Vai al contenuto

Il club del MacMini...


Messaggi raccomandati

4GB di RAM?????????????????????:confused: e come le hai messe??????

Ovviamente 2 gb per slot.

Il Mac Mini ospita 2 slot. Potevo metterne anche 3 gb, ma il sistema sarebbe stato rallentato dal mancato utilizzo del dual channel.

Ormai ho aperto tante volte il mio Mini che riesco a fare tutta l'operazione di apertura e sostituzione di hd, ram ed altro in non piu' di 5 minuti.

:ghghgh:

- Apple Mac Mini Core Duo 2 1,83 Ghz + 4 Gb Ram Corsair Low Lat. + Hd Toshiba 7200 rpm 320 Gb.

- Apple iPhone 16 Gb

http://db.xbench.com/merge.xhtml?doc1=288695&doc2=1&setCookie=true

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 691
  • Creato
  • Ultima Risposta
da quello che ho capito puoi montare un banco da 2Gb e 1 banco da 1GB e il mini ti vede i tuoi 3GB ma perdi il dual channel

oppure monti 2 banchi da 2GB, il mini te ne vede comunque 3Gb ma hai il dual channel

aspetto conferma da switch :confused:

Esatto, proprio cosi'. La differenza e' notevole per diverse applicazioni, come per esempio l'encoding di MP3 e rippaggio video.

Anche se utilizzi molte applicazioni o windows in parallels la differenza si nota eccome.

Andate a vedere i benchmark:

RAM Benchmarks for Apple Mac minisOtherWorldComputing.com

:ghghgh:

- Apple Mac Mini Core Duo 2 1,83 Ghz + 4 Gb Ram Corsair Low Lat. + Hd Toshiba 7200 rpm 320 Gb.

- Apple iPhone 16 Gb

http://db.xbench.com/merge.xhtml?doc1=288695&doc2=1&setCookie=true

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa una domanda, sul sito della Apple dice che supporta massimo 2GB, è una toppa?

Si, e' proprio una toppa !!

Ovviamente parliamo ddegli ultimi modelli: i c2d 1,83 ghz ed il 2,00 ghz.

:confused:

- Apple Mac Mini Core Duo 2 1,83 Ghz + 4 Gb Ram Corsair Low Lat. + Hd Toshiba 7200 rpm 320 Gb.

- Apple iPhone 16 Gb

http://db.xbench.com/merge.xhtml?doc1=288695&doc2=1&setCookie=true

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi organizziamo un meeting questa estate a roma per vederci'??:D

Buonasera a tutti!

Quoto però io proporrei Firenze, più al centro Italia e reggiungibilissima sia da profondo nord che da profondo sud oltre che da isole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera!!! :ghghgh:

iPod Classic 30Gb - iPod Touch 2G 16 Gb - MacMini 2GHz Core 2 Duo - MacBook - MacBook Air - iMac Retina 5K - iPhone 5s - iPad 3° gen. WiFi + 4G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Buondì..... :rofl:

iPod Classic 30Gb - iPod Touch 2G 16 Gb - MacMini 2GHz Core 2 Duo - MacBook - MacBook Air - iMac Retina 5K - iPhone 5s - iPad 3° gen. WiFi + 4G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera raga.

mmm...mi sembrava strano ma switcher ha risolto l'arcano :ciao:

Hey Bronkos...azzz che risultati col tuo macmini....ma sono un pò disorientato e ti spiego perchè:

Sul mio MBP in firma mi da come risultato 96,7 :dance:...ma possibile??

Sto per dire una minchiata ma non sarà che leopard gestisca meglio di tiger?

No...dico questo perchè sul mio MBP ho una skeda video da 128mb e sul mini (che verrà equipaggiato con leo) una 64.....:rolleyes:...nn so darmi una spiegazione...oppure ho sbagliato a fare il banchmark......oppure è meglio che nn ne faccia più :rolleyes::ghghgh:.....:ghghgh:

:mhh:

:DD io non ci capisco niente!!! :ciao:

ho installato xbench, fatto il controllo e postato il risultato. Sinceramente non so rendermi conto che cosa significa esattamente il 114. :baby:

giorno a tutti :)

Brò

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes: Matteo...

come va oggi???

