Vai al contenuto

Delusione


Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi,

volevo esporvi da neofita in campo Mac, le mie delusioni e le mie perplessità circa questo sistema. Premetto che ho iniziato ad utilizzare mac solo qualche mese fa; prima utilizzavo PC.

Ho sempre ritenuto che Mac fosse la piattaforma migliore per fare musica, sicuramente la più stabile. Oggi mi devo ricredere in tutto.

Ho comprato un G5 Dual 1.8 con 1Gb di RAM. Una scheda audio MOTU 828mkII, migliaia di euro di softare musicali...

Utilizzo OS 10.3.2 e devo dire che sono estremamente deluso. Non posso dire che non sia una macchina veloce, potente in termini di elaborazione; ma quanto a stabilità ragazzi proprio non ci siamo. A parte i software musicali, ma anche tutta una serie di altri programmi, in modo più o meno sistematico si bloccano (scrittine nere tipo DOS in background)...

Ho provato ad installare la 10.3.3 e peggio che peggio.

Cerco sempre di scaricare i software più aggiornati, gli ultimi upgrades di tutto... ma i risultati?

The key to joy is disobedience!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by LowP

....(scrittine nere tipo DOS in background)...

Sono Kernel Panic.

Prova a fare l'Hardware Test con il disco che dovresti aver avuto in dotazione con il tuo Mac, prova a fare anche la riparazione dei privilegi da Utility Disco nella cartella Applicazioni -> Utility.

Ci sono stati casi in cui i kernel panic sono stati causati da banchi di memoria non perfettamente compatibili o guasti.

Assente a tempo indeterminato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, spesso è la ram difettosa a dare problemi, ma se tutto quello che ti ha detto Poseidon non dovesse bastare, prova a fare un backup dei dati più importanti e a inizializzare e reinstallare ...

Anche il G5 che uso al lavoro fà le bizze, ma non essendo mio non posso metterci su le mani, in compenso il mio iMac G4 non mi ha mai dato seri problemi e in genere, quando questi saltavano fuori, era per colpa di qualche mia ingenuità.

Ti assicuro che per avere un Mac ben funzionante basta davvero solo un po' di accortezza ed una minima manutenzione...

...Poi se il tuo G5 è uno di quelli sfortunati che è uscito male dalla fabbrica... bhè... può capitare... :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, vi ringrazio dei consigli.

Per prima cosa vedrò di seguire quello che mi avete detto cercando di capire se i problemi possono essere hardware o software...

grazie ancora.l

The key to joy is disobedience!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...