Vai al contenuto

ridimensione dei file .swf in dreamweaver


virginia

Messaggi raccomandati

ho salvato un'immagine con flash e poi ho sostituito l'estensoine .swf in .html creando così una pagina frame che ho chiamato left.html del mio progetto.

questo frame visualizzato in explorer mi crea l'effetto che volevo, cioè, se allargo o restringo la pagina home.html (che contiene tutti i frame) ottengo l'immagine allegata al frame left.html che si allarga e si restringe, variando quindi le dimensioni.

se invece apro la pagina home.html con safari, nel frame left.html vedo il codice che visualizzo anche in dreamweaver e non c'è traccia dell'immagine originalmente salvata con flash...

1- mi chiedo se é un problema di safari...

2- mi chiedo se esiste un modo più sicuro per fare questa operazione magari importando il file direttamente da flash senza dovergli cambiare estensione ed aggiungendo un piccolo codice...

3- mi chiedo se devo sempre essere così impacciata con il web...

ne sapete nulla voi amici secchioni? :D

(magari evitate di rispondermi alla tre per favore? :D:D )

il mio mac è come un padre ed un figlio al tempo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

come non detto.

è tutta una bufala...

nemmeno in explorer una volta pubblicata la pagina vedo l'immagine.

cioè, ogni tanto la vedo (raramente) per il resto compare il codice anche li. credo che sia proprio un metodo sbagliato. anche se quando compare poi si ridimensiona.

non so...

il mio mac è come un padre ed un figlio al tempo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao,

prova ad esportare la pag da flash pubblicando anche l'html.

Definisci così che il frame "left" sia quella pag.html appena esportata.

Aprila in dreamw e seleziona l'swf, nelle properties nn metterlo in pixel ma metti 100% (sia in largh k in altezza).

cosi dovrebbe funzionare.

Se lo capisci, è superato.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie web sitter.

ho cambiato progetto grafico ma ho già preso nota delle tue indicazioni perchè mi serviranno in un'altra occasione... fra poco.

a presto...

grazie dell'aiuto...

ciao...

:lol:

il mio mac è come un padre ed un figlio al tempo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...