Vai al contenuto

Statistica RELIGIOSA


Messaggi raccomandati

E comunque non è vero che l'agnostico prova indifferenza.

L'agnostico ammette di non sapere la risposta esatta poichè è realmente impossibile conoscere con certezza l'esistenza o meno di un Dio.

La vera autenticità non sta nell’essere come si è, ma nel riuscire a somigliare il più possibile al sogno che si ha di se stessi.

* Sei la parte che mi completa, l'altra metà della mela*

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 374
  • Creato
  • Ultima Risposta

Cristiano testimone di Geova, dopo aver fatto un'attenta analisi di altri credi.. :confused:

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque non è vero che l'agnostico prova indifferenza.

L'agnostico ammette di non sapere la risposta esatta poichè è realmente impossibile conoscere con certezza l'esistenza o meno di un Dio.

Tranquilla, nessuno prova indifferenza... è umanamente impossibile che ciò accada :shock:

La trovata dell' "indifferenza" deriva solo da speculazioni/catalogazioni cattivone.

Piuttosto, tu appartieni al "periodo viola" dell'agnosticismo? Confessa! ;)

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquilla, nessuno prova indifferenza... è umanamente impossibile che ciò accada :shock:

La trovata dell' "indifferenza" deriva solo da speculazioni/catalogazioni cattivone.

Piuttosto, tu appartieni al "periodo viola" dell'agnosticismo? Confessa! :ghghgh:

Infatti.. ma non mi piace come a volte si sbagli a definire le idee altrui per dare maggior credibilità alle proprie..

Periodo viola.. :ghghgh:;)

La vera autenticità non sta nell’essere come si è, ma nel riuscire a somigliare il più possibile al sogno che si ha di se stessi.

* Sei la parte che mi completa, l'altra metà della mela*

Link al commento
Condividi su altri siti

Periodo viola.. :ghghgh::shock:
Sì, sì, quello durante il quale filosofi e pensatori si riunirono e decretarono: "Io non so cosa vedo... ma lo vedo viola" successivamente "ma sì, famolo viola" ;)

:ghghgh:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

cristiano cattolico

"Meglio un sorriso oggi.....e un'altro domani

La vita è come battaglia navale: un giorno ci sei e l'altro bi cinque "

iMac Core 2 Duo

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano cattolico convinto e praticante;

Quando serve... mangiapreti ;)

Proprio come me :shock:

Ho fatto ottimi affari con: vince papale, latrino, steindy, evileyes, officium, yota 79, luka04, icy, oby, Gualo, Maxluna1971, Switcher, SenbeiSan

Link al commento
Condividi su altri siti

Cattolico non praticante ed in piena rottura con la linea politico/economica della dirigenza romana...Odio gli ipocriti:ciao:

Screen name Simplify Media: "IlMarciapicco"[/size][/color][/font]

PSN: ElZanco

PeaceLoveExctasy

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eliano
La posizione ateistica per troppo tempo è stata bistrattata (quindi fraintesa), per questo motivo si tende istintivamente a dover fornire spiegazioni.

In questo forum, sovente s'è parlato di una certa qual ignoranza del singolo circa la religione più diffusa nel nostro Paese (cattolicesimo), ma, forse, la vera ignoranza è da intendersi in senso più ampio...

Invito quindi gli interessati e/o coloro i quali non l'avessero già fatto a documentarsi (almeno) circa le 12 voci in elenco, al fine d'acquisire una forma di consapevolezza, per sé e per una reciproca convivenza.

Non ho altro da aggiungere, fortunatamente non ho la presunzione d'insegnar nulla a nessuno :shock:

Nulla togliendo all'interesse culturale che può nascere dallo studio delle religioni, da ateo posso affermare che non ho bisogno di studiare le 12 religioni elencate per acquisire una forma di consapevolezza. Sono consapevole di essere ateo! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Agnostico.

Ho votato agnostico perchè non ho la presunzione sufficiente per dire: non c'è nessuno.

Tendo però sempre di più all'ateismo.

Nel mio agnosticismo mi sto convincendo sempre di più che tutto il discorso del clero e del vaticano sia un bel disegno intricato delle forze del male all'interno del quale sono caduti molti credenti.

Il Male agisce in maniera molto sottile ed è facile cascarci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eliano
Agnostico.

