Vai al contenuto

Aiutino...imovie08


Messaggi raccomandati

Se parli dell'audio originale del video... non è possibile... Solo con Final Cut Express riusciresti a fare una cosa simile. L'immagine non ha di per sè alcun tipo di audio. L'unica cosa che potresti fare, come ho fatto io nel mio video, è aggiungere una sottofondo musicale all'immagine (anche se dura pochi secondi): trovi un sacco di effetti sonori in imovie08, scegline uno che ti soddisfi e vedrai che la soluzione sarà comunque piacevole!

Se poi avrai problemi con l'inserimento dei capitoli (che ti ricordo in imovie non esiste) allora ti consiglio di dare una letta a questo tutorial fatto da me :ciao:

http://www.apple-italia.com/tutorial-imovie-idvd-e-la-questione-capitoli-161.html

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie macfly....il problema rimane comunque, visto che quando inserisco un'immagine tif sembra che qualcosa accada e il clip diventa nero come per lasciare spazio all'immagine facendo sentire il suono originale del video...è più complicato a scriversi che a farsi...ma potrebbe centrare l'estensione della foto??

provo ancora...comunque grazie per il suggerimento!!!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq ho provato a fare quello che dici tu... e a me funziona... il discorso è semplice... il programma aggiunge la foto come se fosse un titolo... quindi invece di parole in sovrapposizione si vede la foto... ora il problema non è sicuramente dovuto alle dimensioni perchè ci pensa il programma a ridimensionare... Io ho semplicemente fatto un drag&drop dell'immagine su una sezione del video... si sente il sottofondo audio del video originale e si vede la foto e puoi impostare quanti secondi ti pare, perchè ripeto il programma la riconosce come un titolo... Prova a fare drag&drop della foto prendendola dall'esterno del programma... vedi se va...

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che mi dici tu è proprio quello che faccio io...non so come mai non mi succede proprio nulla...anzi, con il drag&drop mi inserisce l'immagine sul clip come se fosse un titolo ma non si vede nessuna immagine...che palle!!

Grazie comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico consiglio che mi viente in mente a questo punto è di controllare il formato dell'immagine che inserisci nella clip. Jpeg e Tiff vanno benissimo... gli altri non lo so. Hai provato ad inserire l'immagine in un'altra porzione di video? Hai provato ad inserire l'immagine in un video diverso? Hai provato a cambiare immagine? Fai tutte queste prove e fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...