Piccolo OT mi sono comprato le Nespresso ieri:dance:

Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi? W.Allen

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes: Matteo...

come va oggi???

Piccolo OT mi sono comprato le Nespresso ieri:dance:

ciao Patrizio :DD

abbastanza bene se non consideriamo il sonno :baby: è una settimana che dormo pochino

ho visto di là la macchinetta nuova :mhh:. il mio migliore amico fa il barista e quindi lo passo a prendere da lui il caffè ( e il grappino)

Brò

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes: io non ci capisco niente!!! :dance:

ho installato xbench, fatto il controllo e postato il risultato. Sinceramente non so rendermi conto che cosa significa esattamente il 114. :)

giorno a tutti :rolleyes:

Sto come te ho postato il risultato ma non ho idea di cosa significhi però visto che il puntegigo era alto e ho capito che più è alto più si è fighi allora l'ho messo...:DD:ghghgh::baby:

:ghghgh: Matteo...

come va oggi???

Tutto ok se non fosse per questa fastidiosa allergia....te?

P.S. Meno male che sono io a non connettermi ad MSN sono due sere che ti tengo d'occhio...:mhh:

iPod Classic 30Gb - iPod Touch 2G 16 Gb - MacMini 2GHz Core 2 Duo - MacBook - MacBook Air - iMac Retina 5K - iPhone 5s - iPad 3° gen. WiFi + 4G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto come te ho postato il risultato ma non ho idea di cosa significhi però visto che il puntegigo era alto e ho capito che più è alto più si è fighi allora l'ho messo...:DD:ghghgh::baby:

Tutto ok se non fosse per questa fastidiosa allergia....te?

P.S. Meno male che sono io a non connettermi ad MSN sono due sere che ti tengo d'occhio...:mhh:

Ecco te pareva...mo per una sera che non mi collego:mad: :ghghgh::rolleyes:

Sapete qual'è la cosa buffa?Che chiedo a MATTEO come sta e contemporaneamente mi risponde sia Bronkos che Matz4...........:rolleyes:

:)

Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi? W.Allen

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco te pareva...mo per una sera che non mi collego:mad: :):mhh:

Sapete qual'è la cosa buffa?Che chiedo a MATTEO come sta e contemporaneamente mi risponde sia Bronkos che Matz4...........:rolleyes:

:baby:

Potenza dei Mattei...:DD

iPod Classic 30Gb - iPod Touch 2G 16 Gb - MacMini 2GHz Core 2 Duo - MacBook - MacBook Air - iMac Retina 5K - iPhone 5s - iPad 3° gen. WiFi + 4G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma noi sotto l'avatar non possiamo metterci membro macmini club???O dipende dagli admin?:rolleyes:

Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi? W.Allen

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma noi sotto l'avatar non possiamo metterci membro macmini club???O dipende dagli admin?:)

sotto l'avatar al posto delle meline non credo però alcuni avatar hanno la targhetta dei club dentro e una volta ho letto che chi le crea le può mandare a tutti, basta chiedergli di farne alcune per Mac mini club

Link al commento
Condividi su altri siti

sotto l'avatar al posto delle meline non credo però alcuni avatar hanno la targhetta dei club dentro e una volta ho letto che chi le crea le può mandare a tutti, basta chiedergli di farne alcune per Mac mini club

bene informiamoci:)

Bronkoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooos:saltella:

Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi? W.Allen

Link al commento
Condividi su altri siti

sotto l'avatar al posto delle meline non credo però alcuni avatar hanno la targhetta dei club dentro e una volta ho letto che chi le crea le può mandare a tutti, basta chiedergli di farne alcune per Mac mini club
bene informiamoci:)

Bronkoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooos:saltella:

le targhette le fa CrazyM e c'è un 3d apposta che si chiama "crea il tuo gruppo su IM"

dobbiamo decidere il colore della targhetta, raccogliere gli avatar di chi ci sta e passarli di là a CrazyM

che colore facciamo? :ghghgh:

Brò

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo lo stessissimo macbook pro tuo :ghghgh: l'ho venduto qualke tempo fa a steindy qui sul forum ...

ricordo precisamente che ogni benchmark che facevo con xbench si aggirava fisso intorno ai 97 punti ...

