Vai al contenuto

iMovie


Messaggi raccomandati

Ho scaricato un filmaggino da una video camera JVC, tutto a posto e tra l'altro ho scoperto che mi piace pure giochicchiare col montaggio, il problema nasce quando gli chiedo di esportare detto vilmaggio da Imovie alla videocamera: mi chiede che la stessa sia in "modalità VTR". Ora, probabilmente sto facendo una figura pessima... ma non riesco proprio!

Qualcuno mi potrebbe aiutare perFAVOOOORE?!?!?!? Grazie infinite!

tu vorresti la moglie piena e la botte ubriaca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, tutte le videocamere hanno una modalità di ripresa (Camera) e una di riproduzione/registrazione (VTR appunto). In pratica è quella che usi per vedere il filmato sulla videocamera o quando la colleghi al televisore.

Per esportare su cassetta devi impostare in questa modalità la videocamera che naturalmente deve essere dotata di ingresso digitale.

Per impostare la modalità VTR deve esserci un selettore, se hai problemi prova a dare un' occhiata al manuale.

ciao :)

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte.

Ho fatto come mi avevi detto Ren@to e adesso non mi dà più il messaggio di errore "modalità VTR", sembra che funzioni tutto, si apre la finestra "esporta su videocamera", anche il cursorino che segnala lo stato di avanzamento funge, insomma mi piglia per il c**o bene bene...! Perchè una volta che vado a vedere sulla videocamera cosa è successo=niente!!!

Forse allora hai ragione tu Okkidigatto, ma possibile che una telecamera sia dv out e non in... Perchè?! Riguardo al manuale poi credo che sia stato scritto da un inetto abnorme! Non ne parla di "in", insomma non dice nè che si può, nè che non si può!

Se vi viene qualche altra idea ve ne sarei grata.

tu vorresti la moglie piena e la botte ubriaca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quando fai partire l'esporta da imovie, la videocamera inizia a registrare?

Dovresti vedere il filmato nel display che si sta registrando sulla cassetta.

Dicci il modello preciso della videocamera che verifichiamo se ha il dv-in.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Trottola è possibilissimo che la videocamera abbia solo il DV-Out. In realtà tutte hanno anche il DV-In ma solo in alcune è abilitato e si paga una differenza di prezzo...

ciao :D

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modello è: JVC GR-DVX44. Tra l'altro di mia sorella...!

L'unica cosa che mi perplime è che iMovie si comporta come se lo esportasse nella videocamera. Poi però non succede nulla: non vedo il filmino, nessun rumore di nastro che gira, insomma niente! Possibile che iMovie non se ne accorge che non sta succedendo nulla?

Poi un ultima cosa: Quando esporto mi da il tempo (che lo decido io, di defoult sono 5 sec) per PREPARARE la videocamera... in CHE SENSO?!? Io non faccio nulla... Non è che per caso è li l'errore, insomma devo fare qualcosa invece?!

tu vorresti la moglie piena e la botte ubriaca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho verificato il modello e purtroppo non ha il DV-in.

Quindi non puoi importare sulla videocamera il filmato creato con imovie.

I 5 sec. sono il tempo che imovie lascia alla videocamera per avviarsi, prima di far partire il filmato. Li puoi modificare come vuoi, ma la videocamera non partirà mai, perchè, appunto non è abilitato il DV-in.

Per esportare i tuoi filmati fatti con imovie li devi masterizzare su dvd.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ok!

Gran brutta notizia... dato che non ho un masterizzatore DVD, ma vi ringrazio comunque, siete stati (come sempre) gentilissimi ad esservi interessati della cosa.

Ciao a tutti

Stefania

tu vorresti la moglie piena e la botte ubriaca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Trottola

...ma possibile che una telecamera sia dv out e non in... Perchè?!

Si tratta di una questione "politica"...a livello europeo hanno stabilito una tassa che va ad aggiungersi alle telecamere che hanno anche l'in abilitato...si tratta di un blocco "software"...che molti riescono a sbloccare...o comprando un wiget creato appositamente per quel modello di telecamera...o tramite strumenti rudimentali ...dipende dal modello...

io personalmente ho preferito comprare direttamente una videocamra con in abilitato...

...nn pensavo iMovie nn dicesse niente e si comportasse normalmente...

ciao ciao

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

Già... iMovie si comporta come se stesse riversando il fimatino! E' quella la cosa strana!

Davvero c'è un modo per aggirare il problema?!?!?!? Me lo direste?! Anche perchè di telecamera ormai ho quella (tra l'altro in prestito...).

Una soluzione logica è comprarsi il masterizzatore DVD... è che non mi volevo arrendere così facilmente, non è una "nostra" prerogativa arrenderci facilmente... O NO?! :wink: :)

tu vorresti la moglie piena e la botte ubriaca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Trottola

Già... iMovie si comporta come se stesse riversando il fimatino! E' quella la cosa strana!

Davvero c'è un modo per aggirare il problema?!?!?!? Me lo direste?! Anche perchè di telecamera ormai ho quella (tra l'altro in prestito...).

Una soluzione logica è comprarsi il masterizzatore DVD... è che non mi volevo arrendere così facilmente, non è una \"nostra\" prerogativa arrenderci facilmente... O NO?! :wink: :shock:

Dipende dal modello di videocamera...prova a cercare con google se trovi qualcosa...

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una profonda riflessione e una perizia scrupolosa delle mie SACCOCCE, ho deciso di fare il lifting al mio G4:

- masterizzatore DVD

- HD 120 Gb

- RAM + 256

e quindi installare finalmente l'agognato e quanto mai (da me) temuto PANTHER.

La decisione è nata da se dopo che, per la terza volta in 2 mesi, non ho potuto, o sono dovuta ricorrere a vie traversissime, fare "delle cose" con il 9.2!

Signori è ufficiale: oggi mi aggiorno!

Fatemi, cortesemente, gli auguri perchè ho veramente paura...! Paura ovviamente dell'ignoto: oggi lo aggiorno e domani devo continuare il lavoro non sapendo però dove mettere mani!

Vabbè, sono fiduciosa e gran parte del mio ottimismo lo devo al fatto che so dove scovarvi e FARVI PARLARE eheheheh!

:wink:

Aspettatevi domande di ogni tipo, e siate pazienti vi prego!

A dopo

Stefania

POSTATO SU SALOTTINO MAC

tu vorresti la moglie piena e la botte ubriaca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...