Vai al contenuto

Frammenti.


BVZM

Messaggi raccomandati

Ebbene amici, grazie.

Come di cosa? Ma di esistere no?

Dopo il fotovoltaico, e la pay-tv, trovo l'idea del blog interno al forum davvero rivoluzionaria (si può dire "rivoluzionaria" in questo forum?).

Sebbene io abbia già un blog, ed i più attenti di voi lo avranno sicuramente notato nella mia firma (www.myspace.com/bvzm), non mi dispiacerà affatto averne uno anche qui.

Anzi, questo blog sarà una "antologia" dei migliori frammenti presenti nel mio blog ufficiale; così potrete comodamente leggere qui il BVZPensiero senza sottoporvi all'orribile fatica di digitare myspace.com/bvzm.

E' il minimo che potessi fare per una comunità di amorevoli birbanti come voi.

Ma cominciamo.

Qui sotto ecco il primo dei miei blog-interventi selezionati per voi, miei piccoli, simpatici, bonari ed efferati lettori:

Lo sfogo del BVZM.

I miei acerrimi nemici hanno disseminato il web di spie, millantatori e delatori.

Ho sempre difeso l'amore, e non solo quello romantico ma anche quello fisico, e ne ho elargito generosamente a destra e a manca, con bonaria simpatia, non risparmiando mai, fra un momento sensuale e l'altro, un sorriso amorevole.

Ho sempre aiutato il Giovane nell'eterna lotta contro le tentazioni della droga e l'ho preservato dalle angherie dei Matusa e dei Governi; in svariate occasioni, poi, ho salvato il pianeta da subdoli complotti operati da oscuri organismi miranti a conquistarlo; per citarne alcuni: gli Alieni, i Comunisti, la Massoneria, i Ringo Boys, La Compagnia delle Indie (un gruppo di amici sinceri), Non è la Rai (ma questi erano altri anni), i Gormiti e tanti altri.

Ne è derivato, quindi: se da un lato sono amatissimo, tanto che il mio giovane corpo ancora così acerbo è conteso dalle giovani di tutta Europa (alle quali mi concedo senza parsimonia perché, si sa, alla fine l'Amore trionfa), dall'altro ho anche un sacco di nemici e di gente invidiosa.

Enciclica Amenorrey, per esempio, ancora non ha digerito quella volta in cui, nell'88, con un provvido intervento, le feci fallire un affare sporco da miliardi di euro (e pensate che allora ancora non esistevano gli euro, per dire quanto sono avanti i miei nemici) smascherando un traffico subdolo di banane all'Orzoro.

Previto Elisabetto Gardino, poi, dal fondo della galera nella quale sta marcendo, non smette di spargere letame sul mio nome (ma così non fa che concimarlo e farlo crescere senza OGM), poiché lo neutralizzai mentre, davanti alle elementari di Bolzano Calabro, elargiva ai bambini tessere di Forza Italia camuffate da figurine dei Calciatori Panini.

Mi insospettì l'immagine di Schifani con la maglia della Spal, Bondi con quella del Catanzaro, Gerry Scotti con quella del Genoa.

Bronco Moccoloduro, invece, maledice il mio nome tutti i giorni, da quando, sette anni fa, lo affondai nei mari del nord con un carico di latte condensato che tentava di spacciare come sperma e vendere alla banca del seme di Oslo, in Norvegia.

Gattuso Amalgamarotule, malvagio trafficante di Organi Bontempi, giurò vendetta su di me dopo che nel '94, mandai a puttane il suo traffico di perizoma radioattivi provenienti dall'Ucraina e destinati ai sexy-shop di tutto il mondo.

Sì, compreso anche il vostro di fiducia, che credete?

E questi non sono che alcuni dei lestofanti che, smascherati, nutrono profondo odio nei confronti del vostro BVZM, e non fanno altro che immettere delle spie in internet o dei malvagi delatori, allo scopo di trarmi (e trarvi) in inganno.

Quindi, mie piccole, giovani, sinuose, vellutate, tenere amiche, se sentite dire delle cattiverie sul mio conto, sappiate che al 99% sono opera di questi malvagi malfattori (ma all'1% sono vere).

Grazie ancora per la fiducia e per amarmi come il nostro primo giorno; vi amo tutte, una per una (massimo due alla volta).

Link al commento
Condividi su altri siti

da www.myspace.com/bvzm del 09 mar 2008

spacer.gif BVZM: Riflessioni 1.

