Vai al contenuto

Integralisti cattolici: cosa ne pensate?


Spittelons

Messaggi raccomandati

L'idea che ho dei cattolici, è la stessa che ho dei musulmani.solo che qui i primi sono molti di piu.

Basterà solo avere un po' di pazienza e dopo, visto che adesso il silenzio è condotta comune, vedremo chi si ergerà a paladino della difesa della libera espessione.

Finora non ho ancora visto un topic aperto dai liberi pensatori per protestare contro il bavaglio messo a Geert Wilders.

ecce sto ad ostium et pulso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 718
  • Creato
  • Ultima Risposta
Anche qui sbagli, non hai idea di quanti ascolti faccia quotidianamente RadioMaria, e il signore che ti fa tanto ridere è proprio colui che l'ha creata e in questi vent'anni portata dov'è ora, e non solo in Italia... potrebbe insegnarti molto penso, e non solo religione. :shock:

Sinceramente, su Radio Maria si potrebbe discutere, e concordo con Minni (prenditela con Berty... :shock:).

Trovo che alcune catechesi trasmesse siano molto interessanti, ma trovo piuttosto discutibili altri interventi, non ultimi quelli di Padre Livio.

Comunque sia, Radio Maria non è stata fondata da Padre Livio. Forse plasmata a sua immagine (quand'anche parziale), ma creata proprio no.

La cosa che mi sembra interessante, è scoprire quale sia il riferimento cattolico di persone come Merak. Lo trovo molto preparato.

Ora capisco meglio alcune cose.

ecce sto ad ostium et pulso

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho nulla da giustificare, anche perche' tu non hai nulla da discutere.

Posso dirti quello che penso io di Padre Livio:

E' per molti punti di vista un estremista e fa molti danni, ogni tanto lo ascolto e mi vengono i brividi, soprattutto riguardo alla sua posizione riguardo agli ebrei. Inutile ricordarla. Conosco moltissimi che come me rabbrividiscono. E non parlo solo di Laici. Francamente non so perche' mai non ci sia un intervento del Vaticano, ma dubito che radio Maria sia del Vaticano.

Poi invito alla riflessione: molt vole la chiesa si e' distaccata dal punto di vista che P.Livio propone.

Secondo: mi e' capitato proprio di sentire quella intervista di cui parli, peccato tu ti sia scordato di menzionare che poco dopo di essa ci sia stata una interessante intervista sul cio' che la chiesa pensa del "meccanismo" delle visioni.

Inoltre sebbene P.Livio parli da un punto di vista estremo, servirebbe quel minimo di conoscenze per capire anche da dove provengano gli elementi che lui assembla in forma estrema: ad esempio quando parla di "infedelta imperdonabile" alla chiesa, in realta' prende spunto da cio' che nelle scritture viene descritto come "peccato contro lo spirito santo" del quale esiste una vasta letteratura, estremamente piu' positiva di cio' che questo conduttore miseramente propone.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche qui sbagli, non hai idea di quanti ascolti faccia quotidianamente RadioMaria, e il signore che ti fa tanto ridere è proprio colui che l'ha creata e in questi vent'anni portata dov'è ora, e non solo in Italia... potrebbe insegnarti molto penso, e non solo religione. :shock:

ahah cosa me ne frega di quanti ascolti fa radio maria?

dovrebbe interessarmi quante licenze windows sono installate in italia?

ti giuro, monetizza, perchè faresti soldi

RadioMaria trash? per vent'anni in attività e senza un soldo dalla pubblicità? mah...

ma guarda te...chissà da dove arrivano i soldi :shock:

Ho concluso ottimi affari con:

jamespd, Untitled, brozz87, lelepro, beed_me, Ginolab, Azna, Skaternik, MacLo, giuppit, Pippotag, lonewolf, capacaronte, Gualo, Firelord, StefanoMD, Alecxx, Nellolo, Plenilunioblu, Mikiresty,Danilo666,sesshoumaru, Pelato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahah cosa me ne frega di quanti ascolti fa radio maria?

...ma guarda te...chissà da dove arrivano i soldi :shock:

Merak! Ri-:shock:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

OT

...concordo con Minni (prenditela con Berty... :shock:).

Ellelle...Berty sta già pagando (e continuerà a pagare :boh:)...ora però anche tu ti sei meritato il tuo nomignolo...credo che -Lilly- possa andare per ora...fino a che non troverò di meglio. :shock:

fine OT

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Finora non ho ancora visto un topic aperto dai liberi pensatori per protestare contro il bavaglio messo a Geert Wilders.

mi confesso ignorante

wikipedia dice solo:

Geert Wilders (6 settembre 1963) è un politico olandese.

