Vai al contenuto

Casse Monitor


Messaggi raccomandati

Altra domanda riguardante l'home recording.

leggo molto dell'importanza delle casse monitor per il mixaggio, tuttavia non mi è mai capitato di lavorarci. Ho sempre registrato con delle buone casse da stereo deturpate da vari effetti bass-boost megabass ed equalizzazioni presettate.

in commercio ci sono monitor a partre da 50 euro la coppia fino a ben oltre 1000 euro.

allora per un mio utilizzo puramente amatoriale non comprerei mai qualcosa di costoso ma quello che vorrei capire chiedendo a chi ha esperienza è questo:

se prendo delle casse monitor da 60 euro fanno talmente schifo che sarebbe meglio collegare le casse dello stereo?

queste casse monitor si usano solo per mixare dopo le regstrazioni o anche per ascoltare e settare il suono della chitarra durante la registrazione?

g4razie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi comprare un paio di monitor a 60 euro, allora tieniti quelle dello stereo....

Con dei buoni monitor si fa il suond in fase di mixaggio e pre-mixaggio.

Il suono da registrare va fatto alla base, ovvero, chitarra collegata all'ampli e senti e imposti il sound che preferisci....

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

easi near 05 ex,se vedi sul mio sito di alice nella sezione foto le vedi,circa 250 euro la coppia biamplificate 75 w a monitor,per me otime

ciao

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me, per un uso non professionale, anche dei monitor da 50 euro vanno benissimo...

su questo genere di prodotti non si nota una grandissima differenza finchè non si superano i 500/600 euro.

Io faccio un genere musicale diverso dal tuo quindi il consiglio più grande che potrei darti è: vai a sentirli con un tuo cd e scegli quelli che secondo te suonano meglio, io ho fatto così :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...