Vai al contenuto

Cosa vorreste in Panther???

Ospite sma

Messaggi raccomandati

Quali miglioramenti vi piacerebbero in Panther??

Personalemente vorrei:

- il ritorno delle Classi

- la possibilità di stampare le finestre

- poter cambiare directory ad un file trascinandolo sulla barra di navigazione delle finestre

- poter scegliere la risoluzione delle immagini nella stampa in pdf

- unire mail, rubrica e ical in unica appl (non ne sono sicuro)

E Voi???

Link al commento
Condividi su altri siti

Maggiore velocità... per il resto basta, Jaguar è ottimo... ma se riuscissi ad avere il computer lo apprezzerei di più!!! :twisted: :twisted: :twisted:

Always Macintosh... also in Sardinia

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by sma

Sono divisi perché hanno funzioni diverse.

Rubrica è il database centrale, al quale si appoggiano Mail, iChat e Safari. E' separato dal resto proprio x' così puo' essere sfruttato anche da altre apps che possono uscire in futuro.

iCal... mah, a me va bene così. Calcolando che non è un razzo a partire, sono felice che non mi vada ad appesantire tutte le volte che devo controllare la posta :wink:

Da Panther vorrei... vorrei... beh dire velocità mi pare ovvio.

Credo sarebbe carino (quindi totalmente futile) avere una gestione di themes inclusa nel sistema. Io non l'ho mai cambiato perché non ho voglia di mettermi a sfarfallare nel sistema con quelle apps di terze parti.

E poi, boh... spero che Apple ci stupisca ancora una volta, con qualcosa che non ci aspetteremmo neanche.

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MacNeo+--><div class='quotetop'>QUOTE(MacNeo)</div>
<!--QuoteBegin-sma

E poi, boh... spero che Apple ci stupisca ancora una volta, con qualcosa che non ci aspetteremmo neanche.[/b]

Hai ragione, confido in qualche colpo di genio inimmaginabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

tante cose ma essenzialmente più reattività dell'interfaccia...la possibilità di eliminare tutte le "belle" cosine di aqua che trovo inutili e neanche tanto "piacevoli" se proprio vogliono mantenerla così pesante almeno spero che si inventino qualcosa per cui il gioco valga la candela...

ah...un Finder finalmente DECENTE!!!!

ah...un nuovo sistema per svolgere le funzioni che il dock a mio parere svolge male

ah..un iPod compreso nella scatola in regalo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Io verrei poter sapere quanto occupa la roba che sta nel cestino prima di eliminarla, come avveniva nella finestra di dialogo del 9 e poi, velocità e reattività dell'interfaccia.

Ciao, Albi

"You've got the money but we've got the songs"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Giano

ah..un iPod compreso nella scatola in regalo :(

Anch'io, Anch'io!!! :D

Poi toglierei la traspsarenza ai menu... Sembrano sempre "sporchi".

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei ed in parte sarò accontentato:

- Velocità

- Mail aggiornato e migliore

- Possibilità di personabilizzare il sistema operativo

- Un Office tutto made in Apple davvero innovativo e superiore a ogni altro office della terra

- Meno confusione con i privilegi..(esempio diminuire in modo drastico i file incacellabili)

- Un prezzo accessibile :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Fiorentina alè

- Meno confusione con i privilegi..(esempio diminuire in modo drastico i file incacellabili)

Ma tu sai quanta gente in + ci troveremmo sul forum che ha cancellato dei documenti di sistema?

E' giusto che siano protetti, così per lo meno li modifica/cancella solo chi ne è in grado, e quindi sa quello che fa.

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

io I SUONI!!!!!

mi sembra di avere un mac muto!!!

labels !!! per poter colorare le cartelle come succedeva una volta.

mi piace tanto la nuova idea del "pile" spero sia inclusa

e poter "cambiare le icone" e la possibilita' di crearne di nuove nella "toolbar"

un altra cosetta .. in Mail mi piacerebbe avere la possibilita' di cambiare a mio piacimento le icone delle cartelle...

tipo ho la cartella con tutti i messaggi spediti/ricevuti da Apple ... poter mettere l'icona della mela.

e poi porca vacca!!! io ho un titanium ..perche' devo avere come "my mac" l'icona di un imac!!!!!

sulla scatola c'era scritto:

Windows XP o superiore .....allora ho preso MAC

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MacNeo

Ma tu sai quanta gente in + ci troveremmo sul forum che ha cancellato dei documenti di sistema?

