Vai al contenuto

Integralisti cattolici: cosa ne pensate?


Spittelons

Messaggi raccomandati

desko leggersi i documenti ufficiali della chiesa è ancora più devastante e dà molte più informazioni riguardo alla degenerazione di esse che non quello che ci raccontano i media (che in italia è sempre molto edulcorato e celebrativo)

giovanni paolo II nele varie encicliche diceva che la teologia cattolica si doveva fermare a tommaso d'aquino, che l'arte moderna è arte del demonio perchè tende a distruggere e non a creare e celebrare, lettere personali di auguri al dittatore Pinochet in occasione dele sue nozze d'oro. documenti che indicano le linee guida da osservare in caso di pedofilia (la cosa più grave commessa dalla chiesa moderna e sembra che nessuno ne abbia parlato ocme s enon esistesse.....beh in effetti in italia non se n'è parlato così tanto e l'hanno fatto sembrare come un insieme di mele marce che possono capitare ovunque...il problema era che le gerarchie erano d'accordo e sistematicamente coprivano la cosa e ratzinger è stato uno dei responsabili, tant'è che in texas dovevano processarlo ma una volta eletto papa ha goduto di una sorta di immunità)

elleelle

dai della bibbia un'interpretazione forzata per salvare capre e cavoli (cosa che ormai fa anche la chiesa perchè negare 'evoluzione è da stupidi, anche se vi sono sempre degli scetticismi), sarebbe più facile ammettere che si tratta di un racconto scritto da uomini di migliaia di anni fa con le cognizioni scientifiche di migliaia di anni fa.

che poi in essa vi siano importanti spunti morali e di riflessione, beh è indubbio, ma ve ne sono e di molto più interessanti e profondi nella filosofia greca e non c'era bisogno di scomodare addirittura il divino. trovo molto più interessante il pensiero umano, che non delle frasi che ai atribuiscono al divino ma che sono chiaramente scritte da uomini.

porrei l'uomo al centro di tutto con tutti i difetti ma con tutte le sue potenzialità......la religione invece celebra dio e mortifica l'uomo, peccato che rappresenta un dio coe un uomo in negativo (ovvvero hce possiede tutto ciò che l'uomo non ha)

da ultimo: smettiamola con la favoletta che darwin dice che l'uomo deriva dalla scimmia, non l'ha mai detto e la teoria evoluzionistica non lo prevede. è una frase riportata solo dagli ignoranti.

darwin disse che l'uomo e la scimmia hanno un antenato comune, le scimmie non si sono mai trasformate in uomini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 718
  • Creato
  • Ultima Risposta
ho un amico che è sempre stato cattolico, eh va beh.... nessuno è perfetto:ghghgh:

ma negli ultimi mesi è diventato un integralista:

va tutti i giorni in chiesa, ha cambiato modo di parlare (quel tono pacato e sempre pieno di parole cortesi che usano i preti hce mi fa venire il voltastomaco perchè finto e ipocrita) anche gli argomenti di cui parla sono solo frasi ripetute a memoria del vangelo

l'unica cosa a cui pensa, l'unico luogo che conosce è la chiesa insomma un lobotomizzato!

ora si potrebbero fare diverse riflessioni: cosa spinge una persona a negare la propria raazionalità e libertà e a consegnarla completamente nelle mani di altri???

la stessa cosa che si fa nelle dittature o nelle teocrazie.....ma perchè in italia nel 2008? tra l'altro una persona istruita (laureato anche se non ha la minima idea di cosa sia la cultura umanistica)

certo nessuno l'ha costretto è stata una sua scelta però non so quanto possa essere volontaria perchè in quegli ambienti ci sono molte pressioni

del resto c'è chi crede nella religione dello stadio, chi nella politica, chi nel mito del successo a tutti i costi

insomma di gabbie nel quale farsi rinchiudere ce ne sono tante, anche se abbiamo l'illusione della una libertà

perchè sono preoccupato? perchè questa gente, ache se mossa da buoni propositi, non fa altro che alimentare il potere della chiesa cattolica che in italia purtroppo a diffwrenza dela quasi totalità dei paesi civili e moderni, è fortissima sulla società e sulla politica, ormai non più direttamente perchè in chiesa ci va poca gente, ma indirettamente attraverso la politica e atttraversoi il boicottare leggi che renderebbero lo stao più libero e civile perchè AMPLIEREBBE I DIRITTI E LE SCELTE, invece che limitarne come è stato fatto negli ultimi anni (vedi legge sulla fecondazione assistita, testamento biologico, riconoscimento dele coppie di fatto etc.)

