Vai al contenuto

Statistica RELIGIOSA


Messaggi raccomandati

  • Risposte 374
  • Creato
  • Ultima Risposta
Diciamo che sono agnostico, ma più che altro io mi rifaccio a Oscar Wilde quando dice: "La religione è il surrogato alla moda della fede".

La sapeva lunga Wilde:)

[SIZE="2"][I][COLOR="Black"]Tanto vale bersi l'oceano con un cucchiaino piuttosto che discutere con un innamorato.[/COLOR][/I][/SIZE]
[CENTER][SIZE="3"][URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=232508"][COLOR="Black"](Stephen King)[/COLOR] [COLOR="DarkOrange"]->[/COLOR] [B][SIZE="3"][COLOR="Red"]TOPIC UFFICIALE[/COLOR][/SIZE][/URL][/B][/SIZE][/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi... ma non ci sono ebrei in questo forum?

Toc toc.... c'è nessuno? :)

(ciao Minerva)

Cucù! Rispondo io!

Gran parte della mia famiglia è di origine ebraica, ma poi molti hanno preso strade diverse...cmq l'impianto di base è quello...anche se nella mia famiglia tendiamo ad essere un meltin' pot di idee, filosofie, credo, religioni e via discorrendo.

(ciao Berterius)

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma se uniamo gli agnostici...facciamo 98 contro 55...

Ho concluso ottimi affari con:

jamespd, Untitled, brozz87, lelepro, beed_me, Ginolab, Azna, Skaternik, MacLo, giuppit, Pippotag, lonewolf, capacaronte, Gualo, Firelord, StefanoMD, Alecxx, Nellolo, Plenilunioblu, Mikiresty,Danilo666,sesshoumaru, Pelato.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma se uniamo gli agnostici...facciamo 98 contro 55...

Be son troppo diversi per essere inglobati.

"Si sono spartite fra loro le mie vesti e per il mio vestito hanno tirato la sorte"

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, allora mettiamoli come non cattolici, sono le 2 correnti tra loro piu vicine pure ssendo diverse

Ho concluso ottimi affari con:

jamespd, Untitled, brozz87, lelepro, beed_me, Ginolab, Azna, Skaternik, MacLo, giuppit, Pippotag, lonewolf, capacaronte, Gualo, Firelord, StefanoMD, Alecxx, Nellolo, Plenilunioblu, Mikiresty,Danilo666,sesshoumaru, Pelato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa ho visto per puro caso un documentario della BBC sul Buddha... mi ha molto affascinato, ho preso a documentarmi su internet e con vari libri... e ora la filosofia di vita buddhista è quella in cui mi rispecchio maggiormente :(

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Pur rispettando e ammirando le altre religioni, credo che il messaggio del vangelo sia qualcosa di stupendo, che solo Dio poteva insegnarci. Non vedo come non poter credere in Gesù.

:(

"Si sono spartite fra loro le mie vesti e per il mio vestito hanno tirato la sorte"

Link al commento
Condividi su altri siti

Pur rispettando e ammirando le altre religioni, credo che il messaggio del vangelo sia qualcosa di stupendo, che solo Dio poteva insegnarci. Non vedo come non poter credere in Gesù.

:DD

Sinceramente i messaggi del Lehninger sono ancore migliori.

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente i messaggi del Lehninger sono ancore migliori.

io l'ho sempre detto che la biochimica è una religione...d'altra parte i biochimici sono fanatici!

:DD

TheSnake's Weblog

En garde Touche! Oh,Basta coi clichè.(Guybrush Threepwood)

"Io stimo più il trovare un vero, benchè di cosa leggiera,che l’disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna†(G. Galilei, Opere, IV p.738)

Link al commento
Condividi su altri siti

OT: che bella firma in rosso che hai thesnake

Grazie :ko:

TheSnake's Weblog

En garde Touche! Oh,Basta coi clichè.(Guybrush Threepwood)

"Io stimo più il trovare un vero, benchè di cosa leggiera,che l’disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna†(G. Galilei, Opere, IV p.738)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pur rispettando e ammirando le altre religioni, credo che il messaggio del vangelo sia qualcosa di stupendo, che solo Dio poteva insegnarci. Non vedo come non poter credere in Gesù.

