Vai al contenuto

AIUTO FINAL CUT


Messaggi raccomandati

Ciao a Tutti, sono nuova nel mondo apple, e dopo aver utilizzato imovie mi sto avventurando in final cut, però incontro un pò di problemi.

Ad esempio non riesco ad inserire file video mpeg-4 nella timeline, ovvero, me li inserisce, ma non li riproduce...spunta una schermata blu con scritto UNRENDERED e un bip continuo....che faccio??? ;)

e ho anche notato che mi da lo stesso problema con un file avi (un video importato dalla videocamera) si sente solo l'audio e nel video spunta la solita schermata blu con la scritta UNRENDERED.... :):cry:

Grazie in anticipo x l'aiuto,

Simona.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao simona :DD e benvenuta ... final cut a differenza di imovie non esegue il render in modalità continua ma dopo che uno esegue tutti gli aggiustamenti devi dire a final cut di renderizzare le tue modifiche per essere visualizzate :shock: ... Dal menu in alto Render (mi pare si chiami così, qui a lavoro ho winzzoz sorry :ciao:) ... Anche io sono abbastanza nuovo di Final Cut ma ti posso consigliare una guida eccezionale (costa abbastanza ... 50 €) ma è totalmente in italiano con illustrazioni e tutto ed è scritta molto bene, quasi 700 pagine su tutte le funzioni di FinalCut :dance: ... BRENNEIS LISA - FINAL CUT PRO 6 - PER MAC OS X

NikkoStar - Una comunicazione efficace non ha mai come risultato un'unica somma, bensì una concatenazione di eventi ... 1 + 1 = 11 ...

Equipment: MacBookPro 15" Al, iMac 20" Al, iMac G5 17", iPhone 3G 16GB White, iPod Touch 16Gb, iPod 1G 20Gb, iPod Shuffle Orange ... And Much More !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao simona, semplicemente non puoi buttare dentro in FC tutti i formati video/codec che vuoi.. ti consiglio di convertire i tuoi file prima di montarli in FC.