ricordiamo che fino agli '70 in italia non si poteva divorziare, abortire e c'era il delitto d'onore e tutte queste belle cose da dove hanno avuto origine?????

INDOVNIATE UN PO'???

se questo 'lobotomizzato' (come lo definisci tu)

trova le risposte che cerca nel cattolicesimo

chi sei tu per giudicarlo e a che titolo?

potrei capire la tua rabbia se lui per primo

cercasse di importi le sue opinioni con la forza

ma se così non è sei tu quello da biasimare e non lui

perché parli di libertà di opinione quando sei tu

il primo a voler limitare quella altrui

personalmente nutro grosse perplessità sull'esistenza di Dio (o vari ed eventuali)

ma non posso negare che a volte i credenti un po' li invidio anche

sì insomma... se si delega in parte o del tutto ad altri

la responsabilità delle proprie scelte si viaggia molto più leggeri

se a questo aggiungi il constatare che spesso sono le carogne a vincere

poter credere che prima o poi 'qualcuno' gli farà sputare col sangue le loro malefatte

che ogni sofferenza patita alla fine verrà premiata

è quasi consolante

un ateo di simili contentini non ne ha: se subisce torti

non ha manco la consolazione di un aiuto superiore

se cerca di essere corretto non riceve alcun premio

salvo il non doversi vergognare di se stesso

e talvolta può anche essere additato come 'pirla'

credere in un'entità superiore è vantaggioso per il proprio equilibrio

se la fede del tuo amico gli arricchisce la vita in modo positivo buon per lui

altro paio di maniche se cerca di convincere te

se ti annoia basta cambiare argomento

in quanto alla seconda parte del tuo post

personalmente spero che lascino ai singoli

la possibilità di scegliere secondo la propria coscienza

se così non fosse ne rimarrei amareggiata

perchè sono abituata a considerare l'Italia è uno stato laico

ma siccome lo stato è fatto dai singoli cittadini

ed in democrazia è la maggioranza che vince

chissà

spero tu non abbia la pretesa che il voto di un ateo

abbia più valore di quello di un religioso

perchè in questo caso saresti tu il primo ad infangare la costituzione

con rispetto a tutti, mi sono già dilungata troppo :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io smetto di rispondere a questo topic perchè sento in questi discorsi aria fritta e rifritta.

Il punto è che pensate che la chiesa venga attaccata, io non vi sto dicendo questo:

si può avere un dio ma non è necessario un vaticano per portarlo in se.

Quello che a voi serve evidentemente è qualcuno di più grande di voi (e non è dio) che vi rassicuri su vostre profonde incertezze e che vi assolva dai vostri peccati.

Ragazzi, la religione aiuta questo mondo in maniera grandiosa: se mi fosse chiesto di leggere un discorso in mondovisione che fa perdere la fede a tutte le persone del mondo non lo leggerei mai perchè la fede aiuta a chi ne ha bisogno.

Ma che dio ci sia perchè esiste o perchè ce lo siamo inventato cambia poco per me, la sua presenza posso percepirla comunque (non sono ateo, sono agnostico) cosa invece che fa cambiare molto per i credenti che senza una storiella imbastita dietro non riescono ad avere fede.

Dio è uno: parla in un modo per gli arabi, in un modo per noi, in altri per gli orientali.

Ma il succo della faccenda è sempre quello: comportatevi bene in terra che poi vi do il biscottino dopo la morte.

TUTTE le religioni.

Io vi sto spiegando che avere un dio è bellissimo a prescindere dalle religioni.

