Vai al contenuto

comandi da tastiera in final cut impazziti!!!


Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti...

domanda... final cut studio 2:

in final cut ogni tanto mi cambia le abbreviazioni da tastiera... ogni tanto, per esempio, l'annulla è mela-W e altre volte è mela-Z.... io ovviamente vorrei che rimanesse sempre in mela-Z, ma in relatà decide lui quando comportarsi così... tra l'altro quando è in mela-W tre quarti dei tasti non me li accetta e devo andare di menu per ogni cosa... il che rallenta notevolmente il mio lavoro... qualcuno saprebbe come aiutarmi? un ringraziamento in anticipo :-) :(

:D

::il PierMa:: - www.pierpaolomacchi.com -

I love Patata

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ti succede, per caso, passi da un applicazione all'altra?

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

no, mi succede anche se non ci passo... all'avvio del programma ha i tasti cambiati (e purtroppo più spesso nella modalità mela-W)... in ogni caso ache se passassi da un'applicazione all'altra non dovrebbe succedere, no?

::il PierMa:: - www.pierpaolomacchi.com -

I love Patata

Link al commento
Condividi su altri siti

si sa di un bug sporadico se passi da un applicazione all'altra....

in quanto al tuo problema sembra più un problema di settaggio tastiera da italiano pro a italiano

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ho lavorato da poco con un mac che aveva lo stesso problema... il settaggio della tastiera lo dai dal menu del finder in alto a destra.... se hai la bandierina italiana vuol dire che final cut e tastiera non corrispondono... da final cut fai poi tools -> keyboards layout -> default layout US . se ti da ancora problemi è meglio se butti le preferences... se da ancora problemi quasi conviene reinstallare il tutto... Chi lavora di solito con il mac che ho usato mi ha detto che questo tipo di bug è legato a Leopard e a me effettivamente con Tiger e Panther non è mai successo...

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao

ho lo stesso problema anche io, ed ho la tastiera italiana pro.

alle volte undo appare come mela+w nel menu a tendina e come mela+z nella lista delle shortcut, oppure alcune shortcut risultano impostate ma fcp non ne vuol sapere di farmele usare.

credo di capire che si tratti di un bug di leopard.

per ora l'unico modo è stato andare nella button list (tools>button list) ed andare a rimettere le shortcut giuste, l'unico problema è che non so come fargliele salvare ("save button bar" o "save keyboard layout"?)

fatto sta che sta cosa è deeeecisamente fastidiosa

qualche suggerimento o trucchetto smanettone?

grazie

alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

In effetti anche salvando le impostazioni di keyboard non c'è verso di ottenere il buon funzionamento della tastiera, l'unica sembra essere rinunciare al settaggio pro della keyboard.

Non c'è nessuno che può dare una mano effettiva?

Non posso pensare di usare la tastiera normale mentre edito e rimetterla in pro per digitare i testi o passare su altre applicazioni...

Help pls

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ciao

rieccomi qui. per ora l'unica soluzione che ho trovato è quella di rimapparsi ogni volta le short cut più usate quando si apre il programma...bella soluzione del menga, ve....?

credo che il problema sia tra Final Cut Studio 1 e Leopard.

qualcuno ha provato a vedere se con glu utlimi aggiornamenti "Apple Pro Applications Support 2008-02" e "Mac OS X 10.5.4" il problema si è risolto?

ciao

alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ho ancora lo stesso problema anche io.

Ogni volta che avvio FCP (2) devo fare layout tastiera default US.

Sono su leopard...

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

interessa anche a me.. da quando ho messo leopard.. mela-z non funziona più...tra l' altro ho inizializzato prima di installare leopard e ci ho messo 3 giorni a rinstallare tutto..poi apro FC e mela-z non funziona...

Tony Lamanna Art Studio

Via Bondano 86 Marina di Massa (ms)

www.tonylamanna-art.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è soluzione. Cmq ripara i permessi del disco. perchè a me mela+z va bene.

Cmq appena avvio FCP clicco subito TOOL -> Keyboard US

E via...

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai in applicazioni, utility, utility disco, verifica permessi, ripara permessi.

Ciao.

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

se qualcuno ha ancora questo problema avrei una soluzione:

uscire da FC

1- Apri INTERNAZIONALE nelle pref di sistema

2- clicca su LINGUA

3- dragga ENGLISH in cima alla lista delle lingue

4- dragga di nuovo ITALIANO in testa alla lista

fai ripartire FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...