Vai al contenuto

Il club del MacMini...


Messaggi raccomandati

4GB di RAM?????????????????????:fiorellino: e come le hai messe??????

Effettivamente sul sito parla di massimo 2gb.... :ciao:

iPod Classic 30Gb - iPod Touch 2G 16 Gb - MacMini 2GHz Core 2 Duo - MacBook - MacBook Air - iMac Retina 5K - iPhone 5s - iPad 3° gen. WiFi + 4G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 691
  • Creato
  • Ultima Risposta
buon giorno a tutti...

ieri sera mi sono sentito come la particella di sodio :mad:

non vedo l'ora di andare a casa e testare il mio cucciolo :ciao:

????:fiorellino:

Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi? W.Allen

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ci sono pure io!!!

:colazione:

buon giorno a tutti...

ieri sera mi sono sentito come la particella di sodio :mad:

non vedo l'ora di andare a casa e testare il mio cucciolo :mad:

Cucciolo????? :fiorellino::ghghgh:

That's amore!!!!! :ciao::ghghgh:

iPod Classic 30Gb - iPod Touch 2G 16 Gb - MacMini 2GHz Core 2 Duo - MacBook - MacBook Air - iMac Retina 5K - iPhone 5s - iPad 3° gen. WiFi + 4G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

4GB di RAM?????????????????????:fiorellino: e come le hai messe??????

ne legge fino a 3 ma se ne possono installare anche 4Gb per la parità del modo dual channel

apple invece ufficialmente ne monta max fino a 2Gb

:ciao:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

ne legge fino a 3 ma se ne possono installare anche 4Gb per la parità del modo dual channel

apple invece ufficialmente ne monta max fino a 2Gb

:ciao:

quindi io che ho comprato quello da 699 a gennaio e mi dice max 2GB, posso comunque montarne 4?

con il risultato finale di averne 3 in dual channel?

:fiorellino:

Brò

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se gli slot sono 2!!?!?:fiorellino:

da quello che ho capito puoi montare un banco da 2Gb e 1 banco da 1GB e il mini ti vede i tuoi 3GB ma perdi il dual channel

oppure monti 2 banchi da 2GB, il mini te ne vede comunque 3Gb ma hai il dual channel

aspetto conferma da switch :ciao:

Brò

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che ho capito puoi montare un banco da 2Gb e 1 banco da 1GB e il mini ti vede i tuoi 3GB ma perdi il dual channel

oppure monti 2 banchi da 2GB, il mini te ne vede comunque 3Gb ma hai il dual channel

aspetto conferma da switch :fiorellino:

Vabbeh il dual channel servirebbe forse per chi utilizza i videogiochi...o no??Bisognerebbe vedere che prestazioni avrebbe senza il dual channel:rolleyes:

Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi? W.Allen

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, dovrebbero bastare i 3GB per chi non ci gioca

Scusate ma come fa a riconoscerti il dual channel se te ne legge solo 3 giga, il dual channel funziona solo su banchi uguali di ram, quindi a mio avviso te ne legge 3 ma nn i dual channel.

iPhone 5, MacBook Pro 13"

MacBook AiR 11"

Link al commento
Condividi su altri siti

Presente!

Si tratta di un G4 a 1,5 ghz 1gb ram e 80Hd

Vado bene pure se non è intel?

Fratello basta sia Mac....Mini:ghghgh:

Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi? W.Allen

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto, avevo capito bene allora...

buon pomeriggio CLUB :fiorellino:

PS -> switcher, e il "500" dov'è finito?

:cry: visto ke rimarra solo un sogno x adesso meglio non logorarsi ... lo metto via e presto anke l'avatar ... ;)

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivo io con il domandone idiota...che è il dual channel????? :fiorellino:

iPod Classic 30Gb - iPod Touch 2G 16 Gb - MacMini 2GHz Core 2 Duo - MacBook - MacBook Air - iMac Retina 5K - iPhone 5s - iPad 3° gen. WiFi + 4G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivo io con il domandone idiota...che è il dual channel????? :fiorellino:

Me fai schianta' matteo:ghghgh:

Wikipedia docet

L'architettura Dual-channel DDR/DDR2 è una tecnologia utilizzata per raddoppiare la velocità di trasferimento dei dati dalla RAM al northbridge. I controller di memoria che la supportano utilizzano due canali di dati a 64 bit, che forniscono una larghezza di banda totale di 128 bit per spostare i dati dalla RAM al processore.

