Vai al contenuto

raga e' importantissimo.. nn riesco a entrare nel mio mac!!!

speida

Messaggi raccomandati

Inviato

RAGAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

NN riesco ad entrare nel mio macintosh del mio poiwerbook, succede questo:

-accendo

-mi esce fuori la schermata bianca con la mela grigia in mezzo, e con quel specie di orologio che ti fa capiure che sta caricando

-poi mi esce fuori la schermata blu

-dopo un secondo mi esce furoi la fuinestra dove ti fa vedere che sta caricando tutti i dati e le preferenze, per poi amdare alla finestra di login, pero' a me si ferma quando dice mac os x benvenuti o una roba del genere, cmq avete capito.. quella finestra li.. ma nn ci sta neanche per un secondo

-poi il cursore del mouse mi diventa quella pallina colorata che fa capire che sta caricando o non so.. dopo 1-2 minuti il cursore diventa normale ma rimane la schermata blu..

Ho provato di tutto.. cosa posso fare ora?!?!??!

Vi prego fate presto se sapete aiutarmi.. grazie 1000..

Ciauz..

Ospite Anonymous
Inviato

Riparti dal CD originale OS X (all'avvio tenendo sempre pressato C), se vedi il disco interno fai un backup (auguri, se no hai perso tutto) re-installa Mac OS X, e tutto ciò che serve, poi effettua gli aggiornamenti ecc.

Inviato

Se vai su Tevac ho postato lo stesso problema tuo, prima di fare il mio errore

fai cosi riavvia e alla comparsa della schermata blu premi e tieni premuto il tasto maiuscole, questo ti permette di caricare subito la finestra di login

Il problema dipende senz'altro da qualche kext o applicazione che ti carica al login , dovresti ricordarti cosa hai installato e rimuoverlo....

Problem persists between keyboards and seats...

Ospite Anonymous
Inviato

nn ho capito la storia del backup.. e poi con il tasto shift gia provato ma niente..

Inviato

Allora reinstalla e vedrai che ti da la possibilità di mantenere tutte le vecchie impostazioni....anche se ti appare il divieto sul HD cliccaci sopra e ti fa scegliere il tipo di installazione....comunque se anche tu hai aggiornato la sicurezza del 9/6/2003 comincio a credere che il responsabile sia l'aggiornamento.

Ospite Anonymous
Inviato

no.. nn l'ho ancora aggiornato.. cmq faccio cosi: ??

-accendo il mac

-metto il cd

-tengo premuto C

-mi si apre l'installer..

-e poi?????

Inviato

Raga.. grazie a tutti.. ma grazie a Tobia che mi ha aiutato.. abbiamo riparato i privilegi.. me la sono vista brutta.. :? :roll: :roll:

Cmq.. grazie ancora a Tobia.. (crtob in ichat)

Ospite Anonymous
Inviato

he he he he......hai presente Eddie Murphy quando ride??? Ebbene è proprio

dopo avere installato la versione 2 che si è verificato il patatrac....comunque sto pazientemente trasbordando e reinstallando tutto dal vecchio utente

In fondo é un lavoro certosino, che facendolo nel tempo libero, mi impiegherà non più di una settimana :evil: :evil: :evil: :evil:

Inviato

l'ospite di sopra sono io, a proposito mi conviene sostituire la cartella utenti con la vecchia??? Naturalmente riavviando da 9????

Inviato

A me, per fortuna, non è successo nulla, ho installato tutte e due le versioni dell'aggiornamento sicurezza e non ho avuto nessun problema.... boh... :(

Assente a tempo indeterminato....

Inviato

Mi è capitato una volta aggiornando il system di non avere più la possibilità di avviare il Mac (l'avvio si interrompeva a metà). La stessa cosa è capitata ad un mio amico. Ora voi dite che l'aggiornamento sicurezza 1.0 era fallato.

Questi sono gli errori tipici che hanno fatto di Windows un system odiato dal 90% dei suoi utenti. Il risultato di tutto questo è la paura di aggiornare tramite Aggiornamento Software e non è affatto un buon segno.

Nic

Inviato

Una regola che alcune persone mi ripetono spesso è non aggiornare ciò che funziona. Devo dire che gli ultimi aggiornamente apple specie di alcune applicazioni hanno creato problemi, speriamo si risolva tutto al più presto.

Kaiser

Talento, bella presenza, estrazione sociale, soldi non saranno certo motivazioni così futili a condizionare la mia vita

Inviato

Non è per fare il pignolo, ma a me non risultano aggiornamenti firmware dalla data a cui fai riferimento, mentre il fatto che tu sia alla 10.2.6 vuol dire che un aggiornamento al system l'hai fatto... Questo non toglie che il vostro sia il modo giusto di pensare, d'altronde io stesso (e Kaiser lo sa bene) lo divulgo come una legge da rispettare. Se però mi dicono che stanno tappando dei buchi di sicurezza e cose del genere io mi sento in dovere di aggiornare il software perché tra l'altro avendo una dsl mi sento più esposto ad eventuali rischi provenienti da internet. Mi secca constatare che Apple incappi negli stessi errori di Microsoft.

Nic

Inviato

Ho capito. L'importante è che stia bene.

Poi sono diventato professionista a mantenere le macchine stabili, sono riuscito perfino a tenere un WC stabile x ben 3anni con Win 98, sfido chiunque a una cifra del genere. Infatti è 1 goduria lavorare con il mac: zero prb :wink:

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...