Vorrei inaugurare, con questo mio post, una serie di Riflessioni che abbraccino un po' tutto lo scibile umano: dall'aumento dei costi della benzina, alla teoria del tutto in astrofisica; dall'ammiccare delle venditrici porta a porta di contratti telefonici (a proposito, son sparite?), alla laicità dello stato; dal programma del Partito Democratico a quello delle Libertà (così mi basta fare copia/incolla e risparmio un po' di tempo); dalle opere di Claudio Monteverdi agli imminenti Europei di Calcio.

Ma tutto ciò non con quella competenza a volte un po' boriosa e supponente dei cosiddetti "esperti di settore", ma con quel piglio scanzonato ed un po' irriverente, da voi così apprezzato (e vi ringrazio) che mi contraddistingue.

Comincerò col parlare un po' di me, giusto per non sembrare troppo umile; avete presente? quella falsa modestia stucchevole e quell'altruismo di facciata, insomma.

Io e lo studio

Io, sebbene alcuni probabilmente mossi da mera attrazione fisica nei miei confronti mi chiamano genio, sono in realtà un omino nella media.

Gli antichi dicevano "in media stat virtus", e io devo dire che sono molto incline a pensarla come loro: per coerenza non mi sono nemmeno diplomato: mi sono fermato alla terza media ('zzo c'avrai da ridere, tu là in fondo?).

Per carità, alle superiori mi ci sono pure iscritto, ma sono stato bocciato tre volte in prima e poi ho mollato.

La coerenza, innanzi tutto: con il mio volere di essere "medio" non avrei potuto diplomarmi alle "superiori" senza generare una contraddizione e ciò, diciamocelo, era anche un po' comodo dato che così non studiavo.

Poi, vabbe', dopo la terza bocciatura sono fioccate inevitabili le critiche: da fallito a cialtrone, da asino a fannullone. Ma alla mia coerenza nessuno ha fatto caso?

E poi, insomma, sono stato promosso cinque volte alle elementari e tre alle medie, e bocciato tre volte alle superiori, alla fin fine, sulla scuola, ho vinto io 8-3, ch'è pure un bello scarto.

'zzo rompete i maroni?

c'è qualcuno che, bilingue, potrebbe tradurre le mie riflessioni in più lingue possibili? Dall'inglese al farsi, dal francese allo swaili, dallo spagnolo al provenzale; insomma, vorrei far partecipi i miei nuovi amici internazionali. Pago in illustrazioni e magliette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon Vecchio Zio Martin......

:ciao:

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei più attenti osservatori avranno notato una certa mia assenza, ultimamente.

Ah, se sapeste: in pratica me ne son successe di tutti i colori.

Come ben sapete io, oltre a fare l'illustratore, a tempo perso veglio sull'umanità, sulla giustizia e sul bene, un po' come gli Stati Uniti, per dire, solo che io sono più in piccolo.

Me ne stavo, giorni fa, comodamente spaparanzato nella mia base segretissima in via Bruno Giordano (calciatore) 18, 50034 - Rimasuglio sul Brenta prov. di VE, quando suona l'allarme rosso di sistema solare in pericolo.

Cazzo, è la quarta volta 'sta settimana - mi dico - e, inforcata la mia Aston Martin Mystère mi dirigo verso il nemico.

Nulla di speciale, la solita flotta aliena non autorizzata, insomma: una ragazzata da parte di certuni extraterrestri un po' facinorosi che ogni tanto s'inventano di conquistare qualche sistema solare perché da loro non c'è la Champion's League e questi si annoiano da morire.

Dopo averli allontanati con severità intimandoli di tornare accompagnati dai genitori, non mi ti vado ad imbattere in una piega spazio-temporale?

Pazienza per la piega, ma il fatto era che questa si trovava esattamente fra gli inguini di una mia amica, presentava appena un accenno di impercettibile peluria ed emetteva un liquidino niente male.

Insomma, quando son così le piaghe spazio tempo, te le raccomando.

Superato anche questo ostacolo, rientrando alla mia base segreta, non ti vado a sbagliare le coordinate e finisco con un atterraggio di fortuna nel parco della Casa Bianca, a Washington?

Per carità, cose che capitano, simpatici gli Americani, ma quando gli atterri in casa con un oggetto volante non identificato tendono a fare un sacco di domande e a menartela con un sacco di storie.

Così, una notte, mentre sto in una cella di sicurezza in attesa di esecuzione preliminare, mi viene a svegliare una guardiana, molto carina e, dopo avermi chiesto di fare l'amore fin quando fa male fin quando ce n'è (gli americani non hanno il senso della misura, basta guardare i loro hamburger), decide di farmi scappare, non prima, però, d' avermi chiesto 500€ giusto per coprire le spese.

