Vai al contenuto

Final Cut: Video e timeline 60 fpm


Messaggi raccomandati

Salve.

Ho un problema con Final Cut Pro.

Inserendo in una timeline settata a 60 fpm un video .mov a 60 fpm nella canvas la visione risulta a leggermente a scatti ed è molto fastidiosa.

Se esporto, il file risulta invece fluido.

Come mai? è un problema di settaggi?

Grazie per una risposta,

GP

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando importi il filmato sulla timeline hai forse una riga rossa nella parte alta della timeline stessa? forse fc ha bisogno di fare un render. Menu Sequence -> Render

No, ma ho notato che togliendo l'opzione RT unlimited, il video diventa fluido anche nella canvas.

Ma non so cosa significhi.

GP

Link al commento
Condividi su altri siti

RT Unlimited ti permette di vedere, seppur a qualità inferiore da quella reale, una clip che ha bisogno di essere renderizzata . Di solito si usa x avere un anteprima in tempo reale di un effetto, un filtro o qualsiasi modifica senza fare il render, questa funzione permette di risparmiare molto tempo, infatti eviti di renderizzare una clip con un effetto che magari non ti soddisfa e che vuoi modificare.

L'alternativa è Safe RT, vedi tutto al 100% quindi è obbligatorio fare il render (se necessario chiaramente) senza render non vedi neppure la clip ma la scritta unrendered e hai dei bip al posto dell'audio.

Se tu sei passato da unlimited a safe probabilmente hai fatto anche il render dato che ora vedi la clip perfettamente.

Se ho detto baggianate scusate ma uso FCP da meno di un mese ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...