Vai al contenuto

POSTAZIONE MONTAGGIO HD


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, devo allestire una postazione montaggio e post produzione per HD

Questo quello che credo mi possa servire ma vi chiedo il vostro parere.

Mac Pro con 8 GB ram

F.C. Pro 6

Scheda AJA KONA 3

Ho a disposizione un diecimila euro, e mi chiedo cosa mi possa servire, oltre a qualche tera di spazio disco. Per esempio qualche sistema a RAID?

Nel sito dell'AJA ho visto il ioHD che però non riesco a capire a cosa serve.

Poi: la scheda AJA KONA 3 quali funzioni ha di preciso?

Ringrazio tutti

saluti a tutti

vinicio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vinicio,

sicuramente per quanto riguarda il computer sei a posto,

la aja kona ioHD la sto valutando anche io ke come te sto facendo il salto in hd,

da quanto ho capito la differenza sostanziale e' che la ioHD e' un sistema portatile,mentre gli altri modelli sono fissi.

Quindi avrai un SD & HD non compresso sia video che audio.

spero di averti dato delle info buone.

Ciao

Martin

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, se vuoi un consiglio ti direi di contyattare un centro apple autorizzato (io conosco rekordata, una delle migliori aziende in questo campo) e loro ti faranno la postazione, il rischio di fartela da te è sempre quello di rimanere fregati nelle compatibilità o cose simili...

P.S. non so da cosa tu voglia importare ma se vuoi importare da cassette HDV ti conviene prendere anche un lettore sony HDV, se invece lavori con il cinealta su hard disk allora non ti serve.....

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

rekoradata... mmmm.. non è che siano così onesti ed efficienti.. ad es: spiegami perchè se tu metti ad un mac pro 2 slot di ram aggiuntive.. ti dovrebbe "sparire" la slot da 1 giga che c'è di default... io lo sconsiglio....

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...