luke Inviato 17 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2003 sono da poco utente mac e possiedo un iMAC g3 e un p.book G4 12p come posso metterli in rete?esistono programmi ,devo usare cavi usb? grazie! :roll: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marcus Zebra Inviato 18 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2003 Hai provato ad attaccarli con cavi di rete? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
burger Inviato 18 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2003 un cavo di rete incrociato... poi dicci i system che ti spieghiamo! Work hard. Party harder. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Anonymous Inviato 18 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2003 Visti i computer si potrebbe anche fare a meno del cross, basta un Ethernet normale; e probabilmente vista la presenza di di un PB G4 12", si tratta di Mac OS X 10.2.x, mentre forse iMac invece gira co n OS 9. In igni caso collegati i 2 dialogano; invia maggiori info. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luke Inviato 18 Giugno 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2003 uso il os 10.2 su entrambi.tutti e 2 hanno schede ethernet che sfrutto con fibra ottica fast web.cosa intendi per "cross"?(scusa l'ignoranza).se volessi comprare un cavo, deve essere usb?dove posso trovare materiale del genere?deve essere accompagnato da un software?è lo stesso uno per pc(cavo)?grazie..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Anonymous Inviato 18 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2003 con cross intendevo rispondere più che a te all'altro utente, in quanto per collegare 2 Mac nuovi direttamente con un cavo Ethernet (non USB) ora basta un cavo normale non incrociato (o cross), come era necesario una volta. Nel tuo caso avendo FastWeb è tutto più facile, colleghi ognuno dei 2 Mac con un normale cavo Ethernet, meglio di cat. 5 o 6, all' Hag (che ha anche funzioni di Hub / Switch) installato presso di te dagli operai di FW (scatolotto grigio con le lucine). La "porta" Ethernet sul Mac ha un simbolo più o meno così: <--> A questo punto da Preferenze di Sistema / Condivisione, spunta per abilitare la prima voce "Condivisione Documenti" su entrambi i Mac. Poi il percorso dal Finder / Vai / Collegati al Server e vedrai l'altro Mac. Se ti colleghi come ospite vedi solo la cartella pubblica, se ti colleghi col nome e la password dell'account vedi tutto il disco dell'altro computer. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Anonymous Inviato 19 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2003 eih ti devo proprio ringraziare,ho fatto come mi hai spiegato e forse per altri è una cosa normale.Per me è stato quasi emozionante....L'unico problema è che quando ho scollegato il portatile si è imballato,ma forse è normale non so;è comparso l'ombrellino e ho dovuto forzare per uscire.Quindi in tal modo posso anche fare backup dall'uno all'altro senza usare dischi,no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
burger Inviato 20 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2003 prima di staccare i cavi, scollega i dischi di rete che hai "montato" sulla scrivania, buttandoli nel cestino come faresti con un cd... altrimenti si arrabbia!! Work hard. Party harder. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
extracomunitario77 Inviato 20 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2003 cosa intendi per \"cross\"?(scusa l'ignoranza).se volessi comprare un cavo, deve essere usb?dove posso trovare materiale del genere?deve essere accompagnato da un software?è lo stesso uno per pc(cavo)?grazie.....[/b] Il cavo cross, non è altro che la modifica (incroccio) di 2 fili sul doppino Rj-45 (ethernet), ma se non mi sbaglio, Jaguar è talmente figo e intelligente, che ci pensa lui a "incrocciare" l'informazioni. :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.