Voi mi state dicendo di sacre scritture cristiane.

Secondo me di Dio non ci avete capito proprio un cazzo.

E con qui cerco il più possibile di "passo e chiudo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me di Dio non ci avete capito proprio un cazzo.

E con qui cerco il più possibile di "passo e chiudo".

:rolleyes:

Buddha+boy.gif

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

annalitamac mi sa non hai capito ancora che cos'è la democrazia:

democrazia non vuol dire che una maggioranza decide il tutto e per tutto per gli altri perchè quella non è la democrazia ma è la dittatura

democrazia quindi vuol dire che io sono cattolico, faccio in modo che non siano private le mie libertà ma nemmeno quelle di chi non la pensa come me.

se sono ateo faccio in modo che non vengano meno le mie libertà e nemmeno quelle dei cattolici

invece ciò che succede in italia è che i cattolici possono scegliere cose che fanno parte della llro ideologia mentre invece impediscono a coloro che non la pensano come loro di fare delle scelte. (vedi coppie di fatto diritti agli omosessuali, eutanasia e ora stanno pure mettendo in discussione la legge sull'aborto perchè volgiono boicottarla, così come viene boicottata la pillola del giorno dopo e come non esiste ancora in italia la pillola abortiva ed per lo stesso motivo per cui è molto dificile fare la procreazione assistita tant'è che la gente se ne deve andare all'estero a farlo, il che dimostra tutta l'ipocrisia dei cattolici "noi qua te lo impediamo ma nessuno ti impedisce di farlo a pagamento al'estero")

il bello che quelli accusati di essere integralisti laici non possono essere definiti integralisti perchè non vogliono assolutamente limitare i diritti dei cattolici , ma più che altro ampliare ai non cattolici o anche ai cattolici che non sono perfettamente schierati con la chiesa.

non noti una certa differenza????

Link al commento
Condividi su altri siti

splittelons

forse sei tu che non conosci il significato delle parole

cito dal dizionario de mauro (http://www.demauroparavia.it/):

dit|ta|tù|ra

s.f.

1 TS stor., nella Roma repubblicana, dignità e ufficio di dittatore; durata di tale carica

2 CO forma di governo autoritario, caratterizzata dalla concentrazione nelle mani di un solo uomo, o di un gruppo ristretto di politici o militari, del potere politico conquistato mediante la sovversione dell’ordine costituzionale e mantenuto per mezzo di sistemi polizieschi

3a CO estens., forte influenza, dominio eccessivo e incontrastato in un qualsiasi settore della vita sociale o del pensiero umano: d. culturale, filosofica, economica

3b CO imposizione dispotica della propria autorità: subire la d. del proprio capo

de|mo|cra|zì|a

s.f.

AU

1 dottrina politico–sociale che si fonda sul principio della sovranità popolare

2 forma di governo in cui il potere è retto dal popolo

3 paese ordinato e retto da un governo democratico: l’Italia è una d. fondata sul lavoro

4 insieme delle forze politiche che sono in opposizione con ogni forma di governo dittatoriale: alle ultime elezioni c’è stato un trionfo della d.

5 estens., atteggiamento di chi è aperto alla discussione e disponibile nei confronti dei propri subordinati, democraticità

la maggioranza delle persone vince le elezioni

ha la maggioranza delle 'seggiole' etc.

sino a modificare le leggi in funzione dell'elettorato che rappresentano

(questo in teoria, in pratica il più delle volte scaldano le seggiole e basta)

se vuoi che le cose vadano come vorresti tu

devi modificare il modo di pensare della maggioranza delle persone

(il che spiega perchè tutti cercano di avere visibilità sui mass-media

se non addirittura di esserne proprietari)

è una mera questione numerica

se la maggioranza degli italiani la pensa in un determinato modo

a parte brontolare non puoi fare granché

se tu fossi una minoranza ma imponessi la tua opinione con la forza

istaureresti una dittatura (potere nelle mani di un solo uomo)

o una oligarchia (il potere nelle mani di pochi)

non noti una certa differenza?