:ko:

domanda, se fossi nato in Namibia e non ci fossero stati gli "evangelizzatori"

saresti stato cattolico?

Ho concluso ottimi affari con:

jamespd, Untitled, brozz87, lelepro, beed_me, Ginolab, Azna, Skaternik, MacLo, giuppit, Pippotag, lonewolf, capacaronte, Gualo, Firelord, StefanoMD, Alecxx, Nellolo, Plenilunioblu, Mikiresty,Danilo666,sesshoumaru, Pelato.

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda, se fossi nato in Namibia e non ci fossero stati gli "evangelizzatori"

saresti stato cattolico?

Ma che domanda è??? :ko:

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutti i Cristiani Cattolici praticanti (e se volete anche tutti gli altri), vi chiedo una piccola cosa:

Vorrei che vi vedeste questo video (e se vi interessa anche il successivo), e che mi dite cosa ne pensate. Grazie.

http://it.youtube.com/watch?v=XWnU8ZmPWwk

Sciare è l'unica cosa per cui vale la pena svegliarsi la mattina presto!!

http://marcopensiero.spaces.live.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Berterius non ha aperto questo topic per discutere di questi argomenti. In attualita' ci sono gia' un paio di discussioni aperte.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Berterius non ha aperto questo topic per discutere di questi argomenti. In attualita' ci sono gia' un paio di discussioni aperte.

quoto

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che domanda è??? :shock:

che la religione in cui credete, non è altro ch un risvolto della società in cui si vive.

se fossi nato in ran, saresti stato musulmano e via discorrendo.

usi costumi e religione...sempre stessa roba..

Ho concluso ottimi affari con:

jamespd, Untitled, brozz87, lelepro, beed_me, Ginolab, Azna, Skaternik, MacLo, giuppit, Pippotag, lonewolf, capacaronte, Gualo, Firelord, StefanoMD, Alecxx, Nellolo, Plenilunioblu, Mikiresty,Danilo666,sesshoumaru, Pelato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutti i Cristiani Cattolici praticanti (e se volete anche tutti gli altri), vi chiedo una piccola cosa:

Vorrei che vi vedeste questo video (e se vi interessa anche il successivo), e che mi dite cosa ne pensate. Grazie.

http://it.youtube.com/watch?v=XWnU8ZmPWwk

Se vogliamo proprio essere precisi nei vangeli non c'è scritto in che giorno è nato Gesù, e fino al IV secolo non si celebrava nemmeno la sua nascita, tanto che fino a quel periodo c'era chi pensava fosse in maggio, chi in aprile, chi in marzo. L'unica festa veramente importante era quella della Pasqua che era collegata a quella ebraica.

Nel quarto secolo è stato deciso di sovrapporre la nascita di Cristo con la festa del Sol Invictus. E' normale che in seguito a questa scelta si siano sovrapposte nella tradizione anche altre cose: i magi nel vangelo non sono tre e mi pare neache fossero dei re.

queste sono solo alcune precisazioni al video, cmq l'argomento del topic non è questo.

:ghghgh:

"Meglio un sorriso oggi.....e un'altro domani

La vita è come battaglia navale: un giorno ci sei e l'altro bi cinque "

iMac Core 2 Duo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ripeto, questo è un inutilissimo sondaggio. Non una discussione vera e propria.

Più che altro, come ho già scritto, potrebbe essere un buon posto nel quale depositare le proprie esperienze (per chi lo desiderasse).

Ma solo depositare, perché il tutto dovrebbe avvenire senza reciproche confutazioni (che generano nulla più che astio, come comprovato).

Nel senso: se un utente scrive di aver fatto esperienza di Amitabha, un altro di Brahma, uno di Gesù, anche Amon-Ra andrebbe benissimo, gli altri leggono e, se del caso, comunicano la loro esperienza... come, anche, quella d'aver abbracciato una religione/filosofia "lontana" dal proprio nazionale imprinting culturale (così ci colleghiamo a quanto chiedeva Merak).

In sostanza: un modo per leggersi/ascoltarsi reciprocamente :fiorellino:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...