Vai al contenuto

Registrare multitraccia


Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Avrei esigenza di registrare, in modo casalingo ed amatoriale con il mio iMac 2Ghz Intel, alcuni pezzi del mio gruppo. Vorrei poter registrare traccia per traccia, con i singoli strumenti, quindi mi serve 'qualcosa' per poter collegare, al Mac, non più di due ingressi audio.

Che prodotto mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi nel catalogo maudio riguardo le schede usb o fw da collegare al tuo mac

ciao

ps : vedi on line da newgroove nel browser alla sx nella categoria computer-interfacce dsp

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta. Ho guardato il sito, ed ho visto le schede. Visto che potrebbe servirci anche pe regolare meglio i volumi dal vivo, stavamo pensando di comprare un mixer da collegare al Mac. Ne ho visti diversi, soprattutto in una fascia di prezzo medio-bassa, almeno per cominciare a fare qualche sperimentazione. Volevo chiederti: c'è differenza sostanziale tra un collegamento USB ed uno Firewire dal punto di vista della resa? Con l'USB si rischiano ritardi in registrazione o non influisce?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

se prevedi di registrare singole tracce per volta non implica nulla,in caso di registrazione di piu strumenti in contemporanea la connessione fw potrebbe garantire maggiore fluidità e costanza nella trasmissione dati,accertatevi sempre prima per la compatibilità dei driver andando anche sul sito del produttore :ghghgh::ciao:

gennaro

Ti ringrazio per la risposta. Ho guardato il sito, ed ho visto le schede. Visto che potrebbe servirci anche pe regolare meglio i volumi dal vivo, stavamo pensando di comprare un mixer da collegare al Mac. Ne ho visti diversi, soprattutto in una fascia di prezzo medio-bassa, almeno per cominciare a fare qualche sperimentazione. Volevo chiederti: c'è differenza sostanziale tra un collegamento USB ed uno Firewire dal punto di vista della resa? Con l'USB si rischiano ritardi in registrazione o non influisce?

Grazie mille!

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...