a parte ciò

quel che rende più vulnerabile la posizione laica rispetto a quella religiosa

è che un laico parla per se stesso, un religioso si rifà agli insegnamenti di un Dio infallibile

e non tutti i religiosi sono disposti ad accettare supinamente

che ci sia chi NON VUOLE ASSOLUTAMENTE ESSERE SALVATO

ed ha la pretesa di scegliere con la propria testa

cmq come gìà ho precisato altrove capisco perfettamente la tua posizione

ed in parte la condivido anche...

ma non trovo costruttivo reagire in modo aggressivo nei confronti dei religiosi

così per partito preso

un'ultima precisazione

mi capita quasi tutti i giorni di sentire attaccare persone religiose

anche se non hanno mostrato alcun atteggiamento aggressivo

mentre molto raramente vedo accadere il contrario

non sarà mica che che qui il bue dà del cornuto all'asino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riflettevo su quanto detto qui ed in altri topic, ed arrivavo ad un particolare dilemma cui deve sottostare il cattolico, sottoposto al giudizio dei liberi pensatori. Parlo del cattolico perchè sembra che di altre religioni non ci si interessi così assiduamente.

Allora, la domanda è:

può un cattolico essere integralista?

Sì. Allora è uno che non sa distinguere fra pubblico e privato.

No. Allora è un ipocrita che non si comporta secondo quanto predica.

Per il momento mi fermo. La figlia reclama il suo piatto di cappelletti.

ecce sto ad ostium et pulso

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa schifo la gente che si permette di giudicare una persona per ciò che fa credendo, invece, di aver trovato lui stesso l'unica strada giusta.

Mi fa schifo la gente che si permette di dire che quello che fa un'altra persona è sbagliato seppur quest'ultima non limita la libertà di nessuno compiendo atti che a lui lo fanno star bene.

Mi fa schifo la gente che addirittura prende in giro una persona considerandola inferiore e con il paraocchi per ciò che fa.

Il mondo è libero, o perlomeno lo è l'individuo. Non capisco perché bisogna imporre a qualcuno di ragionare in un modo diverso.

Imagination is more important than knowledge -- Albert Einstein

Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE)

Link al commento
Condividi su altri siti

annalitamac mi spiace ma se credi che la democrazia sia solo fare la volontà della maggioranza ripeto hai capito ben poco.

una mggioranza serve certo per dare l'incarico a un certo grupppo politico di rispettare (si spera) le promesse fatte agli elettori.

è una cosa ben diversa dal dire "la maggioranza decide"

questo vorrebbe dire che le democrazia non rispettano le minoranze, invece sono solo le democrazie che garantiscono questo.

ma ormai dopo 14 anni di politica che abbiamo, non mi stupisco più che in italia la gente confonda le oligarchie con la democrazia, del resto si vota uno statalista bugiardo pensando che sia un liberista sincero quindi questo ed altro:)

e cmq anche la storia che la maggioranza vince è un'altra stupidaggine dato che la maggioranza della gente non è cattolica praticante

Parlo del cattolico perchè sembra che di altre religioni non ci si interessi così assiduamente.

per il semplice motivo che in italia le altre religioni contano pochissimo numericamente e assolutament zero a livello politico. ciò che invece influisce (in negativo) sulla politica e sulla società italiana è la cheisa cattolica. anche per questo non posso accettare un credente cattolico che frequenti la chiesa, voi dite non fa del male a nessuno invece fa del male perchè alimenta quell'influenza politica. uno se vuole essere cattolico può esserlo anche senza preti se ha un minimo di apertura mentale da rendersi conto hce la chiesa è un'istituzione politica che persegue solo i propri scopi di fregare soldi e risorse allo stato italiano e coprendo i pedofili, perchè essendo sessuofoba e reprimente è naturale che al suo inteerno vi finiscano persone represse e deviate.

