Vai al contenuto

mozilla?? explorer??


nef

Messaggi raccomandati

ho sentito dire di Mozilla...e come netscape? meglio? peggio?? :? dove si puo scaricare??? ci vuole molto, ho emac 700 modem interno

grazie

ciedo di netscape perche non so come mai ho problemi com Explorer...

si puo mettere i blocchi per protezione per minori con Explorer???

ho versione 5.2.2

poi ho problemi con browswe netscape che si apre ma si incanta....

cioè, lancio l'applicazione e viene la schermata di netscape....poi si apri una finestra del browser....e qui aspetti al'infinito...poi aspetti aspetti ma non puoi fare altro, ne uscire ne fare stop e rilanciare il browser...per la prima volta ho fatto 'uscita forzata'...poi ho buttato via Netscape per installare un'altra...ma niente, fa le stesse cose...si blocca alla pagina che si apre e non si muove piu...la freccia del curose diventa una pallina colorata che ira al'infinito...oualcuno sa che posso fare? :(

un altra domanda...una volta c'e la cartella delle preferense...´system 7,8...`'ma ora com MacOsX come si butta le preferense per rincomiciare???

grazie a tutti che mi possono dare una mano :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

E' probabile che i tuoi problemi con Netscape dipendano proprio dalle preferenze, che possono essersi danneggiate. In OS X non esiste più la cartella preferenze ma il suo ruolo è svolto da alcune cartelle all'interno di Library... prova a cercare le preferenze di Netscape all'interno di "Preferences" o "Application Support" all'interno di Library (quella nella tua cartella di inizio... in realta' ci sono anche altre cartelle Library)

Prova a cestinare le preferenze (ma non svuotare subito il cestino, ché magari non era quello il problema) e a riavviare Netscape.

Quanto a Mozilla, ti consiglio piuttosto Camino, che utilizza lo stesso motore ma è mooolto più veloce...

Poi prova anche Safari, il nuovo browser di Apple.

Facci sapere... ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by andrea_fluid

Tutti i browser chw vuoi li trivi su http://www.versiontracker.com/ mi accodo a dmbit,prova camino e safari,sono anche molto meno pesanti! E se scegli camino puoi scaricare pure CaminoKnight,lo lanci ogni tanto e ti aggiorna camino :wink:

grazie a tutti...ci proverò appena ho tempo a scaricare i browser...ma che strano che non mi sono arrivati e mail per avvisarmi che ci sono stati risposta alle mie domande? non funzione il Italia Mac forum?...ho avuto problemi con grouppi di yahoo... ciao e a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Originally posted by nef

ma che strano che non mi sono arrivati e mail per avvisarmi che ci sono stati risposta alle mie domande? non funzione il Italia Mac forum?...ho avuto problemi con grouppi di yahoo... ciao e a presto

Controlla nelle impostazioni del tuo profilo... si seleziona da lì

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by gianja+--><div class='quotetop'>QUOTE(gianja)</div>
<!--QuoteBegin-okkidigatto

Mi associo...Ti suggerisco vivamente di passare a safari...veloce e leggero!

Anche Camino ha la sua brava traduzione in Italiano :shock::shock:[/b]

grazie dei suggerimenti da tutti voi!

ora ci provo a scaricarmelo :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous
Originally posted by nef

ho sentito dire di Mozilla...e come netscape? meglio? peggio??

Tecnicamente, per ciò che concerne la navigazione, il motivo per cui uso anche Netscape è che ha una feature che non ho trovato negli altri browser: puoi aprire un collegamento in un'altro "foglio" piuttosto che in un'altra finestra.

Aprendo così un collegamento ( Open Link in new Tab ) non verrà aperta una nuova finestra ma solamente -nella finestra del browser- una nuova pagina esattamente sopra a quella precedente e verrà aggiunta una linguella da usare per richiamare quella pagina in particolare dopo esserti spostato su un'altra ancora.

Con questa feature puoi da una pagina aprirne un certo numero tutte e subito e consultarle in un secondo momento.

Ho anche l'impressione che ( però non ho indagato ) rispetto all'aprire un link in una nuova finestra, questa feature occupi meno risorse di sistema.

Questo modo di navigare penso sia comune a molti ( sicuramente ad alcuni dei miei conoscenti ), io ho cercato di spiegarti la cosa, per alcuni che vorrebbero che la vita fosse semplice come una patata, ciò che ti ho detto è mostruosamente complicato; se mi sono spiegato male ( nonostante i miei continui sforzi madre natura ha fatto quel che poteva ) prova a usare quella feature e capirai.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Cecco

il motivo per cui uso anche Netscape è che ha una feature che non ho trovato negli altri browser: puoi aprire un collegamento in un'altro \"foglio\" piuttosto che in un'altra finestra.

Ehm, ce l'ha anche Camino (da parecchio tempo) e Safari (dalla v80 a quanto ricordo) :wink:

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MacNeo

Ehm, ce l'ha anche Camino (da parecchio tempo) e Safari (dalla v80 a quanto ricordo)  :wink:

.;infatti..eheh

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...