È stato membro del Tweede Kamer (Camera dei Deputati) dal 1998, prima per il Partito del popolo per la libertà e la democrazia e dal 2006 per il Partito per la libertà, da lui fondato e di cui è il leader politico. Geert Wilders è favorevole a limitare l'immigrazione, in specie da fuori dell'Occidente. Antislamista, ha cercato di bandire il Corano dai Paesi Bassi giudicandolo in conflitto con le leggi del paese.

Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Geert_Wilders"

ellelle scusa quale bavaglio? 'nzomm, che è successo? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente, su Radio Maria si potrebbe discutere, e concordo con Minni (prenditela con Berty... :shock:).

Trovo che alcune catechesi trasmesse siano molto interessanti, ma trovo piuttosto discutibili altri interventi, non ultimi quelli di Padre Livio.

Comunque sia, Radio Maria non è stata fondata da Padre Livio. Forse plasmata a sua immagine (quand'anche parziale), ma creata proprio no.

La cosa che mi sembra interessante, è scoprire quale sia il riferimento cattolico di persone come Merak. Lo trovo molto preparato.

Ora capisco meglio alcune cose.

io non ho un riferiemnto cattolico, come non ne ho uno musulmano, e nemmeno mi ritnego un esperto di religioni, quindi non scriverò mai post filosofici di un 100inaio di rghe disquisendo su come si trovi l'uomo di fronte alla morte o altri argomenti simili.

io osno semplicemnte per uno stato laico, garantista, il cui primo obiettivo debba essere quello di garantire gli stessi diritti e doveri a tutti i cittadini, a prescindere dall'inclinazione religiosa degli stessi.

Non credo in nessun dio e schifo persone che come quel coglione di prima si ergono a moralizzatori, fomentando nient'altro che ulteriori discriminazioni e contrasti, reputandosi migliori di altri.,

troppe volte la chiesa interferisce nella vita pubblica, dando delle linee da seguire ai propri fedeli, e questo, per me è sbagliato, e per quanto mi è possibile cerherò sempre di contrastarla

sono a favore di aborto, eutanasia e sperimentazione sulle staminali, ed essere a favore non vuol dire abusarne, per non parlare di altre idee riguardo il sesso, o la penitenza, il pregare o gli omosessuali, solo per dirne alcune.

vorrei semplicemente un'italia più europea, dove quello che dice il papa o tal vescocvo ha presa pari a zero circa.

la corsa ai voti dei cattolici è cosa che si rirpropone da anni chi un po piu a destra chi un po piu a sinistra.

Non credo in dio, perchè reputo la religione nient'altro che un "uso e costume" della società cui si appartiene, quinid nessuna è più vera di un'altra, e per me sono tutte false.

Non nego un certo fastidio nei confronti dei cattolici, che hanno sempre quel fare da superiore, come di quelli che ne sanno di piu, e molto spesso lo sono per convenienza.

discorso a parte per patata, che reputo una personha intellettivamente e culturalemnte limitata, per il solo fatto di sostenere i discorsi di cui sopra, e questo va al di fuori dalla sua fede religiosa.

Ho concluso ottimi affari con:

jamespd, Untitled, brozz87, lelepro, beed_me, Ginolab, Azna, Skaternik, MacLo, giuppit, Pippotag, lonewolf, capacaronte, Gualo, Firelord, StefanoMD, Alecxx, Nellolo, Plenilunioblu, Mikiresty,Danilo666,sesshoumaru, Pelato.

Link al commento
Condividi su altri siti

che radio maria non sia del vaticano non vuol dire niente.

sotto giovanni paolo sono stati allontanati dalla chiesa un sacco di preti/filosofi perchè avevano posizioni troppo progressiste (=democratiche)

questo è un razzista che secondo me commette pure dei reati e la chiesa non interviene energicamente, sì al massimo di fronte alle cose più evidenti dice di non associarsi ,ma niente di più.

mentre in altri casi, interviene subito.

ormai è da tempo che non lo ascolto, anni fa lo ascoltavo quasi tutti i venerdì (anche perchè quando uscivo la sera era proprio l'orario in cui stavo in macchina) e veramente mi sono fatto tante risate (soprattutto dove dà il meglio di sè e dove si lascia più andare, nella catechesi per i ragazzi che è appunto il venerdì sera)

indimenticabile quando parlò di quelli che andavano in discoteca, come ho detto quando tornano puzzano d'inferno, ma prima di uscire applicano la "liturgia dello specchio" (heehhe questa è proprio una bella immagine che condivido)

oppure quando anni e anni fa (quando internet non era così diffuso) diceva "beh, questa società televisiva in cui si vedono le veline, le velate, la salvezza via internet"

eheheh

purtroppo sugli ebrei non ho mai sentito il piacere di sentire le sue opinioni, l'ho sentito parlare spesso dei musulmani "satana si insidia nell'islam, perchè è più facile"

oppure "beh, ma allora ragazzi se facciamo così siamo peggio dei musulmani!"

