Vai al contenuto

VI PREGO mi aiutate sono indeciso!


Ospite Anonymous

Messaggi raccomandati

Ospite Anonymous

Ciao a tutti,

mi serve un consiglio perchè non so che fare:

sto per entrare nel mondo mac dalla "porta di servizio", con l'acquisto di un portatile usato...e sono davanti a diverse alternative, ma non so proprio decidere:

mi serve principalmente per fare musica e performance live, uso Rebirth, Reason e Cubase insieme.

Cosa è meglio? (so che è meglio un powerbook nuovo ma sono con pochi euri in saccoccia.... :D )

- Titanium 400 Mhz 512 Mb Ram 10 G HD a 1500 Euro (perfetto, visto e provato)

- IBook 500 Mhz 320 Mb Ram 10 G Hd a 1000 Euro

- Pismo 400 Mhz a 1300 Euro

Lo doterei di interfaccia audio e midi usb esterna...

Secondo voi i prezzi che mi hanno sparato sono onesti? O posso trovare per meno?

E il Titanium a 400 Mhz mi permette di far girare Cubase e Reason assieme in Rewire?

Aiutatemi a capire vi prego e sarò un nuovo utente mac...... :?: :?:

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by crizz+--><div class='quotetop'>QUOTE(crizz)</div>

Cosa è meglio? (so che è meglio un powerbook nuovo ma sono con pochi euri in saccoccia.... :D )

[/b]

Il Powerbook Usato (G4)

Originally posted by crizz+--><div class='quotetop'>QUOTE(crizz)</div>
Lo doterei di interfaccia audio e midi usb esterna...

[/b]

M-Box suppongo di Digidesign...

<!--QuoteBegin-crizz@

Secondo voi i prezzi che mi hanno sparato sono onesti? O posso trovare per meno?

Per il titanium direi che 1200 € solo se è in perfette condizioni, possano essere il massimo spendibile...

<!--QuoteBegin-crizz

E il Titanium a 400 Mhz mi permette di far girare Cubase e Reason assieme in Rewire?

sarà piuttosto dura... soprattutto se pensi di farlo sotto OS X... è poi scontato che dovrai pompare al max la RAM e procurarti un HDD Esterno Firewire...

Always Macintosh... also in Sardinia

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Anonymous

Grazie della risposta rapidissima!

E che mi dici di un Titanium 550Mhz con 20 G di disco a 1600?

Più onesto ma abbastanza altino.... se riesci a farlo scendere sui 1500 meglio... sicuramente è un'ottima macchina ed ha uno schermo eccezionale, soprattutto quando hai molte palettes e programmi aperti (in particolar modo per l'audio e la grafica). Con i 20 GB di HDD puoi rinviare momentaneamente l'acquisto di un HDD esterno ma ricorda che con il PB G4 è molto facile sostituire l'interno (vedi tutorial hardware su: http://php.tevac.com/artview.php?art_id=1475 )

Ciao da Ste! :wink:

Always Macintosh... also in Sardinia

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...