Così le firmo un pagherò, raccolgo le mie cose (come "che schifo???", ma cos'avete capito?), raggiungo la mia astronave, rimuovo i sigilli della Guardia di Finanza Americana e me ne torno verso casa.

Mentre sfreccio leggiadro e rinfrancato attraverso il pianeta, all'altezza della Francia vedo un tizio che fa l'autostop.

Mi fermo perché, dài, lo lasci lì in piena notte un ragazzo? Indovinate chi era: Jim Morrison.

Cazzo fai qui? -gli chiedo- son quasi 40 anni che ti cercano, ti hanno dato per morto.

Lui mi fa: ancora 'sta storia? Che palle, avrò avuto i cazzi miei per sparire, no? Vabbe' portami da Elvis - mi fa-. E andiamo da Elvis, che vuoi che ti dica Jim?

Arriviamo a casa del Re del Rock'n'Roll, ad Atlantide, tutta circondata di Cavalieri Templari e piramidi, ove c'erano anche gli alieni buoni, quelli della Cintura di Orione.

Insomma, bevi e fuma, fuma e bevi... cazzo, dico, oh ragazzi, non per essere scortese, ma io manco da casa da diversi giorni.

Ho bisogno di una doccia, quantomeno.

Così, salutata quella allegra compagnia, riesco a tornare a casa.

Ed eccomi qui.

Potere riprendere a scrivermi, come prima... anzi no; molto di più, direi.

Vi aspetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Passa​vo,​ nel mio girov​agar roman​tico in rete,​ per un sito speci​alizz​ato in Heavy​ Metal​ e deriv​ati e, così,​ preso​ da ispir​azion​e lette​raria​,​ mi è venut​a vogli​a di mette​r giù due pensi​eri creat​ivi.​

Li ripor​to qui sotto​:​

Per ora è sempl​iceme​nte uno di quell​i che, nel mondo​ anglo​sasso​ne,​ vengo​no defin​iti "​rumor​s"​,​ ma pare il buon Mino abbia​ decis​o un gesto​ estre​mo,​ quasi​ un'​esplo​sione​ di super​nova a fine carri​era.​

Del resto​ anche​ il noto criti​co music​ale Gerva​is Frasc​agott​a,​ dalle​ colon​ne del suo "​Quell​i delle​ Note"​,​ aveva​ elogi​ato la tende​nza di grand​i artis​ti ad abbra​cciar​e gener​i total​mente​ diver​si da quell​i che li hanno​ resi famos​i.​

Certo​,​ Fresc​agott​a poi aveva​ esage​rato,​ in una famos​a inter​vista​ rilas​ciata​ a Molli​ca,​ tracc​iano,​ quasi​ delir​ante,​ impro​babil​i paral​lelis​mi fra Reita​no e Leona​rdo Da Vinci​,​ nel nome dell'​eclet​tismo​,​ dopo il famos​o duett​o di Natal​e con Ozzy Osbou​rne,​ ed era per tanto​ stato​ a più ripre​se sbert​uccia​to pubbl​icame​nte,​ tutta​via,​ a bocce​ ferme​,​ il mitic​o Gerva​is pare abbia​ avuto​ ragio​ne.​

Del resto​,​ già tempo​ fa aveva​ desta​to scalp​ore,​ se non quasi​ orror​e,​ fra i puris​ti,​ l'​entra​ta - tempo​ranea​ - di Josè Felic​iano nei Blue Oyste​r Cult,​ speci​e dopo la sua impos​izion​e al grupp​o di lungh​i assol​i di flaut​o trave​rso.​

Eppur​e già allor​a,​ nel clamo​re puris​ta dei "​metal​lari"​,​ alcun​e voci si levar​ono a favor​e dell'​esper​iment​o,​ sempr​e in chiav​e non tanto​ di sonor​ità,​ quant​o di appre​zzame​nto del summe​nzion​ato eclet​tismo​ degli​ artis​ti.​

Famos​o,​ va detto​,​ anche​ lo sloga​n irriv​erent​e sorto​ in quegl​i anni e conia​to da alcun​i grupp​i di fan del metal​ di razza​:​ "​Eclet​tico un paio di palle​,​ a me 'sta roba fa cag*​*​*​"​.​

Tutta​via,​ torna​ndo a Reita​no,​ c'è chi trova​ l'​esper​iment​o inter​essan​te e chi, come Frede​rick Camma​rata di Corri​eRock​,​ lo trova​ ripug​nante​.​

Voi che ne pensa​te?​

LINK dell'accaduto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...