Vai al contenuto

flash?


Messaggi raccomandati

ciao, premetto che sono abbastanza inesperto per quanto riguarda la creazione di contenuti per il web, ho lavorato a 2 siti cosi per svago che non ho pubblicato, in xhtml e css;

un mio amico mi ha chiesto se gli davo una mano per creare un sito, dove lui pubblicherà esclusivamente alcune canzoni scritte da lui, non sa ancora se darà la possibilità di ascoltarle on line oppure solo il collegamento da cui scaricarle, vuole una pagina molto semplice e minimalista, allora avevo pensato di realizzarlo interamente in flash, a me flash non piace, e non l ho mai trattato pero per un sito con questi requisiti lo trovo indicato, altrimenti ho l idea che la pagina sia troppa scarna e quindi poco inivtante;

cosa mi consigliate? comincio a leggermi qualche guida per flash, oppure avete qualche suggerimento per riuscire a creare una pagina bella e "dinamica" anche senza flash?

magari riportatemi qualche link

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

vuole una pagina molto semplice e minimalista, allora avevo pensato di realizzarlo interamente in flash

"una pagina semplice e minimalista"="lascia perdere flash"

con html e css puoi ottenere risultati notevoli, senza romperti la testa a imparare uno strumento che non fa allo scopo che hai in mente

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie grigio, mi aiuti ad avere un'idea di come potrei fare una pagina con cosi pochi contenuti ma che non sia una pagina vuota e quindi sia carina da vedere realizzandola con un css?

avevo pensato a flash cosi da poter fare una pagina vuota dove una volta entrati iniziano a comparire cose inutili tipo che ne so una gabbietta dalla quale esce un uccellino (tipo cartone animato o qualcosa di simile a seconda del tema generale) in modo da rendere la pagina più "simpatica" ma semplice per quello che riguarda i contenuti, questo per farti capire come ero arrivato a flash; ma ben volentieri lo eviterei se avessi una buona idea per fare questo sito monopagina che pero non sembri una pagina con 4 scritte e basta

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

visita questo sito:

http://www.csszengarden.com/tr/italiano/

è un sito che è in realtà una raccolta di siti che devono tutti sottostare a una sola regola, fatta osservare in modo rigido:

- il file html di partenza è sempre quello e non deve essere modificato

- può essere modificato in modo completamente a piacere il file di stile css

vedrai cosa si può fare con css e html

oppure dai un'occhiata anche a questo sito: www.giulianocardella.it

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, premetto che sono abbastanza inesperto per quanto riguarda la creazione di contenuti per il web, ho lavorato a 2 siti cosi per svago che non ho pubblicato, in xhtml e css;

un mio amico mi ha chiesto se gli davo una mano per creare un sito, dove lui pubblicherà esclusivamente alcune canzoni scritte da lui, non sa ancora se darà la possibilità di ascoltarle on line oppure solo il collegamento da cui scaricarle, vuole una pagina molto semplice e minimalista, allora avevo pensato di realizzarlo interamente in flash, a me flash non piace, e non l ho mai trattato pero per un sito con questi requisiti lo trovo indicato, altrimenti ho l idea che la pagina sia troppa scarna e quindi poco inivtante;

cosa mi consigliate? comincio a leggermi qualche guida per flash, oppure avete qualche suggerimento per riuscire a creare una pagina bella e "dinamica" anche senza flash?

magari riportatemi qualche link

grazie

La grafica non la fa un programma come Flash o un linguaggio come xhtml. Il fatto che sia più o meno scarna dipende dalla tua creatività, dalla tua mano.

Poi realizzarla in flash o in xhtml+css... si possono fare tutte e due. Ma non è li il punto.

Ciao

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti sergio hai ragione, l'ho capito guardando il primo link che ha postato grigio, ed è proprio vero; io mi immaginavo sempre che con css+xhtml riuscivo a fare cose tipo box squadrati e di colori uniformi non avevo ancora la "visione" di box creati magari con immagini cosi da poter avere un'infinità di soluzioni; questo thread mi ha chiarito diverse cose da questo punto di vista, grazie

praticamente da assoluto ignorante di flash scrivendo xhtml+css (ormai mi sono convinto lo farò cosi) mi perdo solo le animazioni?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente da assoluto ignorante di flash scrivendo xhtml+css (ormai mi sono convinto lo farò cosi) mi perdo solo le animazioni?

ancora per poco: le css3 (in via di standardizzazione definitiva) prevedono di controllare anche effetti di animazione. Safari 3.1 le implementa già sia nella versione per Windows che in quella per Mac OS X: in effetti c'è una pagina dimostrativa in cui andando semplicemente col mouse sopra una scritta, questa si mette a ruotare. Tutto controllato solo ed esclusivamente con le CSS. Al momento questo rendering è supportato solo da Safari 3.1 (se lo provi con Firefox o qualsiasi altro browser non funziona).

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

nel momento in cui metti un link, l'utente finale può scegliere se scaricarseli o ascoltarli tramite un player, dipende tutto da come ha impostato il suo browser.

metti un link e basta.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grigio perfetto grazie

@ q-design veramente? la canzone è sua: musica e testi, il sito sarà un sito personale, l'ascolto per gli utenti è gratuito e non prevede nessuna registrazione, sicuro che c'entra la siae?

chiedo perchè io sono totalmente ignorante di queste cose

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao il sito è quasi definitivo, è questo: www.giapunk.netsons.org

all'inizio doveva contenere quasi esclusivamente i link da dove scaricare le canzoni, poi gianluca, il mio amico, ha voluto aumentare un po i contenuti, aspetto consigli e pareri, ma vi anticipo che essendo il sito di gianluca (e non mio) e a lui piace cosi non credo che voglia modificarlo, però io in locale lo posso modificare :ghghgh:

una cosa ho un warning nella validazione dell xhtml potete dargli un'occhiata il link è in fondo alla pagina

poi ho creato alcuni box con posizione assoluta, è una cosa negativa per quanto riguarda l'accessibilità?

grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...