per quanto riguarda le alte religioni pensate che gli ebrei sono circa 40 mila, pochissimi, meno dello 0,1%

la seconda religione tra gli italiani sono i testimoni di geova, circa 300 mila lo 0,5%

i musulmani devono essere un paio di milioni il 3% che cmq politicamente non conta niente anche perchè la maggioranza sono sprovvisti del diritto di voto

Link al commento
Condividi su altri siti

per il semplice motivo che in italia le altre religioni contano pochissimo numericamente e assolutament zero a livello politico. ciò che invece influisce (in negativo) sulla politica e sulla società italiana è la cheisa cattolica. anche per questo non posso accettare un credente cattolico che frequenti la chiesa, voi dite non fa del male a nessuno invece fa del male perchè alimenta quell'influenza politica. uno se vuole essere cattolico può esserlo anche senza preti se ha un minimo di apertura mentale da rendersi conto hce la chiesa è un'istituzione politica che persegue solo i propri scopi di fregare soldi e risorse allo stato italiano e coprendo i pedofili, perchè essendo sessuofoba e reprimente è naturale che al suo inteerno vi finiscano persone represse e deviate.

Vabbè... mi tocca proprio dare di nuovo ragione a mia moglie, e non sai quanto mi dispiace...

Del resto l'ho sposata anche per la sua intelligenza e saggezza.

:ghghgh:

V, se hai ancora dei pop corn io porto le birre :rolleyes:

i musulmani devono essere un paio di milioni il 3% che cmq politicamente non conta niente anche perchè la maggioranza sono sprovvisti del diritto di voto

chissà se si arriverà a rimpiangere i cattolici...

ecce sto ad ostium et pulso

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto di fare volontariato è sicuramente lodevole..il fatto che i sforzi d'esser credente no!

ti devi sforzare nel credere che il papa rappresenti un dio sulla terra?

no, mi sforzo di essere cristiano nel senso che cerco di seguire la via che mi è stata indicata da Cristo.

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

il vangelo non è scritto da uomini?

io non ho mai ucciso.. eppure non sono un cristiano.. non ho neppure mai molestano i bambini ne rubato ne altre robe simili...

però mi son fumato qualche canna da ragazzino,ho pomiciato con un mio pari-sesso...

vorrei anche capire come s'identifica un buon cristiano...

per me contano le brave persone.. soprattutto quelle che non devono sforzarsi d'esserlo!

ok, quindi se io sono portato naturalmente a derubare vecchiette lo devo fare? non mi devo sforzare di essere un buon cittadino?

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

schieramento nemico ELLELLE?

se non sai rispondere basta dire non lo sò...nessuno di metterà al rogo...

pensi che mi cambi la giornata sapere che qualcuno si sforzi o meno di credere od essere qualcosa?

ripeto.. faccio domande per curiosità... poi se c'è la risposta bene altrimenti amen...

non voglio far cambiare idea a nessuno riguardo a cose che in ogni caso non toccano la mia vita!

il papa è semplicemente il vicario di Cristo.....

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

annalitamac mi spiace ma se credi che la democrazia sia solo fare la volontà della maggioranza ripeto hai capito ben poco.

una mggioranza serve certo per dare l'incarico a un certo grupppo politico di rispettare (si spera) le promesse fatte agli elettori.

è una cosa ben diversa dal dire "la maggioranza decide"

questo vorrebbe dire che le democrazia non rispettano le minoranze, invece sono solo le democrazie che garantiscono questo.

ma ormai dopo 14 anni di politica che abbiamo, non mi stupisco più che in italia la gente confonda le oligarchie con la democrazia, del resto si vota uno statalista bugiardo pensando che sia un liberista sincero quindi questo ed altro:)

e cmq anche la storia che la maggioranza vince è un'altra stupidaggine dato che la maggioranza della gente non è cattolica praticante

per il semplice motivo che in italia le altre religioni contano pochissimo numericamente e assolutament zero a livello politico. ciò che invece influisce (in negativo) sulla politica e sulla società italiana è la cheisa cattolica. anche per questo non posso accettare un credente cattolico che frequenti la chiesa, voi dite non fa del male a nessuno invece fa del male perchè alimenta quell'influenza politica. uno se vuole essere cattolico può esserlo anche senza preti se ha un minimo di apertura mentale da rendersi conto hce la chiesa è un'istituzione politica che persegue solo i propri scopi di fregare soldi e risorse allo stato italiano e coprendo i pedofili, perchè essendo sessuofoba e reprimente è naturale che al suo inteerno vi finiscano persone represse e deviate.