E' giusto che siano protetti, così per lo meno li modifica/cancella solo chi ne è in grado, e quindi sa quello che fa.

Concordo totalmente...ma credo che un po' meno di confusione non guasterebbe, non è normale che una volta ogni due giorni debba aver a che fare con file incacellabili (ovvio che ci sono mille soluzioni però... :wink: )

Link al commento
Condividi su altri siti

non è normale che una volta ogni due giorni debba aver a che fare con file incacellabili

Appunto, non è normale per niente...

Ma che porcate ci fai con il computer?? eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, non è normale per niente...

Ma che porcate ci fai con il computer?? eheh

Eheh a volte me lo chiedo anche io... nell' ultimo mese ho installato/cancellato/reinstallato circa un centinaio di applicazioni...La prossima settimana credo che darò una bella pulita a tutto...

Il problema è che i file incacellabili li ho da sempre..E non credo proprio (vedendo altri forum) di essere l'unico ad averli così di frequente

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh di solito le cose incancellabili si trovano solo dentro il la Libreria del Sistema e, almeno a me, non succede spesso di andare a toccarla.

Anche x' le applicazioni il + delle volte si limitano a installare dentro le Librerie Utente e Gruppo, non nel Root...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh di solito le cose incancellabili si trovano solo dentro il la Libreria del Sistema e, almeno a me, non succede spesso di andare a toccarla.

Anche x' le applicazioni il + delle volte si limitano a installare dentro le Librerie Utente e Gruppo, non nel Root...

Vero...Cmq mi scuso perchè mi sono espresso male..i miei famosi file incancellabili non sono tali perchè protetti, ma secondo jaguar perchè sono in uso...Mi appare una finestra con su scritto: Non posso completare l'operazione perchè l'elemento "nonmicancellerai" è in uso... Ovvio che l'elemento non è più in uso...Inutile tentare di chiudere l'applicazione con cui in precedenza avevate aperto il file, non serve a niente..eventuali rimedi sono:

- terminale

- Logout - login

- Cocktail

- DropObliter8

- ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei famosi file incancellabili non sono tali perchè protetti, ma secondo jaguar perchè sono in uso...Mi appare una finestra con su scritto: Non posso completare l'operazione perchè l'elemento \"nonmicancellerai\" è in uso...

ah! è un'altra storia allora :wink:

credevo ti lamentessi di privilegi utente troppo limitanti legati ai files di sistema

quello che invece dici tu è un problema diverso... in pratica a volte le applicazioni non si possono cestinare subito in quanto avviano dei daemon, o cmq dei processi che si vanno a scostare dall'app stessa. Quindi chiudere l'app non significa terminare automaticamente anche tutte le cose che stava eventualmente facendo.

A me prima è capitato di dover aggiornare un menu contestuale, ad esempio. Ho buttato nel cestino quello vecchio e ho messo quello nuovo. Quando ho provato a vuotare mi ha dato l'errore che dici tu, in quanto cmq quel menu contestuale era stato caricato dal system, e buttare l'app in se non portava alla terminazione dello stesso.

Si puo' quindi decidere come hai detto tu per varie soluzioni:

solitamente preferisco terminare il processo via terminale (scusate il gioco di parole), per poi cancellarlo normalmente dal finder, oppure nel cancellare direttamente tutto dal terminale, senza stare a chiuderlo.

Cmq credo sia una caratteristica del mondo *nix che difficilmente potrà essere toccata dalla Apple :? Anche x' è determinata dalle applicazioni stesse, e non dal sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Duettospider

e poi porca vacca!!! io ho un titanium ..perche' devo avere come \"my mac\" l'icona di un imac!!!!!

Con candybar la puoi cambiare che aspetti?E una delle prime cose che ho fatto io,mi sono messo l'icona del eMac :(

Per il resto come te massima personalizzazione del interfaccia,icone,cartelle,e un po di velocità nell'aprire certe applicazioni snervanti :wink: Non male neanche una sorta di cocktail e copy carbon cloner di casa apple!E già che ci sono mi unisco alla grande idea del iPod omaggio :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo già a due pagine di desideri!!! Vorrei fare un "Rinomina in sequenza" tipo file buddy per le mie foto. Si può fare con graphicconv ma sarebbe meglio da finder. Vorrei un menu contesuale in ogni programma (tipo word o works) per cambiare risoluzione, luminosita' e contrasto delle immagini inserite.

Vorrei...

Domani parto per le ferie (già mi manca italiamac)

Buon tutto a tutti

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...