Vai al contenuto

fate voi il prezzo per questo sito


netlello

Messaggi raccomandati

Premetto che io non sono un webdesign/webmaster ecc,ecc. ma un mio cliente mi ha chiesto che gli serviva una pagina web io naturalmente ho consigliato di rivolgersi ad un professionista ...ma mi ha detto che non voleva spendere grandi cifre ...allora visto ce lui non aveva grandi pretese per il suo web con un singola pagina mi sono proposto per la realizzazione ...siccome non sono in possesso di programmi professionale per creare pagine web lo creato con frontpage (ora non mi insultate).

vorrei un vostro parere ...e secondo voi quanti soldi sarebbe giusto chiederli.

Sinceramente ci avrò messo 1 ora di lavoro + vado a casa sua per configurargli la posta.

www.enricochart.com

www.enricochart.com

___________________________

Link al commento
Condividi su altri siti

Per 1 ora di lavoro ci puoi far pagare Euro 50 (Una cena di pasce in somma di + non mi pare coretto far pagare di + )

Per bubblicizzare il sito puoi lavorare sulle Keywords :

inserndo questi tag nel head della pagina

<meta name="description" content=" inserisci le parole significative">

<meta name="abstract" content=" inserisci le parole significative">

ed inserirlo sui motori di ricerca tipo google.

Bay

_____________________________

Vita IMac cor2duo 2.16 e Ibook G3 900 | Ibook G3 500) Lavoro: Imac G5 2.0+ 8 Xserver g5 + 1 Xraid

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate cosa importa quanto tempo ci ha messo o che tecnologia ha usato? a parte la sua sincerità nel constatare la circoscritta incompetenza nel web non mi sembra neanche giusto regalare le cose così, tanto per fare, a della gente che preferisce accontentarsi (parlo del cliente) e ammazzare quindi il nostro mercato già in crisi... io la velocità che ci metto a fare le cose sinceramente non è un problema che pongo al cliente, mi sembra giusto il risultato e per 4/5 pagine (che è il minimo per un sito...) non scendo mai sotto i 500 + I.V.A. (senza contare che il listino AIAP propone forfettariamente dai 1.500 in su fino a 30.000 € per un sito...) restando nell media di 1.500 € per un sito di 10 pagine. Comunque ho fatto un giro un pochino tedioso per consigliarti mai sotto ai 200€ + IVA se riesci, anche perché una persona se riesce a cavarsela con 50€ per una pagina web (dove un professionista della grafica neanche una bozza per i bigliettini da visita fa..) credo proprio che faremmo bene noialtri a cambiar mestiere, non credete anche voi?

Ciao a tutti

fr@

Link al commento
Condividi su altri siti

Fr@ hai capito in pieno quello che volevo dire io!!

certo al cliente non dirò mai il tempo (era una mia confidenza a voi)che ho impiegato a fare il lavoro lui non conosce niente di internet.

ma €.50,00 mi sembrano pochine anche perchè lui è soddisfatto del lavoro.

Vedo dei siti monopagina peggiori.

voi cosa pensatee del mio lavoro?? (considerando i limiti di frontepage)

___________________________

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto, rispetto alle premesse che hai fatto va bene, come prima esperienza e primo lavoro! poi se pure mi dici ch eil cliente è soddisfatto ma allora che vuoi di più dalla vita? certo le lacune sono tante, ma questo lo sai da te: magari togli lo spessore alle tabelle in basso, o colorale di bianco, accorpa di più verso l'alto la tabella totale in modo da dare meno respiro tra le foto e tutto il resto e si compatta di più la pagina, eviterei il contatore (mia opinione personale è orribile) ma capisco che solitamente ci sono clienti che LO CHIEDONO ESPLICITAMENTE. per il resto forse puoi dare più visibilità alle informazioni che hai messo in basso (secondo me importanti), rispetto alle caratteristiche dell'imbarcazione, ma questo è un banale punto di vista commerciale.

Ciao e di nuovo in bocca al lupo

fr@

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Fr@ per i consigli ...ma ho delle dificoltà mostruose con frontepage le tabelle ragionano per conto suo.

per il resto il cliente ha voluto le caratteristiche della barca in primo piano.

