Vai al contenuto

iMovie, handycam sony e film in MPEG


Messaggi raccomandati

Ciao e buon lunedì!

Ho un MacBook da non tantissimo e a natale mi hanno regalato una handycam con Hard Disk della Sony...quindi non sono esperta con nessuna delle due meraviglie :-)

Ho provato a collegare la videocamera con l'USB, riesce a connettersi bene e se apro iMovie riesco ad importare i filmati senza troppi problemi.

Poi ho provato a semplicemente trascinare i file filmati in una catella (per risparmiare tempo, dovevo fare in fretta e importarli direttamente in iMovie ci mette 2 secoli) e poi il giorno dopo, con calma, volevo importarli in iMovi per lavorarci.

Non ci riesco.....

E' perchè sono in formato .MPEG? o sono semplicemente io che sbagio a fare qualcosa? Ho provato a trascinarli in iMovie - nulla, e anche facendo "importa filmati" non ci riesco.

Devo prima convertirli in qualche altro formato, tipo magari .mov? come posso fare, cioè quale programma potrei usare per farlo?

poi ho un'altra domanda che riguarda di più la telecamera: ieri sera mentre filmavo durante un concerto, ogni tanto (spesso) mi usciva uno schermo blu e diceva "overflow del buffer" - "recupero dati in corso" e mi interrompeva ovviamente la registrazione.

E' solo la quarta volta che la uso, che cosa significa? cos'ho fatto, e come potrei rimediare? Ho provato a spulciarmi il libretto, ma non ho trovato nulla :-(

scusate il post lungo.

un saluto

Leila

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo agli Mpeg, iMovie non li gestisce, ti conviene convertirli in un file .dv (o comunque un formato che Quicktime riesca a gestire). Puoi usare programmi come ffmpegx...

Ti consiglio comunque di importarli direttamente da iMovie e, se puoi, con il cavo Firewire, piuttosto che con l'USB...

Per la seconda domanda, non so... :DD

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

E' qualcosa del genere:

589e_1.JPG

La parte "piccola" va nella videocamera nell'ingresso DV (o iLink). La parte "grande va collegata al Mac nell'apposita porta.

Lo trovi in negozi di elettronica... :DD

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...