Vai al contenuto

Rumore meccanismo zoom durante la riproduzione dei filmati registrati


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

uso una videocamera Sanyo Xacti VPC-HD700 che , pur funzionando egregiamente, ha un piccolo difetto: data l'alta sensibilità del microfono integrato, registra l'audio benissimo, ma a tal punto che si sente anche il rumore meccanico dello zoom (e a volte dell'autofocus !!) quando riproduco le registrazioni.

Ho provato ad abilitare il filtro per il rumore del vento (unica riduzione di rumore audio disponibile), ma il problema permane.

Leggendo sui forums, ho visto che sembrerebbe un problema di molte videocamere con il microfono integrato.

Come risolvere?

Eventualmente dovrei eliminare via software il disturbo audio, ripulendo la traccia in fase di montaggio? Mi date una dritta su come fare?

Grazie mille :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti usare sound soap per eliminare il rumore, o fare un lavoro certosino di eq per trovare la giusta frequenza del rumore ed eliminarla.

In entrambi i casi comunque, avrai un deterioramento del file originale.

Dovresti provare ad usare un altro microfono.

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Spartacus, oltre ai consigli dati da Erredany aggiungo che un bel microfono direzionale montato in macchina eliminerebbe o dimunuirebbe di molto il problema. Naturalmente se la camera diaspone di una slitta porta accessori e di un ingresso microfonico. :)

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...