Vai al contenuto

4000 € di paghetta. Si.


Messaggi raccomandati

Ho appena saputo che un mio ex-compagno di scuola prende 4000€ mensili di paghetta e ne sono rimasto orripilato (il padre ha una multinazionale di cui non farò il nome). Di fronte a famiglie che non arrivano a fine mese, di fronte a un'Italia spaccata in due, ci sono "ragazzi" che prendono 4000€ di paghetta per fare il figlio. Un duro lavoro, si sa.

Dopo tutto, da un padre che compra al figlio una Porsche come prima macchina, cos'altro potevo aspettarmi?

Che schifo. Ricevere senza fare niente lo stipendio pari a quello di quattro operai che lavorano 8 ore al giorno.

Non ci sono più valori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 315
  • Creato
  • Ultima Risposta

quertykkk mi presenti il tuo amico? :dance:

4000 euro di paghetta?!?!?!

non oso pensare quanto "incassa" il padre! ;)

Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante!!!

Amo gli uomini che cadono, se non altro perché sono quelli che attraversano!

Il Blog di Bimbetta: elaborazione DSM V.

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece preferirei non abituarmi a situazioni del genere

quella è gente con cui potresti avere a che fare nel corso della tua vita

e comunuqe 4000 euro di paghetta sono esattamente uno schiaffo alla miseria

vergogna

dotazione:

una moglie, una figlia ed un figlio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io saprei come spenderli però... e durerebbero molto poco ;)

Secondo me è sbagliato il principio di "paghetta"... 4k euro poi sono uno schifo puro... ma è Italia... è normale che chi (ruba) ha i soldi li sputtani...

è cosi anche nel 3 mondo... vedi gente ricchissima contro gente poverissima... senza vie di mezzo... nord europa invece è tutto un alto livello, nessuno eccede tantissimo e comunque nessuno è povero...

bah.... italia... :dance:

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci proverò con bimbetta dopo che ha conosciuto/sposato/divorziato/fatto un mucchio di soldi con il suo nuovo amico :dance:;):)

:D

Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante!!!

Amo gli uomini che cadono, se non altro perché sono quelli che attraversano!

Il Blog di Bimbetta: elaborazione DSM V.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra giusto se uno ha i soldi è giusto che gli spenda come meglio crede!

sono d'accordo con te, ma qui si parla del valore che si da al denaro.

è una cosa ben diversa....

dotazione:

una moglie, una figlia ed un figlio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra giusto se uno ha i soldi è giusto che gli spenda come meglio crede!

Ci sono dei principi che dovrebbero essere propri di tutti gli esseri umani.

:dance::shock:;) Come hai fatto a scoprirlo???

Parlandone con lui. Già me lo avevano detto ma non ci avevo creduto, ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena saputo che un mio ex-compagno di scuola prende 4000€ mensili di paghetta e ne sono rimasto orripilato (il padre ha una multinazionale di cui non farò il nome). Di fronte a famiglie che non arrivano a fine mese, di fronte a un'Italia spaccata in due, ci sono "ragazzi" che prendono 4000€ di paghetta per fare il figlio. Un duro lavoro, si sa.

Dopo tutto, da un padre che compra al figlio una Porsche come prima macchina, cos'altro potevo aspettarmi?

Che schifo. Ricevere senza fare niente lo stipendio pari a quello di quattro operai che lavorano 8 ore al giorno.

Non ci sono più valori.

perchè questo moralismo da 4 soldi?

se lo può permettere il padre? si? benissimo, che male c'è?

lascia stare quelli che non si possono permettere questo e quant'altro, non deve essere un problema del padre di questo ragazzo ma dei politici che prendono la pensione di 5mila e passa euro al mese dopo 3 anni di lavoro. :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

assurdo.

mettere cosi' tanti soldi in mano ad un ragazzino. Con tutto il rispetto per i ragazzini eh!

Spero almeno che abbia idea di come gestirli e che non si sperperi tutto come nulla fosse

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe finchè non esiste un eguaglianza sociale e soprattutto economica, e il pensiero unico capitalista è l'unico sistema economico concepito queste cose son normali..non mi stupiscono..mi fanno ridere tutt'alpiù :dance:

..chi avrà il coraggio di perdersi la via troverà..
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io saprei come spenderli però... e durerebbero molto poco :)

Secondo me è sbagliato il principio di "paghetta"... 4k euro poi sono uno schifo puro... ma è Italia... è normale che chi (ruba) ha i soldi li sputtani...

