Vai al contenuto

2 domande


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti avrei 2 domande:

1) ho un router adsl2+ wi-fi d-link e da quando mi hanno attivato alice 7mega ogni circa 2 o 3 giorni mi accorgo che la velocità scende dagli 800kbyte standard ..a 50 o 100 kbyte (dipende dalle volte) e non sale oltre! Basta staccare il doppino telefonico dal router e riattaccarlo, con conseguente riconnessione adsl per riportare tutto alla normalità....

Pensate sia colpa del modem o di telcom ???

2) Un mio amico abita poco distante da me ... circa 50 metri e lui è senza connessione! Vorrei fargli sfruttare la mia connessione in quanto di 7 mega non so che farmene ... andando sul balcone di casa sua il portatile riesce a connettersi, ma solo spostandosi in casa non è più possibile!

Esiste una antenna wi-fi in grado di cercare reti al di là di quello che riesce a fare una antenna integrata in un PC? più potente insomma ...... potreste indicarmi qualche prodotto?

P.S. vorrei evitare di potenziare ulteriormente il mio router in quanto di "onde" me ne becco già abbastanza

grazie e a tutti

MacBook bianco 2GHz core2duo, 2Gb RAM, HD 120Gb, Mac OS X 10.6 Snow Leopard

iPod Mini 4Gb silver + iPod Touch 8Gb + SoundDock Bose + Cuffie Triport Bose

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. vorrei evitare di potenziare ulteriormente il mio router in quanto di "onde" me ne becco già abbastanza

appumto, l'unica cosa è potenziare nella trasmissione il tuo router tramite antenne direzionali apposite che fanno guadagnare qualche db :cry: oppure l'acquisto di Router che tramite il software in uso riescono a potenziare il segnale di qualche decina di db

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone 12Pro 128GB iPad Pro 12.9 seconda generazione 512GB cellular + cellular iPad 6 gen 512GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questo potenziamento non lo può fare il ricevente??

lo so che ci sono antenne per potenziare il mio router ma le vorrei evitare...

Non ci sono altre soluzioni?

MacBook bianco 2GHz core2duo, 2Gb RAM, HD 120Gb, Mac OS X 10.6 Snow Leopard

iPod Mini 4Gb silver + iPod Touch 8Gb + SoundDock Bose + Cuffie Triport Bose

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questo potenziamento non lo può fare il ricevente??

se il tuo segnale oltre X metri non arriva cosa può fare secondo te il ricevente? sei tu che devi potenziare il tuo!!

Al massimo lui, visto che riceve in terrazza, può cercare un accrocchio che dalla terrazza amplifichi e rilancia il segnale dentro casa sua

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone 12Pro 128GB iPad Pro 12.9 seconda generazione 512GB cellular + cellular iPad 6 gen 512GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...