Ti giuro che non so andare oltre e poi davvero non ci posso perdere tanto tempo ...il mio lavoro è altro.

ps. cmq. ho tolto lo spessore alle tabelle :wink:

___________________________

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Enricnub

Per 1 ora di lavoro ci puoi far pagare Euro 50 (Una cena di pasce in somma di + non mi pare coretto far pagare di + )

Per bubblicizzare il sito puoi lavorare sulle Keywords :

inserndo questi tag nel head della pagina

<meta name=\"description\" content=\" inserisci le parole significative\">

<meta name=\"abstract\" content=\" inserisci le parole significative\">

ed inserirlo sui motori di ricerca tipo google.

Bay

mi dici qualcosa in più???

queste info le devo inserire nella proprietà della pagina??

___________________________

Link al commento
Condividi su altri siti

Mannaggia a FrontPage e ha chi lo ha inventato... ho guardato il codice html che ti ha creato ed è davvero molto sporco... hai controllato la compatibilità con tutti i browser?

Comunque se i tuoi mezzi sono questi ok, unico consiglio spassionato: elimina quelle scritte in movimento (e, se puoi, anche il contatore)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by The Joker

Mannaggia a FrontPage e ha chi lo ha inventato... ho guardato il codice html che ti ha creato ed è davvero molto sporco... hai controllato la compatibilità con tutti i browser?  

Comunque se i tuoi mezzi sono questi ok, unico consiglio spassionato: elimina quelle scritte in movimento (e, se puoi, anche il contatore)

il contatore è stato preteso dal cliente

la compatibilità è ottima con tutti i browser.

Ragazzi grazie di tutti i consigli.

ieri sera ho configurato la posta nel computer del cliente.

ho fatto due piacevoli chiacchhere.

totale 150€.

___________________________

Link al commento
Condividi su altri siti

certo sto tipo è tirchissimo.....fatti fare un sito decente (senza nulla togliere al tuo lavoro,sia chiaro....capisci che voglio dire!!!).....e che madonna....vuole 1000euri al giorno per la sua cazzo di barca.....spendi un giorno del tuo lavoro per un qualcosa che male male che va ti dura 2 anni (il sito)........

penso che tutti i webmaster/designer qua dentro la pensino alostesso modo.....cmq 150 euro è stato abbastanza onesto

Forse esiste un luogo dove non esisti. Un posto dove la sola paura non fa più paura. Una spiaggia del tempo dove le onde non mi parlino di te e i gabbiani non urlino il tuo nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

appoggio assolutamente fr@ e dhjo.

netlello, credo che tu ti sia mosso in modo equo.

riguardo alla pagina non ho niente da aggiungere rispetto ai commenti dei colleghi, viste le premesse te la sei cavata dignitosamente :wink:

mamma mia, è un mercato senza santi questo.. vediamo siti terribili venduti a caro prezzo, e siti terribili svenduti da smanettoni ignoranti... e poi siti belli (e soprattutto funzionanti) venduti o svenduti a tutte le cifre.

questo in generale.. poi, a seconda delle zone, i prezzi ballano da far paura, solo nell'ultimo anno sto notando un tentativo di allinerare i costi e di creare uno standard "italiano".

certo che è difficile poiché, come più volte detto nei forum, creare un listino è impossibile pure volendo: le variabili sono infinite.

quindi non c'è da stupirsi se i clienti, o potenziali, sono disorientati.

abbiamo buoni motivi per esserlo noi!

:?

cmq tornando al discorso dello standard "italiano", vi dirò che noi che lavoriamo con, e per, agenzie e colleghi di tutta italia abbiamo modo di confrontare abbastanza, e davvero ultimamente percepiamo un allieamento: da torino-milano a messina, passando per firenze e roma, inizia ad esserci un criterio comune, almeno per i grossi centri, più penalizzati i piccoli.

inoltre il cliente si sta "scafando", lentamente, ma inizia a essere più consapevole e più curioso, e questo è un bene..

