Vai al contenuto

Sketch Up pesantissimo


Messaggi raccomandati

Ragazzi ma è normale che Sketch sia pesantissimo quando si inziano a fare lavoretti piuttosto complessi (niente di che comunque).

Devo presentare degli schizzi di un progetto venerdì e già che c'ero oltre a farli su carta ne ho fatti 2 anche qua, solo che Sketch Up dopo un po' diventa praicamente inutilizzabile, lentissimo a fare qualsiasi cosa e ogni tanto si impalla.

Ho un MacBook 2.2GHz Intel Core 2 Duo, con 2Gb di ram

Questo è ciò che ho fatto:

20080409-erw9iw7s1fgsfca35iqe6qrjex.preview.jpg

20080409-rg7w5jk9thn7pa674rngk6tr7r.preview.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, effettivamente un modello come il tuo non dovrebbe essere troppo pesante da gestire per un macbook di ultima generazione... magari prova a spegnere gli alberi e poi a disabilitare le texture, facendo delle prove per capire cosa ti può rallentare. Una volta trovato il problema penserai a come risolverlo. Ah, in generale per la gestione e la navigazione di un 3d viene stressata la scheda grafica, che nel macbook è integrata... tuttavia per il modello che hai proposto non credo siano necessari chissà quali requisiti hardware.

Facci sapere! :dance:

See you Space Cowboys

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, gli alberi li ho aggiunti dopo, e anche prima scattava. Certo, ho nontato, che gli alberi appesantiscono il tutto in maniera impressionante, però mi sembrava esagerato.

Ho anche nascosto le texture per lavorare meglio, ed effettivamente un aiuta...

ah, già che ci sono vi chiedo, sapete se c'è un modo più veloce per far le colline rispetto a quello che ho fatto io?

Link al commento
Condividi su altri siti

sandbox ti permette di selezionare le curve di livello già disposte ad altezze diverse e di unirle con una superficie curva. Dipende molto dall'effetto che vuoi ottenere, personalmente mi piace molto lo stile che hai usato fin'ora.

domanda stupida: stai usando sketchup sotto osx... e non in win emulato... no?

See you Space Cowboys

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

un mio amico ha un Macbook con più o meno la stessa configurazione, e SU purtroppo anche con modelli più semplici di quello scatta molto, e spesso si impalla.

credo che la mancanza di una scheda dedicata renda il Macbook davvero poco adatto, anche per un programma semplice come SU. Su un MacbookPro o iMac invece... vola!

Una sera al bowling, mentre alcuni amici disquisivano su chi di loro possedeva la boccia più grande, Chuck Norris si presentò con pollice, medio e anulare conficcati nel terreno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...