è cosi anche nel 3 mondo... vedi gente ricchissima contro gente poverissima... senza vie di mezzo... nord europa invece è tutto un alto livello, nessuno eccede tantissimo e comunque nessuno è povero...

bah.... italia... :dance:

che poi pensandoci un attimo se il padre guadagna che so, 20mila euro al mese, 4 mila euro sono un quinto di stipendio che è pure poco....

...secondo me è un fattore secondario i 4mila euro al figlio ma di come li ha fatti il padre è più importante.... magari riesce anche a darne un beneficenza mille al mese...

stare a giudicare senza conoscere mi pare un po azzardato ;)

qwertykkk diccce de piu!

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra giusto se uno ha i soldi è giusto che gli spenda come meglio crede!

In effetti se suo padre li ha questi soldi non vedo perché il figlio debba "fare la fame". Poi che dare una cifra simile ad un ragazzino sia poco educativo questo è un altro discorso.

Ma se uno ha i soldi e li vuole buttare nel caminetto per scaldarsi saranno affaracci suoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che bastano anche 18 mesi per avere quella pensione :dance:;)

a.c.

mi sa che hai ragione. :)

ma il punto è un altro: uno lavora onestamente, guadagna tanto, ha un figlio e cosa dovrebbe dare? bruciare tutti i soldi che ha tranne 2000mila euro al mese, giusto per campare il giusto, solo per solidarietà? AHAHAHA

O forse dovrebbe essere un problema dei politici questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

che poi pensandoci un attimo se il padre guadagna che so, 20mila euro al mese, 4 mila euro sono un quinto di stipendio che è pure poco....

...secondo me è un fattore secondario i 4mila euro al figlio ma di come li ha fatti il padre è più importante.... magari riesce anche a darne un beneficenza mille al mese...

stare a giudicare senza conoscere mi pare un po azzardato :dance:

qwertykkk diccce de piu!

no, quale benefenza: deve darne 18mila alla famiglie povere. tutte. ogni mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè questo moralismo da 4 soldi?

se lo può permettere il padre? si? benissimo, che male c'è?

lascia stare quelli che non si possono permettere questo e quant'altro, non deve essere un problema del padre di questo ragazzo ma dei politici che prendono la pensione di 5mila e passa euro al mese dopo 3 anni di lavoro. :dance:

Come che male c'è? Invece di viziare un figlio che crescerà senza valori, potrebbe aprire un Ospedale in Uganda porca pu**ana...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono dei principi che dovrebbero essere propri di tutti gli esseri umani.

beh ma magari per te possono sembrare un infinità ma agli occhi del padre sono il giusto, per esempio a me danno 90€ a settimana e a certi miei amici sembrano tantissimi a me sembrano giusti!

Non correggetemi!

P2P rulez

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti se suo padre li ha questi soldi non vedo perché il figlio debba "fare la fame". Poi che dare una cifra simile ad un ragazzino sia poco educativo questo è un altro discorso.

Ma se uno ha i soldi e li vuole buttare nel caminetto per scaldarsi saranno affaracci suoi.

appunto. Quoto ogni tua singola parola.

quella su questo forum mi sembra solo invidia e moralismo spicciolo.

E parla uno che prende 600euro LORDI al mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma magari per te possono sembrare un infinità ma agli occhi del padre sono il giusto, per esempio a me danno 90€ a settimana e a certi miei amici sembrano tantissimi a me sembrano giusti!

alla tua età la mia paghetta era molto ma molto più bassa! ;)

:dance:

Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante!!!

Amo gli uomini che cadono, se non altro perché sono quelli che attraversano!

Il Blog di Bimbetta: elaborazione DSM V.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come che male c'è? Invece di viziare un figlio

ok, qui ti quoto: ma il mio discorso è un altro

che crescerà senza valori

chi ha i soldi quindi non ha valori?

bella questa, veramente.

potrebbe aprire un Ospedale in Uganda porca pu**ana...

ahaahah certo! il padre del bambino benefattore!

come se fosse l'unico al mondo in queste condizioni.

come se fosse l'unico al mondo in grado di cambiare le sorti dell'umanità intera.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti se suo padre li ha questi soldi non vedo perché il figlio debba "fare la fame". Poi che dare una cifra simile ad un ragazzino sia poco educativo questo è un altro discorso.

Ma se uno ha i soldi e li vuole buttare nel caminetto per scaldarsi saranno affaracci suoi.

Quoto in tutto.

Sta poi nell'intelligenza del ragazzo non ostentare..

(cosa che per altro ha già fatto nel dirti la sua paghetta..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...