Vai al contenuto

mettere 2 mac in rete...?

luke

Messaggi raccomandati

Ospite Anonymous

Visti i computer si potrebbe anche fare a meno del cross, basta un Ethernet normale; e probabilmente vista la presenza di di un PB G4 12", si tratta di Mac OS X 10.2.x, mentre forse iMac invece gira co n OS 9. In igni caso collegati i 2 dialogano; invia maggiori info.

Link al commento
Condividi su altri siti

uso il os 10.2 su entrambi.tutti e 2 hanno schede ethernet che sfrutto con fibra ottica fast web.cosa intendi per "cross"?(scusa l'ignoranza).se volessi comprare un cavo, deve essere usb?dove posso trovare materiale del genere?deve essere accompagnato da un software?è lo stesso uno per pc(cavo)?grazie.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

con cross intendevo rispondere più che a te all'altro utente, in quanto per collegare 2 Mac nuovi direttamente con un cavo Ethernet (non USB) ora basta un cavo normale non incrociato (o cross), come era necesario una volta.

Nel tuo caso avendo FastWeb è tutto più facile, colleghi ognuno dei 2 Mac con un normale cavo Ethernet, meglio di cat. 5 o 6, all' Hag (che ha anche funzioni di Hub / Switch) installato presso di te dagli operai di FW (scatolotto grigio con le lucine). La "porta" Ethernet sul Mac ha un simbolo più o meno così: <-->

A questo punto da Preferenze di Sistema / Condivisione, spunta per abilitare la prima voce "Condivisione Documenti" su entrambi i Mac.

Poi il percorso dal Finder / Vai / Collegati al Server e vedrai l'altro Mac. Se ti colleghi come ospite vedi solo la cartella pubblica, se ti colleghi col nome e la password dell'account vedi tutto il disco dell'altro computer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

eih ti devo proprio ringraziare,ho fatto come mi hai spiegato e forse per altri è una cosa normale.Per me è stato quasi emozionante....L'unico problema è che quando ho scollegato il portatile si è imballato,ma forse è normale non so;è comparso l'ombrellino e ho dovuto forzare per uscire.Quindi in tal modo posso anche fare backup dall'uno all'altro senza usare dischi,no?

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa intendi per \"cross\"?(scusa l'ignoranza).se volessi comprare un cavo, deve essere usb?dove posso trovare materiale del genere?deve essere accompagnato da un software?è lo stesso uno per pc(cavo)?grazie.....[/b]

Il cavo cross, non è altro che la modifica (incroccio) di 2 fili sul doppino Rj-45 (ethernet), ma se non mi sbaglio, Jaguar è talmente figo e intelligente, che ci pensa lui a "incrocciare" l'informazioni. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...