Perché questo avvenga, i moduli di memoria devono essere installati negli slot di memoria adatti sulla scheda madre, che solitamente sono colorati. Ogni modulo dovrebbe essere identico (in numero di chip e lati utilizzati) al secondo modulo nello slot corrispondente. È possibile, anche se non sicuro, utilizzare moduli di memoria di produttori diversi, se essi hanno la stessa dimensione, specifica, numero di chip di memoria ed organizzazione interna. Spesso però questa possibilità viene rimossa dal produttore della scheda madre. Per questo, molti dei produttori di moduli di memoria vendono oggi kit composti da coppie di moduli identici adatti per essere usati in modalità dual channel.:cry:

Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi? W.Allen

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto, avevo capito bene allora...

buon pomeriggio CLUB :cry:

PS -> switcher, e il "500" dov'è finito?

Buonasera raga.

mmm...mi sembrava strano ma switcher ha risolto l'arcano :DD

Hey Bronkos...azzz che risultati col tuo macmini....ma sono un pò disorientato e ti spiego perchè:

Sul mio MBP in firma mi da come risultato 96,7 :ciao:...ma possibile??

Sto per dire una minchiata ma non sarà che leopard gestisca meglio di tiger?

No...dico questo perchè sul mio MBP ho una skeda video da 128mb e sul mini (che verrà equipaggiato con leo) una 64.....:ciao:...nn so darmi una spiegazione...oppure ho sbagliato a fare il banchmark......oppure è meglio che nn ne faccia più :fiorellino::ghghgh:.....:ciao:

;)

iMac 24" - 2,8 GHz - 4 Gb ram - 320 Gb HD - ATI Radeon HD 2600 Pro - osx 10.5.5

Logic Studio 8.02 - M-Audio FW 410 - Oxygen 49 - Yamaha HS50M - AKG K141 Studio

Link al commento
Condividi su altri siti

Me fai schianta' matteo:ghghgh:

Wikipedia docet

L'architettura Dual-channel DDR/DDR2 è una tecnologia utilizzata per raddoppiare la velocità di trasferimento dei dati dalla RAM al northbridge. I controller di memoria che la supportano utilizzano due canali di dati a 64 bit, che forniscono una larghezza di banda totale di 128 bit per spostare i dati dalla RAM al processore.

Perché questo avvenga, i moduli di memoria devono essere installati negli slot di memoria adatti sulla scheda madre, che solitamente sono colorati. Ogni modulo dovrebbe essere identico (in numero di chip e lati utilizzati) al secondo modulo nello slot corrispondente. È possibile, anche se non sicuro, utilizzare moduli di memoria di produttori diversi, se essi hanno la stessa dimensione, specifica, numero di chip di memoria ed organizzazione interna. Spesso però questa possibilità viene rimossa dal produttore della scheda madre. Per questo, molti dei produttori di moduli di memoria vendono oggi kit composti da coppie di moduli identici adatti per essere usati in modalità dual channel.;)

Ustia gajadra sta cosa....:fiorellino:

C'ho pure il dual-channel non vedo l'ora di andara a casa e fare il figo con mio fratello....:cry:

iPod Classic 30Gb - iPod Touch 2G 16 Gb - MacMini 2GHz Core 2 Duo - MacBook - MacBook Air - iMac Retina 5K - iPhone 5s - iPad 3° gen. WiFi + 4G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera raga.

mmm...mi sembrava strano ma switcher ha risolto l'arcano :P

Hey Bronkos...azzz che risultati col tuo macmini....ma sono un pò disorientato e ti spiego perchè:

Sul mio MBP in firma mi da come risultato 96,7 :ciao:...ma possibile??

Sto per dire una minchiata ma non sarà che leopard gestisca meglio di tiger?

No...dico questo perchè sul mio MBP ho una skeda video da 128mb e sul mini (che verrà equipaggiato con leo) una 64.....:ciao:...nn so darmi una spiegazione...oppure ho sbagliato a fare il banchmark......oppure è meglio che nn ne faccia più :cry::ghghgh:.....:ciao:

;)

avevo lo stessissimo macbook pro tuo :DD l'ho venduto qualke tempo fa a steindy qui sul forum ...

ricordo precisamente che ogni benchmark che facevo con xbench si aggirava fisso intorno ai 97 punti ...

ecco xkè sono sbattuto a terra vedendo i 110 e rotti del mac mini ... :fiorellino:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...