Vai al contenuto

Filmati Muxed MPEG1: Come dividere audio e video?


Messaggi raccomandati

Ho un file MPEG1 "muxato", ossia con audio e video fusi in un'unica traccia che vorrei convertire in VCD o DivX, ma per fare questo ho bisogno che le tracce siano divise. Come è possibile dividerle? Ho visto che ffmpeg ha delle opzioni di "demux", ma non ho ancora capito come funzionano!

Grazie anticipatamente per la risposta!

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono informato io per me.....

Queste info potranno essere utili anche agli altri, quindi mi rispondo da solo :D

Dunque...per separare le tracce di un file muxed mpg1 vanno bene due software: bbdemuxer (esclusivamente adibito a questo scopo) e ffmpegX (lo conoscete tutti).

bbdemuxer: basta aprire l'applicazione e trascinare il file interessato nella finestra principale....fa tutto in automatico e da due file, un video .m1v ed uno audio .mpg.

ffmpegX 0.0.6x: dal tab "tools" andare su "video tools", selezionare il file interessato e poi selezionare solo la casellina "demux" e poi cliccare "go", si aprirà la finestra del terminale per completare il lavoro. Verranno creati un file .m1v ed uno .mp2

ffmpeg 0.0.7x: dal tab tools andare su "video tools", selezionare il file interessato e poi cliccare sul pulsante demux...farà tutto da solo senza aprire il terminale. Verranno creati un file .m1v ed uno .mp2

Per riunire le tracce audio e video si può usare Quicktime (pro) o lo stesso ffmpeg.

ffmpeg 0.0.7x dal tab "tools" andare su "video tools" e selezionare la traccia audio e video nei due campi. Dopodichè, cliccare su "join". Bisogna però assicurarsi che le due tracce abbiano la stessa durata per evitare problemi di sincronia.

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie! mi hai letto nel pensiero[/b]

Eh eh! Ho poteri sovrannaturali!!!

bdemuxer però non riesco a trovarlo. cercando con google ho trovato questo riferimento in un forum:  

 

1) bbdemuxer is freeware and is readily available from this site: www.macdvd.org/lukifer/dvd.html  

 

ma l'indirizzo è inesistente  

 

tu ne hai un altro?[/b]

L'applicazione è stata aggiornata ed ha cambiato nome e sito:

http://sourceforge.net/projects/macbbdemux/

Ciao

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...