Vai al contenuto

cubase 1.0 si trova ancora? esiste x mac?


Messaggi raccomandati

una domanda un po' dal sapore retro':

quando andavo a lezione dal mio maestro per studiare usavamo il suo ATARI ST con il CUBASE 1.0 praticamente il primo cubase e era semplicissimo e bellissimo, facevamo le basi di batteria e pianoforte in pochi secondi!! volevo sapere se esiste anche per mac poichè voglio solo trattare il midi infatti Garage Band mi da dei problemi a leggere i midi (il basso risulta molte ottave sotto, ottengo molte tracce doppie e vuote degli strumenti ecc...)

Grazie a tutti buona giornata

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente all'epoca di mac os 6 avevo un cubase sul mac, ma sono sicuro che ci sia qualcosa di utilizzabile anche su un sistema "moderno"...

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

è un problema perché è stato cambiato il processore (passando dagli m68k ai ppc prima e dai ppc agli x86 poi) e il sistema operativo (passando dal mac os classico ad os x, che sono totalmente diversi). mi ricordo di averlo usato ancora su un mac con mac os 8, ma non oltre. in teoria è possibile che giri fino ad un ppc con tiger e l'ambiente classic installato, ma non è detto che non insorgano comunque problemi.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

senti ma con Garage Band ti hai mai avuto problemi con i midi file??? perchè a me molti si sentono male con la traccia del basso di due ottave sotto idem gli altri strumenti e poi molte tracce sono doppie e vuote... cosi mi dice che ci sono troppe tracce e non puo essere eseguito in tempo reale.!!

mah.... illuminatemi..

grazie:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

mai usato garageband per i midi, mi spiace.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

forse faresti meglio ad cambiare titolo al topic per fare questa domanda…:ghghgh:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

cubase essential 4,più economico di questo della steinberg non trovi nulla se non sequel ma non so se ha la compatibilità a leggere i midi file e tra l'altro puoi usare solo gli strumenti interni del programma niente vst ed effetti esterni

ciao

gennaro

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi, ho scaricato Player Pro ma è un formato .SIT e mi dice che non ha un software appropriato x decomprimere... che sfiga.... mi sembra assurdo nel 2008 non riuscire a usare i midi files... mah....

PS: Gennariu non mi ricordavo il tuo nick infatti volevo contattarti a riguardo perchè so' che tu smanetti moltissimo con i programmi di editor e sequencing, pensa che ho pure il tuo contatto su MySpace ma non mi ricordavo il tuo nome neanche li' e spulciare tra tutti i contatti era un lavoro lunghissimo...

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

soundconverter sicuramente lo può fare, ma chiaramente non hai più i vari suoni separati…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,per le mie conoscenze se necessiti di aiuto non farti problemi a contattarmi:):cry:

gennaro

grazie ragazzi, ho scaricato Player Pro ma è un formato .SIT e mi dice che non ha un software appropriato x decomprimere... che sfiga.... mi sembra assurdo nel 2008 non riuscire a usare i midi files... mah....

PS: Gennariu non mi ricordavo il tuo nick infatti volevo contattarti a riguardo perchè so' che tu smanetti moltissimo con i programmi di editor e sequencing, pensa che ho pure il tuo contatto su MySpace ma non mi ricordavo il tuo nome neanche li' e spulciare tra tutti i contatti era un lavoro lunghissimo...

ciao e grazie

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...