ecco xkè sono sbattuto a terra vedendo i 110 e rotti del mac mini ... :ghghgh:

ma che rabbia però....uno è convinto che con una scheda video da 128 e un C2D 2,16 potesse avere una macchina performante e poi scopro che l'acquisto più azzaeccato è quello che ho fatto adesso (macmini) :ghghgh:....o forse ignoranza mia in materia mac...probabile :ghghgh:....l'avessi saputo prima..:ghghgh:

Grazie mille per la risposta :ghghgh:

:ghghgh:

iMac 24" - 2,8 GHz - 4 Gb ram - 320 Gb HD - ATI Radeon HD 2600 Pro - osx 10.5.5

Logic Studio 8.02 - M-Audio FW 410 - Oxygen 49 - Yamaha HS50M - AKG K141 Studio

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, e' proprio una toppa !!

Ovviamente parliamo ddegli ultimi modelli: i c2d 1,83 ghz ed il 2,00 ghz.

:ghghgh:

beneee.....almeno una l'ho fatta bene...:ghghgh:

:ghghgh:

iMac 24" - 2,8 GHz - 4 Gb ram - 320 Gb HD - ATI Radeon HD 2600 Pro - osx 10.5.5

Logic Studio 8.02 - M-Audio FW 410 - Oxygen 49 - Yamaha HS50M - AKG K141 Studio

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: io non ci capisco niente!!! :ghghgh:

ho installato xbench, fatto il controllo e postato il risultato. Sinceramente non so rendermi conto che cosa significa esattamente il 114. :ghghgh:

giorno a tutti :ghghgh:

non dirlo a me....l'ho capito solo ora :ghghgh:

Buongiorno a tutti :ghghgh:

iMac 24" - 2,8 GHz - 4 Gb ram - 320 Gb HD - ATI Radeon HD 2600 Pro - osx 10.5.5

Logic Studio 8.02 - M-Audio FW 410 - Oxygen 49 - Yamaha HS50M - AKG K141 Studio

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto come te ho postato il risultato ma non ho idea di cosa significhi però visto che il puntegigo era alto e ho capito che più è alto più si è fighi allora l'ho messo...:ghghgh::ghghgh::ghghgh:

:ghghgh::ghghgh::ghghgh:....era meglio nn l'avessi saputo :ghghgh:

:ghghgh:

iMac 24" - 2,8 GHz - 4 Gb ram - 320 Gb HD - ATI Radeon HD 2600 Pro - osx 10.5.5

Logic Studio 8.02 - M-Audio FW 410 - Oxygen 49 - Yamaha HS50M - AKG K141 Studio

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti!

Quoto però io proporrei Firenze, più al centro Italia e reggiungibilissima sia da profondo nord che da profondo sud oltre che da isole.

non so perchè ma ti quoto :ghghgh::ghghgh::ghghgh:

:ghghgh:

iMac 24" - 2,8 GHz - 4 Gb ram - 320 Gb HD - ATI Radeon HD 2600 Pro - osx 10.5.5

Logic Studio 8.02 - M-Audio FW 410 - Oxygen 49 - Yamaha HS50M - AKG K141 Studio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma noi sotto l'avatar non possiamo metterci membro macmini club???O dipende dagli admin?

Sarebbe forte :mhh:

sotto l'avatar al posto delle meline non credo però alcuni avatar hanno la targhetta dei club dentro e una volta ho letto che chi le crea le può mandare a tutti, basta chiedergli di farne alcune per Mac mini club

ehh....:mhh:

le targhette le fa CrazyM e c'è un 3d apposta che si chiama "crea il tuo gruppo su IM"

dobbiamo decidere il colore della targhetta, raccogliere gli avatar di chi ci sta e passarli di là a CrazyM

che colore facciamo?

viola no? :ghghgh::ghghgh::ghghgh: scherzo ovviamente...rischio di andare in OT

che dite?

immagine1rh7.png

:ghghgh: :ghghgh:

:love::mhh:

:ghghgh: :ghghgh:

:mhh::ok:

QUOTO!! Bellino davvero :ok:

:ghghgh:

iMac 24" - 2,8 GHz - 4 Gb ram - 320 Gb HD - ATI Radeon HD 2600 Pro - osx 10.5.5

Logic Studio 8.02 - M-Audio FW 410 - Oxygen 49 - Yamaha HS50M - AKG K141 Studio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...