:shock::):shock::):boh:

inarrivabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo in nessun dio e schifo persone che come quel coglione di prima si ergono a moralizzatori, fomentando nient'altro che ulteriori discriminazioni e contrasti, reputandosi migliori di altri.,

discorso a parte per patata, che reputo una personha intellettivamente e culturalemnte limitata, per il solo fatto di sostenere i discorsi di cui sopra, e questo va al di fuori dalla sua fede religiosa.

Ah ecco...non saprei che aggiungere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco...non saprei che aggiungere.

senza offesa eh, ma credo che questa cosa la abbiano pensata anche gli altri cattolici presenti in questo 3d...

Ho concluso ottimi affari con:

jamespd, Untitled, brozz87, lelepro, beed_me, Ginolab, Azna, Skaternik, MacLo, giuppit, Pippotag, lonewolf, capacaronte, Gualo, Firelord, StefanoMD, Alecxx, Nellolo, Plenilunioblu, Mikiresty,Danilo666,sesshoumaru, Pelato.

Link al commento
Condividi su altri siti

devo far conoscere padre livio al mio amico

E per quale motivo? Ti rispondera' con la solita tiritera.

Sarebbe meglio fargli conoscere realta' positive del cattolicesimo per farlo uscire dal guscio che tu gli vedi attorno.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

senza offesa eh, ma credo che questa cosa la abbiano pensata anche gli altri cattolici presenti in questo 3d...

Vedo che continui a sfuggire dal nocciolo, evidentemente non ci sei ... :ghghgh:

1) Non mi risulta che Radio Maria sia alle dipendenze del vaticano.

2) Non fate altro che parlare di civiltà, democrazia, rispetto di tutte le idee e di come ognuna debba avere pari dignità. Già cambiato idea? lo volete censurare? o decidete voi chi è degno di potersi esprimere liberamente?

Non entro nel merito di quello che dice ma pensavo che si fosse smesso di avere paura delle idee, o di ridicolizzare e offendere chi la pensa in modo contrario, vedo che non è così...nel vostro caso, purtroppo, me lo aspettavo.

PS: mi ricordate tanto dei maiali esagitati...maialedayrb0uz0.gifmaialedayrb0uz0.gifmaialedayrb0uz0.gifmaialedayrb0uz0.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che continui a sfuggire dal nocciolo, evidentemente non ci sei ... :ghghgh:

a me sembra che sia TU quello che sfugge dal nocciolo...

perchè non vuoi entrare nel merito di quello che dice padre Livio?

Perchè è evidentemente troppo ridicolo?

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che continui a sfuggire dal nocciolo, evidentemente non ci sei ... :ghghgh:

sempre piu sconclusionato...le idee non fanno paura?

le idee dei talebani non ti fanno paura?

le idee delle brigate rosse non ti fanno paura?

le idee del terrorismo nero non ti fanno paura?

da cosa nascono le azioni se non dalle idee?

dalla volonta del signore che guida la mano dell'uomo?

devo dire che sei alquanto ridicolo, dato che la persona che schernisce è proprio il tuo amico

Ho concluso ottimi affari con:

jamespd, Untitled, brozz87, lelepro, beed_me, Ginolab, Azna, Skaternik, MacLo, giuppit, Pippotag, lonewolf, capacaronte, Gualo, Firelord, StefanoMD, Alecxx, Nellolo, Plenilunioblu, Mikiresty,Danilo666,sesshoumaru, Pelato.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra che sia TU quello che sfugge dal nocciolo...

perchè non vuoi entrare nel merito di quello che dice padre Livio?

Perchè è evidentemente troppo ridicolo?

Perchè io lo rispetto a prescindere, al contrario di voi menti illuminate. Questo è il nocciolo.

E adesso permettetemi una citazione: ... "persone civili voi? sto c.....!" ... Così si è espresso lo spirito del Mahatma Gandhi dopo aver letto i vostri post. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre piu sconclusionato...le idee non fanno paura?

le idee dei talebani non ti fanno paura?

le idee delle brigate rosse non ti fanno paura?

le idee del terrorismo nero non ti fanno paura?

da cosa nascono le azioni se non dalle idee?

dalla volonta del signore che guida la mano dell'uomo?

devo dire che sei alquanto ridicolo, dato che la persona che schernisce è proprio il tuo amico

Ecco un'altra perla, P.Livio è un terrorista! sta a vedere che adesso è pure intercettato dalla CIA :ghghgh: ... Ho sentito che ha nascosto un carico d'armi prorpio nella casa di riposo di Erba, pare sotto i letti di alcune nonne, ci mandiamo i GIS o i Col Moschin? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè io lo rispetto a prescindere, al contrario di voi menti illuminate. Questo è il nocciolo.