si stanno delineando due tipologie di cliente (esigenza/sito): quello della piccola azienda, più spesso esercenti o piccole attività, che chiedono sito 4/5 pagine html e questi sono quelli che spesso cadono in mano a pseudowebmaster smanettoni dopolavoristi, o studenti che lavorano nel sottoscala della nonna (no spese, no affitto e soprattutto no licenze) che, come dice fr@ rovinano il mercato; poi ci sono i clienti da sito dinamico, o che comunque hanno esigenze tali da richiedere skills diversi.

sono sempre di più, e sempre di più richiedono garanzie di un certo tipo.

benvengano.

tutto questo sproloquio non vuole nulla contestare a netlello, che si è mosso in modo (fin troppo) onesto :ciao: , ma solo condividere con voi le mie impressioni sulle tendenze di mercato.

[OT] x fr@, consiglio non richiesto: aggiorna il tuo profilo :lol: c'è il vecchio url.. e poi, occhio che i primi due link della sezione portfolio non fungono, e i pdf neanche :wink:

noa

P4F&W9team

Link al commento
Condividi su altri siti

...hai ragione NOA, LO SO! e questa è la cosa più grave!! ma ti capita anche a te che il più delle volte sei sempre a correre dietro al lavoro DEGLI ALTRI che le tue cose le lasci così come sono state modificate ANNI FA!! che vergogna, comunque presto sistemo tutto.. se solo riesco a liberarmi dei siti ALTRUI!!!

: - ))

scherzi a parte, grazie

fr@

Link al commento
Condividi su altri siti

cribbio se capita anche a me!

un anno e dieci gg fa, ci hanno zappato uno dei ns siti perché ci siamo dimenticati di pagare il rinnovo :shock: e l'abbiamo quindi pagato con qualche giorno di ritardo (so dirti il tempo esatto perché l'abbiamo appena ri-rinnovato)... e futre allora mi disse: non lo rimetto su, così siamo costretti a rifarlo.

morale, nn è ancora a posto adesso...

e il grave è che non si tratta dei nostri giocattoloni... p4f o peopleforfun.. ma si tratta del ns sito commerciale!!!

:roll:

noa

P4F&W9team

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

scusa Fr@, ma i siti costano cosi' tanto?

non credevo davvero questi prezzi! 1500 euro?!

ma ad esempio ho visto quelli della agenzia del tuo link e sono orrendi; come si fa a farsi pagare così tanto?

(parere soggettivo non offensivo; parlo perchè navigando molto ne vedo di gran lunga migliori).

oppure sono io che non capisce questi prezzi.

mah.. puo' benissimo anche darsi.

On The Way To Mars on www.punkstylo.tk

Link al commento
Condividi su altri siti

per diffondere il tuo sito con i motori di ricerca, hai un passaggio obbligato: dmoz.org

è il database dei database di tutti i motori di ricerca (da google a yahoo a virgilio ecc...), gratuito.

Per il prezzo non ti saprei dire.

Per il listino AIAP ti consiglierei di non prenderlo neanche in considerazione :wink: , è assurdo fornire un "prezzario" per prodotti che, cambiando una virgola nella tecnologia utilizzata per lo sviluppo, possono costare 4 volte tanto in termini di tempo, di competenze, di risorse, di bestemmie... :shock:

[off topic]

ciao noa, sei come il prezzemolo :D

[/off topic]

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che sono un webmaster per passione, lo faccio sempre gratis.

Al di là della mia personale etica, che chi fà questo lavoro e vive di questi soldi certo non può condividere, per un pagina... che poi non era certo così impegnativa e difficile da fare... io, anche se lo facessi per professione, non chiederei nulla.

Come stima direi non più di 20-30... ma alla fine suvvia... una paginetta così... non è neanche un sito, regaglielo ;-)

Ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by bruno

Allora se tu lo facessi per professione, moriresti di fame  :D

Infatti lo ho specificato, di professione faccio assolutamente altro, il webmastering lo faccio per passione vera e lo faccio gratuitamente.

Certo se uno lo fà per professione conta anche una paginetta, ma visto che l'amico che ha scritto il post si è trovato a farlo occasionalmente... visto che comunque è solo una paginetta e non un sito impegnativo, potrebbe anche regalarlo... ma certo queste sono mie idee, io almeno faccio così, poi ognuno si regola personalmente!

Ciao!

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...