Vai al contenuto

Caparezza - Le dimensioni del mio caos - 2008


iSleepy

Messaggi raccomandati

bello, capa gioca con le parole bene..

anche se alcuni tentano di attribuire rap alla musica di caparezza..

ma l'accostamento non regge, non ci sta.-... è un fattore di stile.

attenzione!!!

cmq bella caparezza ottima cosa!

l' ho visto nell'ultimo tour che ha fatto e sopra il palco è davero forte!

Frank Zappa stile

F

Link al commento
Condividi su altri siti

La scarica dell'amplificatore generò un varco spazio temporale dal quale comparve una giovane ragazza del 1968-

"Ma, ma dove sono? Tu non sei Jimi Hendrix"

"Ma non sei un po' troppo giovane per LSD, comunque io mi chiamo Caparezza"

"Io mi chiamo Ilaria" :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

La scarica dell'amplificatore generò un varco spazio temporale dal quale comparve una giovane ragazza del 1968-

"Ma, ma dove sono? Tu non sei Jimi Hendrix"

"Ma non sei un po' troppo giovane per LSD, comunque io mi chiamo Caparezza"

"Io mi chiamo Ilaria" :ghghgh:

ilaria condizionata!!!!!!!!!!!!!

Fantasticaaaaaaaaaaaaaaaaa

The Answer

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto primaopoi

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì bello, trovo molto innovativa l'idea di fare un intero album con un filo conduttore che si basa sugli intermezzi

Album stupendo, adoro il Capa da sempre. Va beh, magari tralasciando Mikimix :salute:

Comunque quella dell'album intero con filo conduttore non è un'idea nuova...

facebook.com/gianluca.cosentino

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì bello, trovo molto innovativa l'idea di fare un intero album con un filo conduttore che si basa sugli intermezzi

Mah...a dir la verità sta cosa c'è da un bel po' di tempo...se non sbaglio uno dei primi a proporre questa cosa nella musica italiana fu un certo tizio...

5jvhnb.jpg

:ok:

Comunque a mio parere Habemus Capa resta ancora un gradino sopra...Le dimensioni del mio caos inizia alla grande ma poi secondo me si perde un po' nel finale :salute:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...a dir la verità sta cosa c'è da un bel po' di tempo...se non sbaglio uno dei primi a proporre questa cosa nella musica italiana fu un certo tizio...

Comunque a mio parere Habemus Capa resta ancora un gradino sopra...Le dimensioni del mio caos inizia alla grande ma poi secondo me si perde un po' nel finale :salute:

Già, uno di questi è Non al denaro non all'amore nè al cielo, rifatto in tempi recenti anche da Morgan.

Oppure, se vogliamo andare all'estero, The Black Parade dei My Chemical Romance era strutturato allo stesso modo...

facebook.com/gianluca.cosentino

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh abbiamo anche Storia di un impiegato che racconta una vera e propria storia a partire da una premessa (Introduzione e Canzone del maggio) fino all'epilogo (Nella mia ora di libertà) naturalmente senza dimenticare La buona novella :ok:

Se non sbaglio il primo italiano fu dei New Trolls "Senza orario e senza bandiera" mi pare...

:salute:

Link al commento
Condividi su altri siti

da Wikipedia:

Il primo concept album della storia della musica italiana è Vi parlo dell'America di Giovanna Marini, pubblicato nel 1966...

...l'esempio più antico di concept album ... Dust Bowl Ballads, esordio di Woody Guthrie (1940) :D

facebook.com/gianluca.cosentino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ieri sera all'Hiroshima è stato veramente spettacolare... qualcuno era presente? vi siete beccati il duo ad aprire (i Serpenti) con un bel mb pro in bella mostra??

20080322060657linea77gif.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

spettacolare capa dal vivo!!!

non vedo l'ora sia luglio per andare all'altra data torinese!!

i serpenti niente male davvero....un fantastico trio...lui..lei...e mac...

e un'altra volta del tuo veleno mi avvelenerò....

e mi ritrovo a vivere in un paese all'incontrario dove tutto precipita perchè nessuno sbaglia mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...