Vai al contenuto

Imovie non mi importa i clip


Messaggi raccomandati

Hai controllato nelle preferenze di iMovie?

Non hai iMovie 7 ma hai iMovie HD ... giusto?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa se mi inserisco, ma il titolo del thread dovrebbe essere giusto

io ho file .vro scaricati dalla mia canon dc22 e non riesco a trascinarli su imovie, anche aprendo la cartella di importazione di imovie il file è grigio e quindi non selezionabile... come mai? ;)

Chi non comprende il tuo silenzio probabilmente non capirà nemmeno le tue parole.

LUCAC71

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

please UP UP UP :D

io ho file .vro scaricati dalla mia canon dc22 e non riesco a trascinarli su imovie, anche aprendo la cartella di importazione di imovie il file è grigio e quindi non selezionabile... come mai? :)

Chi non comprende il tuo silenzio probabilmente non capirà nemmeno le tue parole.

LUCAC71

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ora ho notato che i file .avi alcuni me li lascia importare altri no... come mai? e cosa più importante perchè non mi importa i file .vro?

aiuto please :ciao:

Chi non comprende il tuo silenzio probabilmente non capirà nemmeno le tue parole.

LUCAC71

Link al commento
Condividi su altri siti

Usa MPEGStreamclip x convertirli in formato DV e poi li metti dentro iMovie

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ora ho notato che i file .avi alcuni me li lascia importare altri no... come mai? e cosa più importante perchè non mi importa i file .vro?

aiuto please :ciao:

Evidentemente sono in un formato non riconosciuto.

Ma come la colleghi la videocamera? non è una Mini Dv ....

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

parlo di file che ho su hd, ma come è possibile che sono tutti e due .avi ed uno lo riconosce e l'altro no? :ciao:

Chi non comprende il tuo silenzio probabilmente non capirà nemmeno le tue parole.

LUCAC71

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere per il fatto che uno è stato creato con certo tipo di codec e l'altro con un codec diverso. Capitano spesso queste cose. Hai provato con MPEG Streamclip?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho quel sw :D... altri modi non esistono per infilare in imovie i file .vro? :shock:

Chi non comprende il tuo silenzio probabilmente non capirà nemmeno le tue parole.

LUCAC71

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille, lo scarico e faccio le prove, poi dirò se funziona tutto

per il momento di nuovo grazie ;)

Chi non comprende il tuo silenzio probabilmente non capirà nemmeno le tue parole.

LUCAC71

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scaricato il sw ma quando apro un file .vro mi dice questo:

Il componente di riproduzione MPEG-2 di Apple non è installato ...

Le due funzioni più importanti di MPEG Streamclip non saranno disponibili:

- non sarà possibile riprodurre file MPEG-2 e transport streams;

- non sarà possibile convertire file MPEG-2 e transport streams in QuickTime, DV, AVI.

Comunque, tutte le altre funzioni sono sempre disponibili, compresa la riproduzione e conversione di file MPEG-1 in QuickTime, DV, AVI, il demultiplexing dell'MPEG-1 e MPEG-2, la decodifica AC3, e la conversione da transport streams a file MPEG (utile per Toast 6).

MPEG Streamclip è gratuito ma il componente di riproduzione MPEG-2 ha un piccolo costo (€ 19,99); è possibile acquistarlo online da Apple:

Apple - QuickTime - Riproduzione MPEG-2

se spendo questi benedetti 19,99 euro, poi mi funzionerà tutto oppure mi posso aspettare altri avvisi del genere? e comunque quali file potrei non riuscire a trasformare in dv per poterli inserire si imovie e poi poterli maneggiare per inserire titoli, tagliare scene e mettere musica di sottofondo?

grazie della vostra preziosa pazienza :shock:

Chi non comprende il tuo silenzio probabilmente non capirà nemmeno le tue parole.

LUCAC71

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è il codec MPeg2 che ti manca, infatti te lo richiede, una volta acquistato non avrai problemi.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...