Vai al contenuto

render e preview con final cut


Messaggi raccomandati

premetto che ho l'ultimo iMac e un processore esterno della lacie da 7200 giri 500gb mi spiegte perchè qualsiasi clip metto sulla TL me lo da da renderizzare quando in teoria dovrebbe farmi tranquillamente la preview in real time??

Ovviamente sono clip e file importati compressi quindi nulla in HD...suppongo che ci sia qualcosa nelle impostazioni...ma non riesco a capire cosa....come devo impostare le user preferences setting preferences ecc...datemi una mano :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito quando richiede il rendering basta compilare dal menù sequence poi render.

sei sicura di non aver applicato qualche effetto alle clip ?

prova del nove: project vuoto, inserisci clip, doppio click sulla clip e te la import nel viewer, play e che succede ?

p.s. processore esterno ?!?!??!?

Link al commento
Condividi su altri siti

nel viewer me lo fa vedere tranquillamente esattamente com'è....è quando la metto sulla TL che mi da probemi....sono sicura nessun effetto.

Prcessore eserno? che intendi? Il processore che c'è sul mio iMac è il 2.4GHz Intel Core 2 Duo, con 4 gb di RAM...quindi in teoria non ci dovrebbero essere problemi di hardware, supporta benissimo e mi dovrebbe anche fare il real time giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rob.Mac
Prcessore eserno? che intendi? Il processore che c'è sul mio iMac è il 2.4GHz Intel Core 2 Duo, con 4 gb di RAM...quindi in teoria non ci dovrebbero essere problemi di hardware, supporta benissimo e mi dovrebbe anche fare il real time giusto?

Hai scritto tu "processore esterno" al posto di "had disk" .. controlla :ghghgh:

..cut e un processore esterno della lacie ..cut
Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla i sequence settings, evidentemente i settings della tua sequenza non corrispondono con quelli delle tue clip. Se per esempio hai clip DV PAL anche la sequence dovrà corrispondere a DV PAL come dimensioni e come codec.

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente è proprio questo il problema, non mi chiede di adattare alla sequenza quando importo, sto cominciando a pensare che è la versione che ho io che ha qualche problema.

Mi da problemi con i divx, nonostante abbia installato tutti i codec di quicktime, soprattutto con l'audio....mi fa sentire dei fastidiosissimi bip durante l'ascolto, ho provato a convertire i files con quicktime ed effettivamente in quel caso non mi da grossi problemi. Il video almeno me lo fa vedere con l'unlimited anche se mi da la striscia arancione e in ogni caso necessita di render.

Poi cmq il final cut pro non dovrebbe mica permettermi di montare in multiformato?

Boh... secondo voi è possibile che effettivamente sia la versione che ho craccato ad essere farlocca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...