Vai al contenuto

Imac per Video Editing e "doppia partizione"


Messaggi raccomandati

Dovrei acquistare un Imac come quello da configurazione sito apple, con la sola variante di 4G di ram. Dovendo utilizzarlo quasi esclusivamente per video-editing (final cut, Avid)ed effettistica (after effect) basterebbe ad avere un mezzo di lavoro efficace o dovrei incrementare la scheda video ATI Radeon HD 2400 XT da 128mb ad almeno 256mb?insomma, il prezzo lieviterebbe ma se fosse estremamente necessario farei anche questa spesa in più..mi fiderei delle Vs esperienze.

Una domanda anche per quanto riguarda la doppia partizione..

io finora ho sempre avuto esperienza microsoft (ahimè), se si rendesse necessario installarmi windows nella cosiddetta doppia partizione dei mac sarebbe un'operazione semplice?e basterebbe una semplice versione di windows .exe o ci vorrebbe per forza un'estensione .dmg?(mi scuso anticipatamente se questa può sembrarvi una domanda alquanto idiota ma ripeto che per me il mondo mac è finora sconosciuto!)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine mi affiderò alla vostra esperienza..

per montare è meglio un :

iMac 20" 2,4GHz con 4GB di Ram, 320Gb di HD e Scheda Video Radeon HD 2600 PRO con 256MB di Ram

o

MacBook Pro 15'' con schermo widescreen

2.4GHz Intel Core 2 Duo

2GB 667MHz DDR2 SDRAM - 2x1GB

Disco rigido Serial ATA da 200GB @ 5400 giri/min

insomma, il prezzo è grossomodo lo stesso, indipendentemente dalla mobilità tendono a consigliarmi il macbookpro anche se l'imac ha 2G in più di Ram!

Voi che mi dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...