per quanto riguarda le alte religioni pensate che gli ebrei sono circa 40 mila, pochissimi, meno dello 0,1%

la seconda religione tra gli italiani sono i testimoni di geova, circa 300 mila lo 0,5%

i musulmani devono essere un paio di milioni il 3% che cmq politicamente non conta niente anche perchè la maggioranza sono sprovvisti del diritto di voto

SE come hai detto più sopra i cattolici non sono la maggioranza

è inutile che ti preoccupi del peso della loro opinione sulla politica

invece no, sarebbe OLIGARCHIA se la maggioranza decidesse

senza tener in alcun conto le minoranze(lo precisi tu)

''questo vorrebbe dire che le democrazia non rispettano le minoranze, invece sono solo le democrazie che garantiscono questo. ''

ora sinceramente mi sfugge il senso di ciò che hai scritto

o meglio forse l'ho capito ma spero di aver frainteso

SE tu fossi in minoranza vorresti comunque essere rispettato

ma se vengono rispettate minoranze quali i CATTOLICI

dando voce alle loro opinioni ti incazzi

te l'ho fatto dire con entrambe le opzioni:

cattolici --> maggioranza

cattolici --> minoranza degli italiani

e tu hai suonato sempre la stessa campana contro la chiesa cattolica

per te i cattolici non hanno il diritto di seguire la propria chiesa

ok va bene, sei anticlericale

ma dillo onestamente anzichè fingere di parlare di difesa della democrazia

anche perchè hai appena dimostrato che conosci la parola democrazia

ma sei contrario allo spazio che lascia a chi non condivide le tue opinioni

o vuoi dirmi che non ho capito neppure adesso? :ghghgh:

...che strazio...

ragazzi, anche se non sono cattolica posso venire a mangiare una pizza anch'io?

un bel gnocchino rosso con ortiche e una beck's non sarebbe male :ghghgh:

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

no, mi sforzo di essere cristiano nel senso che cerco di seguire la via che mi è stata indicata da Cristo.

cavolo mi dispiace, hai avuto traumi in famiglia?

per curiosità, come te la ha indicata Cristo la strada, no perchè sono proprio curioso.

il papa è semplicemente il vicario di Cristo.....

oddio, io ch ecredevo che fosse un vecchio di 80 anni, vestito di bianco che predica contro l'aborto, le staminali, l'eutanasia, le coppie di fatto, gli omosessuali, la sperimentazione sugli embrioni, e insabbia gli argomenti a lui scomodi.

Ho concluso ottimi affari con:

jamespd, Untitled, brozz87, lelepro, beed_me, Ginolab, Azna, Skaternik, MacLo, giuppit, Pippotag, lonewolf, capacaronte, Gualo, Firelord, StefanoMD, Alecxx, Nellolo, Plenilunioblu, Mikiresty,Danilo666,sesshoumaru, Pelato.

Link al commento
Condividi su altri siti

V, se hai ancora dei pop corn io porto le birre ;)

porta porta! di pop corn ne ho in abbondanza :ghghgh::ghghgh:

visto che prevedevo la consueta, trita e ritrita ridda di argomentazioni che alcuni avrebbero addotto ho comprato tutto il carretto per godermi comodo lo show:ghghgh::ghghgh:

popcorncarrelloed7.jpg

:rofl::popcorn::rofl::popcorn:

Link al commento
Condividi su altri siti

il papa è semplicemente il vicario di Cristo.....
Il

Papa e' semplicemente il Vicario di Pietro...quindi "rappresenta" l'uomo che cerca di rapportarsi con la Divinita'.

