Vai al contenuto

problemino con video full hd registrati con la telecamera..mi date una mano??


Messaggi raccomandati

Raga, ho da poco preso la sanyo hd1000, una videocamera ultracompatta che registra in full hd (a 60fps o a 30fps se si vuole) su scheda di memoria sdHC in AVC (ho una 16gb e ci posso registrare circa 2 ore e mezzo di video full hd)..c'è da dire che quando la vedo in tv (tramite cavo hdmi o attaccando l'hd alla ps3) si vede una MERAVIGLIA, davvero non potevo pretendere di meglio da questa videocamera (l'ho pagata 450 euro tutto incluso, dalla china tramite ebay), è davvero OTTIMA e mi piace da morire.

Il problemino è quando vado a visualizzare i files sul mac (perchè con windows funziona tutto bene):

ora vi posto 2 filmati, il primo a 1080p ed il secondo a 720p tutti e 2 a 60fps.

VIDEO 1080p

VIDEO 720p

Per quanto riguarda il primo, semplicemente non lo visulizza. E' come se mancasse il codec perchè sento solo l'audio e vedo lo schermo verde (sia con quicktime pro che vlc)

Per quanto riguarda il secondo, è come se si mangiasse i frames ed andasse a scatti ogni tanto.

Non penso sia un problema di prestazioni del computer perchè ho fatto le prove con windows che è installato sulla stessa macchina con bootcamp.

Potreste dirmi (scaricando i video) se anche voi riscontrate lo stesso problema e magari propormi una soluzione (tipo qualche codec di terze parti, visto che dal cd della telecamera per mac c'è solo quicktime e iTunes :) )??

Grazie mille!

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che ho capito il primo non riesci a vederlo mentre il secondo si, quindi sicuramente dipende dal processore del mac che non riesce a visualizzare i full hd anche perchè con vlc e mplayer non dovrebbero avere nessun problema a visualizzare file in hd.

Che mac hai?

 |  |  |

Link al commento
Condividi su altri siti

eh sono i regali del nat di fastweb

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq mubasa ha il macook air.

è irrilevante il mac che ho, perchè con windows su bootcamp li vedo benissimo sullo stesso computer, penso sia un problema di codec, anche perchè se scarico un trailer 1080p dal sito apple lo vedo senza problemi

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

ho risolto, è un problema di codec AVC :mazzodifiori:

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto è quello :fiorellino:

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

ehhhh readme, questo sconosciuto :fiorellino:

cmq copia il .component in /libreria/quicktime :fiorellino:

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...