Ho votato agnostico perchè non ho la presunzione sufficiente per dire: non c'è nessuno.

Tendo però sempre di più all'ateismo.

Nel mio agnosticismo mi sto convincendo sempre di più che tutto il discorso del clero e del vaticano sia un bel disegno intricato delle forze del male all'interno del quale sono caduti molti credenti.

Il Male agisce in maniera molto sottile ed è facile cascarci...

Il Male?!? Le forze del Male?!? Ma di che film stai parlando?!? :ghghgh:

Essere atei non significa essere presuntuosi ma consapevoli delle proprie idee!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Male?!? Le forze del Male?!? Ma di che film stai parlando?!? :ghghgh:

Essere atei non significa essere presuntuosi ma consapevoli delle proprie idee!

Ho detto che ateo= presuntuoso?

Ho detto che IO non ho la presunzione, questo non implica che TU sei presuntuoso.

Per le conoscenze che ho in campo scientifico e religioso non ho la possibilità di dimostrare che dio esista o meno.

Se poi tu ce l'hai buon per te, condividile.

Io col mio pensiero arrivo all'agnosticismo, se dicessi che sono ateo IO sarei presuntuoso.

Male e forze del male?

Sono agnostico: se c'è un dio buono c'è anche una controparte.

Quella, forse, ha pianificato bene la sua trappola.

Ma...perchè ti scaldi tanto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eliano
Ho detto che ateo= presuntuoso?

Ho detto che IO non ho la presunzione, questo non implica che TU sei presuntuoso.

Per le conoscenze che ho in campo scientifico e religioso non ho la possibilità di dimostrare che dio esista o meno.

Se poi tu ce l'hai buon per te, condividile.

Io col mio pensiero arrivo all'agnosticismo, se dicessi che sono ateo IO sarei presuntuoso.

Male e forze del male?

Sono agnostico: se c'è un dio buono c'è anche una controparte.

Quella, forse, ha pianificato bene la sua trappola.

Ma...perchè ti scaldi tanto?

Non mi sono affatto "scaldato"... :dance:

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla togliendo all'interesse culturale che può nascere dallo studio delle religioni, da ateo posso affermare che non ho bisogno di studiare le 12 religioni elencate per acquisire una forma di consapevolezza. Sono consapevole di essere ateo! :ghghgh:
Ottimo! L'importante e che la ricerca del sé giunga ad una posizione d'equilibrio :dance:

D'altronde è ciò che tutti noi, umani (viventi sotto un unico cielo, ma, da noi stessi frammentati), cerchiamo.

A quel punto l'apprendere "posizioni concettuali" altrui diventa solo più un modo per comprendere il prossimo.

Quando (e se) ciò accade l'aggressività (spesso in forma d'arroganza/spocchia) svanisce.

È un gran traguardo.

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

al momento non credo in nulla nonostante abbia fatto la cresima qualche mese fa...

mi chiedo perchè credere in qualcosa che personalmente non ho mai visto....

Se posso chiedere... Perchè hai confermato una fede che non hai? Volere dei genitori? :dance:

Art. 1001

Il rock deve

essere suonato

al volume che serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ayeh!

Lunghi giorni e piacevoli notti a te :pompom:

Grazie-sai steindy, lunghi giorni e piacevoli notti.:dance:

[SIZE="2"][I][COLOR="Black"]Tanto vale bersi l'oceano con un cucchiaino piuttosto che discutere con un innamorato.[/COLOR][/I][/SIZE]
[CENTER][SIZE="3"][URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=232508"][COLOR="Black"](Stephen King)[/COLOR] [COLOR="DarkOrange"]->[/COLOR] [B][SIZE="3"][COLOR="Red"]TOPIC UFFICIALE[/COLOR][/SIZE][/URL][/B][/SIZE][/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

al momento non credo in nulla nonostante abbia fatto la cresima qualche mese fa...

mi chiedo perchè credere in qualcosa che personalmente non ho mai visto....

vedo che spadroneggia il..."quello che non vedo, non esiste"

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso chiedere... Perchè hai confermato una fede che non hai? Volere dei genitori? :pompom:

assolutamente no....volere mio (forse volere di regali :dance:)

no dai più che altro prima di affermare la mia fede non mi son chiesto il perchè o altro...l'ho fatto e basta.

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...