Ahahhahahah...

sei comico...TU rispetti a prescindere? Tu che dai dell'assassino a chi è favorevole all aborto?

Tu che affermi che solo chi ha fede ha la via della vita illuminata? Tu che ci dai dei maiali esagitati?

Mi da noia recuperare tutti i post, ho altro da fare...

Io direi che tu rispetti a prescindere SOLO un personaggio come quello, perchè si avvicina molto a come sei, secondo me...spero di sbagliarmi...

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'integralismo mi ha fatto sempre paura ... in un senso o in un altro ... la cosa che mi diverte è vedere chi si scaglia con quel vocabolo "estremo" quando poi lo è nelle risposte ... e questo vale per gli atei, i cristiani, gli ebrei, gli agnostici ... e così via ... trovo la presunzione del proprio pensiero la prima espressione di estremismo ... specie per coloro che per esprimere le proprie idee demoliscono le altre, le ridicolizzano ... come se andare contro ,confermi mi la propria posizione ... e di estremisti di quel genere vedo molti, troppi ... più in chi non crede in niente che il contrario ... tranne le eccezioni ... non sono estrema nemmeno nel giudizio ... credo nel rispetto e nella forza del dialogo ... la scelta religiosa la lascio per me e al mio privato , ma il rifiuto dell'altro a tutti i costi , da buttare via comunque perchè si rifiuta a priori ( quello si che è trash) , lo trovo riduttivo ed inviterei tutti a continuare la discussione evitando le offese ... grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un'altra perla, P.Livio è un terrorista! sta a vedere che adesso è pure intercettato dalla CIA :ghghgh: ... Ho sentito che ha nascosto un carico d'armi prorpio nella casa di riposo di Erba, pare sotto i letti di alcune nonne, ci mandiamo i GIS o i Col Moschin? :ciao:

referndum sulle staminali ti dice nulla?

pacs ti dicono niente?

revisione della 194?

ma la terza media la hai presa?

no perchè se no devo veramente prendere una lavagna e fare il disegnetto.

cmq..se a te paice continuare a ridicolizzarti..beh...fai pure, io me la passo ^^

chiaro che non sia un terrorista, è troppo coglione, che discorsi

Ho concluso ottimi affari con:

jamespd, Untitled, brozz87, lelepro, beed_me, Ginolab, Azna, Skaternik, MacLo, giuppit, Pippotag, lonewolf, capacaronte, Gualo, Firelord, StefanoMD, Alecxx, Nellolo, Plenilunioblu, Mikiresty,Danilo666,sesshoumaru, Pelato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahhahahah...

sei comico...TU rispetti a prescindere? Tu che dai dell'assassino a chi è favorevole all aborto?

Tu che affermi che solo chi ha fede ha la via della vita illuminata? Tu che ci dai dei maiali esagitati?

Mi da noia recuperare tutti i post, ho altro da fare...

Pensare che aborto=omicidio è non rispettare qualcuno? che dovrei fare? mentire? poi sarei io ad avere le idee confuse.:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

referndum sulle staminali ti dice nulla?

pacs ti dicono niente?

revisione della 194?

Proposte, idee sulle quali si è democraticamente votato, non mi sembra ci sia stato un colpo di stato. Ritenta va ...

ma la terza media la hai presa?

no perchè se no devo veramente prendere una lavagna e fare il disegnetto.

cmq..se a te paice continuare a ridicolizzarti..beh...fai pure, io me la passo ^^

Te lo dice sempre la tua ragazza? poveraccia... :ghghgh::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensare che aborto=omicidio è non rispettare qualcuno? che dovrei fare? mentire? poi sarei io ad avere le idee confuse.:ghghgh:

si, non rispetti ME e chi la pensa come me...

ma siamo off-topic

buon proseguimento nel tuo piccolo medioevo...

salutami padre livio

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proposte, idee sulle quali si è democraticamente votato, non mi sembra ci sia stato un colpo di stato. Ritenta va ...

Te lo dice sempre la tua ragazza? poveraccia... :ghghgh::ciao:

dai, facevi piu ridere quando scrivevi le tue idee invce di cercare di fare battute!!

diciamo che se ti metto tra ellelle e leone, fai veramente una figura barbina, avrebbero dovuto "educarti" un po prima di venire a far far brutta figura ai cattolici ^^

quindi, un benvenuto a te e a padre livio ^^

siete un po un cavallo di battaglia!!

Ho concluso ottimi affari con:

jamespd, Untitled, brozz87, lelepro, beed_me, Ginolab, Azna, Skaternik, MacLo, giuppit, Pippotag, lonewolf, capacaronte, Gualo, Firelord, StefanoMD, Alecxx, Nellolo, Plenilunioblu, Mikiresty,Danilo666,sesshoumaru, Pelato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...