te l'ho fatto dire con entrambe le opzioni:

cattolici --> maggioranza

cattolici --> minoranza degli italiani

e tu hai suonato sempre la stessa campana contro la chiesa cattolica

per te i cattolici non hanno il diritto di seguire la propria chiesa

ok va bene, sei anticlericale

ma dillo onestamente anzichè fingere di parlare di difesa della democrazia

:rofl: Bellissima frase

per il resto... :popcon:

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo mi dispiace, hai avuto traumi in famiglia?

per curiosità, come te la ha indicata Cristo la strada, no perchè sono proprio curioso.

oddio, io ch ecredevo che fosse un vecchio di 80 anni, vestito di bianco che predica contro l'aborto, le staminali, l'eutanasia, le coppie di fatto, gli omosessuali, la sperimentazione sugli embrioni, e insabbia gli argomenti a lui scomodi.

:rofl:

porta porta! di pop corn ne ho in abbondanza :ghghgh::ghghgh:

visto che prevedevo la consueta, trita e ritrita ridda di argomentazioni che alcuni avrebbero addotto ho comprato tutto il carretto per godermi comodo lo show:ghghgh::ghghgh:

popcorncarrelloed7.jpg

:rofl::popcorn:;):popcorn:

Ehm... qualcosa in contrario se vengo anche io? :mhh:

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo mi dispiace, hai avuto traumi in famiglia?

per curiosità, come te la ha indicata Cristo la strada, no perchè sono proprio curioso.

è scritto nel Vangelo.

oddio, io ch ecredevo che fosse un vecchio di 80 anni, vestito di bianco che predica contro l'aborto, le staminali, l'eutanasia, le coppie di fatto, gli omosessuali, la sperimentazione sugli embrioni, e insabbia gli argomenti a lui scomodi

Il Papa ha avuto un mandato che discende direttamente da Cristo. Per quello che pensi, non penso ci sia da discutere, già sai quello che vuoi sapere.

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me tarallucci e vino.

Non trovate che non ci sia più la mezza stagione, che si stava meglio quando si stava peggio e che sono sempre i migliori quelli che se ne vanno?

P.S:

mi ero già dichiarato anticlericale convinto senza giri di parole?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me tarallucci e vino.

Non trovate che non ci sia più la mezza stagione, che si stava meglio quando si stava peggio e che sono sempre i migliori quelli che se ne vanno?

P.S:

mi ero già dichiarato anticlericale convinto senza giri di parole?

si, già ti eri dichiarato anticlericale.

scusami, ma la mia ottusaggine cattolica (sai, il fatto che non si ragiona per molto tempo) mi impedisce di capire il tuo commento.

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo solo commentando che la discussione era degenerata in un qualunquismo.

D'altronde in questi discorsi per quanto ognuno si possa scannare è inutile venirne fuori proprio perchè ognuno è libero di credere in quello che vuole.

La libertà di uno finisce dove inizia quella di qualcun'altro :saltella:

Per la cronaca: essere anticlericale non vuol dire essere atei :(

Link al commento
Condividi su altri siti

sai che è la prima volta che sento parlare di questa pizza?

di solito è una pizza normale con le ortiche sopra

ma io non mangio latticini (compresa la mozzarella)

per cui viene definita gnocchino rosso con...

le ortiche cotte sono piuttosto buone

secondo me battono di parecchie lunghezze radicchi e spinaci

eh, beh, sono una vegetariana che non mangia manco i latticini

inutile dire che sulla pizza assaggio tutte le possibili opzioni vegetali

e le ortiche mi piacciono un sacco

hmm... mi sta venendo fame

Link al commento
Condividi su altri siti

ultima notizia:

funerali religiosi negati al medico che, afflitto da depressione, uccise la famiglia e si suicidò.

però ai mafiosi, ai camorristi e ai genocidi come Pinochet non glieli hanno mai negati i funerali religiosi.

non c'entrano i crimini, c'entrano i versamenti alle casse vaticane

e questo non è qualunquismo. se poi non si vogliono vedere certe cose, beh allora si hanno le bende sugli occhi, ma questo è un altro discorso

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...