Vai al contenuto

Problemi FinalCut/24fps-60fps


Messaggi raccomandati

Salve.

Ho un problema con Final Cut.

Ho un video registrato con una Canon xm2 a 24fps che ho importato in FC. Per avere una risoluzione maggiore (in termini di fotogrammi, per editare l'audio da sovrapporre - avevo già postato una richiesta in tal senso dove spiego il motivo http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=197060) la metto in una timeline settata a 60fps, senza tener conto dell'avviso che compare.

La qualità dell'immagine, nella Canvas, rimane ottima ma c'è una piccola striscia sul bordo superiore che produce uno sfarfallio evidente, che viene anche nel file, una volta esportato. Il resto dell'immagine è perfetto.

Mi chiedevo se era una cosa normale, se sbaglio qualcosa e se è possibile correggere.

Naturalmente tutto questo non avviene se il file lo inserisco in una timeline settata a 24fps.

Grazie in anticipo,

GP

Link al commento
Condividi su altri siti

non so da cosa possa essere dovuto.. però, se è piccola, prova a fare un crop nella parte superiore per eliminarla.. rimedio un po' bulgaro ma efficace..!

Grazie Orion133.

Tra l'altro, dovendo comprare una videocamera, mi chiedevo se era il caso di prenderne una (devo registrare fondamentalmente primi piani) che registrasse a 50i - anche se leggo che a 25p le riprese sono migliori - in modo da poter settare la timeline a 50fps (che per l'editing audio mi andrebbe già bene) e non fare nessuna conversione.

Grazie per le eventuali risposte-suggerimenti.

GP

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...