Vai al contenuto

Miglior Programma videomontaggio x mac.


Messaggi raccomandati

Mi sto battendo in una mia amica che deve fare un corto e vorrebbe sapere quale programma sia migliore.

I programmi che io uso sono:

Final Cut Express 4

Adobe Premiere CS3

Lei dice che ci sono anche altri programmi validissimi come

AVID Xpress

AVID Media Composer

Final Cut Pro.

iMovie HD 6

Voi quale dite che sia migliore?

CHiedo e faccio questa domanda a chi li conosce e a chi può darmi un consiglio serio...

Grazie a tutti

La vita è quello che scegli................

iMac 24" 3,06 GHz 4Gb RAM 500Gb HD -  MacbookAir2,13 GHz 4Gb RAM 256Gb HD SSD - Apple Cinema Display LED 24" -iPod Classic 80 Gb - Ipod Nano 16 Gb 5G - Iphone 3G 16Gb Black - Iphone 4 32Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

per un cortometraggio è più che sufficiente final cut express 4.. un corto ha bisogno di idee.. non di chissà quali risorse tecniche.. anche final cut pro ci sta.. ma se lo usi per lavoro o altre cose (parlo in caso di acquisto).. comprare avid mi sembra assurdo e avid xpress non lo trovo molto immediato e un po' inferiore a final cut express... Anche premiere può andare più che bene....

In generale farsi queste paranoie su quale programma usare.. a meno che non ci siano esigenze tecniche particolari... per un corto, lo trovo del tutto inutile...

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto kiefslowskyy

final cut express è + che suffiente, io personalmente utilizzo anche avid, c'è da dire che effettivamente se non lo hai mai usato quest'ultimo all'inizio risulta complicato perchè è del tutto diverso come approccio rispetto a final cut e premiere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho consigliato final cut pro. Anche se io utilizzo l'express.

Quando mi comprero l'imac ci monterò sopra il pro.

Una cosa secondo voi sul macbook 2.2Ghz con 4 Gb di RAM posso installarci la versione PRO oppure andrebbe troppo lenta o nn partirebbe proprio?

E altra cosa, secondo voi aggiornerebbe l'express oppure potrei avere entrambe le versioni di final cut?

Grazie mille....

La vita è quello che scegli................

iMac 24" 3,06 GHz 4Gb RAM 500Gb HD -  MacbookAir2,13 GHz 4Gb RAM 256Gb HD SSD - Apple Cinema Display LED 24" -iPod Classic 80 Gb - Ipod Nano 16 Gb 5G - Iphone 3G 16Gb Black - Iphone 4 32Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq ho consigliato final cut pro 6 associato a final studio 2...

Ma posso installarlo anche sul mio macbook?

Oppure 2 installazioni non sono possibili?

Fatemi sapere...

Grazie mille...

La vita è quello che scegli................

iMac 24" 3,06 GHz 4Gb RAM 500Gb HD -  MacbookAir2,13 GHz 4Gb RAM 256Gb HD SSD - Apple Cinema Display LED 24" -iPod Classic 80 Gb - Ipod Nano 16 Gb 5G - Iphone 3G 16Gb Black - Iphone 4 32Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...