Vai al contenuto

motu828 firewire & G3 ibook 800


Messaggi raccomandati

che ne pensate? il g3 e' pompato con 640 mb ram e monitor 12" (forse un po' piccolino?)

cmq sia mi serve per fare musica principalmente con reason usando spero un'interfaccia midi esterna per pilotare reason (tastiera/mixer?)

consigli?

grazie in anticipo!!! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io utilizzo un G5 dual con una MOTU 828mkII. Premetto che sono assolutamente scontento del mac (provengo da piattaforma PC), ma che i problemi sono attribuibili a problemi hardware che spero risolverò a breve. Per quanto riguarda la scheda, è strepitosa. Io utilizzo Cubase SL con Reason in Rewire. Reason risponde alla grande con la suddetta scheda e posso definirmi molto soddisfatto.

a presto.

The key to joy is disobedience!

Link al commento
Condividi su altri siti

vai tranquillo..

ma non ti asopettare performance da sballo con l'ibook g3 800

io stesso ne ho uno, è ok

ma se vuoi aprire 6 vst intryument in cubase e 10 effetti scoppia...

considera che in un progetto bello tosto ne apri anche di più solitamente...

dipende che ci devi fare

è chiaro che la stabilità non ha paragoni..ma io come desktop preferosco ancora usare pc perchè come potenza è veramente un passo aventi..almeno che non si parli di g5...ma considera che costano la metà

io lo uso per i live e per le performance in generale fuori dallo studio..e mi trovo molto bene...vai sul sicuro

se la natura fosse stata comoda,non avremmo sentito il bisogno di inventare gli architetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

mhhh...

ho visto che ci sono alcuni prodotti (oxygen maudio credo...)che si collegano via usb e consentono di gestire i vari parametri di sw tipo reason... non ho capito pero' se hanno una scheda audio interna... probabilmente i problemi di latenza sono ridotti a 0 ma come qualita' come siamo messi?

altra domanda ? quanto puo' costare una motu828 usata?

grazie!!! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

la oxygen è un controller midi a 2 ottave+ 8 knob(controlli rotativi) liberamente assegnagìbili

successivamente hanno fatto la oxygen 8 ma con la scheda audio incorporata...mi pare abbia 2 in e 2 out audio e 1 in/1 out midi

chiaramente è tutta un'altra cosa dalla motu...

con la motu hai convertitori sicuramente migliori,hai 8in/8 out,hai la connessione firewire

con la maudio hai convertitori buoni,dipende da cosa vuoi fare e da qual'è il tuo budget..

io ho 2 schede maudio e vanno benissimo,ma dovendoti consigliare ti indirizzerei verso una motu,anche la 828 usata...che mi pare non abbia il midi,ma vabbè...aggiungi un'interfaccia midi usb che costa pochissimo e sei a posto

ciao

se la natura fosse stata comoda,non avremmo sentito il bisogno di inventare gli architetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

La MOTU 828 non ha il midi?... io ho la mkII e ha tutto quello che serve, incluse le porte suddette...

Non dimenticare i preamplificatori microfonici che utilizza la scheda, gli ingressi bilanciati con alimentazione phantom...

Io sono molto contento del lavoro che svolge... se pensi di dedicarti all'audio in forma semi/professionale, allora punta sulla Mark of the Unicorn.

a presto

The key to joy is disobedience!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...