Vai al contenuto

masterizzare video con buona qualità


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho realizzato un video con Final Cut, partendo da filmati HD. Ho poi creato un file di esportazione .mov ad alta qualità utilizzando il codec di Final Cut.

Masterizzando direttamente questo video con toast il risultato è abbastanza scadente. Premetto che non mi occorre fare un dvd HD ma semplicemente un dvd di buona qualità.

Invece quello che ottengo sono immagini molto sgranate per non parlare delle scritte.

Ho tentato di masterizzarlo con iDVD e la qualità è perfetta ma è uscito fuori un nuovo problema: il menu!!! Non è possibile toglierlo e quindi avere un dvd che parte automaticamente con il filmato, come avviene su pc con nero.

Altra osservazione, questo filmato è visibile solo su un mac G5 (quindi non intel). Ho provato infatti a visualizzarlo sul portatile, Mac Book Pro, dove è installato Final Cut con il codec, e posso modificarlo da FCP ma non riesco a gestirlo da altri programmi come Premiere o addirittura Quick Time. Da cosa dipende? Forse perché è Intel (ho lo stesso problema su altri mac tutti intel)?

Il codec in questione si chiama HDV1080i50

Ciao

Silvia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Silvia,

e' successo anche a me un paio di mesi fa,sempre con lo stesso codec 1080i50, il segnale e' un hdv compresso,quindi non hd full,riprova a masterizzare con toast pero' guarando i settings di codifica,metti tutto al massimo 9 mps.

Io ho provato e devo dire che la qualita' e' molto buona.

Spero di esserti stato 'aiuto...

se no guarda questo link.http://www.macvideo.tv/ di sicuro ti sapranno dire qualche dritta!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...