Vai al contenuto

Il Club dell'Air...


Messaggi raccomandati

Teh... ma un grazie non me lo merito mica per la soffiata?? Comunque tranquilli... in meno di una settimana vi arriverà l'e-mail di conferma da parte di Apple... la garanzia è attiva comunque dal momento in cui inserite i codice di registrazione sul sito!! :-)

sul sito?

Siate affamati. Siate folli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta
il primo Air, come il mio, diciamo che si scalda facilmente. Hai fatto però tutti gli aggiornamenti? Il mio non mi da quasi più problemi se non il fastidio di sentire la ventola ogni tanto quando c'è troppo flash in giro, vedi youtube, ma a parte questo devo dire che sono soddisfatto. Tra l'altro per il flash la colpa non è tutta di Apple, ma della versione OS X che è una vera pena rispetto alla versione PC e si mangia un sacco di attività del processore.

Con i software giusti comunque si riesce a fare tutto. Ti faccio un esempio: avevo il problema dei filmati 720p e 1080p che con quicktime hanno richieste di sistema decisamente elevate. Con Plex

http://www.plexapp.com/

ho risolto il problema e mi godo sul mio Air filmati in alta definizione, anche fullHD, senza nessun problema.

Per youtube, se ti interessa, si possono usare dei truccheti, ad esempio usare quicktime al posto di flashplayer, vedreai che le ventole partiranno molto meno. Lo spiego qua:

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=294697

EDIT:

ho letto meglio il tuo messaggio... cosa intendi per "bollire"? Il mio rompe le scatole con le ventole, ma le temperature rimangono sempre nella norma.

Cosa intende per bollire? Credo che indenda che il processore passi i 100°c!! Il mio durante l'uso intenso si attesta sui 106°c con ventola che gira a 6200 rpm... un po' troppo tanto direi... visto che con il Mac Mini, con le stesse applicazioni aperte... si ferma ad 85°...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intende per bollire? Credo che indenda che il processore passi i 100°c!! Il mio durante l'uso intenso si attesta sui 106°c con ventola che gira a 6200 rpm... un po' troppo tanto direi... visto che con il Mac Mini, con le stesse applicazioni aperte... si ferma ad 85°...

Mai viste queste temperature sul mio, nemmeno in pieno agosto!

Ovviamente la base d'appoggio dell'Air è fondamentale, uso sempre un tavolo o un piano d'appoggio appropriato

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi finalmente dopo tre giorni mi è arrivata l'email di Apple con i dati di prolungamento garanzia al 2011, tutto ok.:DD

iMac 27 i5 2,66 ghz - Ipad 32 gb + 3g - iphone 4 32 gb - ipod touch 64 gb - macbook Air 2010 13''.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi finalmente dopo tre giorni mi è arrivata l'email di Apple con i dati di prolungamento garanzia al 2011, tutto ok.:fiorellino:

a me e' arrivata dopo 24 ore

Siate affamati. Siate folli

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ragazzi,parlate della garanzia originale del mac oppure estendiblita' dell' applecare?grazie

applecare

Siate affamati. Siate folli

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando ho aggiornato il leopardo alla 10.5.6 il mio Air è diventato un altro.

I core non vanno più al 100% nemmeno sotto stress, le ventole non partono se non in situazioni del tutto eccezionali (e di conseguenza non scalda) ma, la cosa che mi rende più felice, la batteria ha sensibilmente aumentato la sua durata effettiva.

Ora, non chiedetemi dei dati numerici perché non ho avuto modo di fare misurazioni... però credetemi se vi dico che è così :fiorellino:

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Steindy non era una mia impressione, l'ho notato anch'io ma credevo fosse una mia illusione, bisognerebbe fare dei test per capire gli effettivi vantaggi.:fiorellino:

iMac 27 i5 2,66 ghz - Ipad 32 gb + 3g - iphone 4 32 gb - ipod touch 64 gb - macbook Air 2010 13''.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando ho aggiornato il leopardo alla 10.5.6 il mio Air è diventato un altro.

I core non vanno più al 100% nemmeno sotto stress, le ventole non partono se non in situazioni del tutto eccezionali (e di conseguenza non scalda) ma, la cosa che mi rende più felice, la batteria ha sensibilmente aumentato la sua durata effettiva.

Ora, non chiedetemi dei dati numerici perché non ho avuto modo di fare misurazioni... però credetemi se vi dico che è così :ok:

Un plauso ad Apple!:DD

:dance:

Marco

Fuji X Series Club Italia Facebook: https://www.facebook.com/groups/fujixclubitalia/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tommac

Ciao ragazzi, mi serve un parere..

da oggi il mio air ssd si riavvia molto più lentamente; più esattamente ci mette un bel po' prima di mostrare la meletta, rimane troppi secondi fermo sullo schermo grigio, come se fosse in cerca del disco di boot...

sono ancora shoccato per la rottura improvvisa del disco del mb e ora sono un po' apprensivo..

a voi cosa viene da pensare?

p.s.

meglio che posti in un generico aiuto software?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io fino all'arrivo del Lampadone. Ma anche ora quest'ultimo lo uso per vedere i film e qualche telegiornale, quindi... Air unica macchina! :ghghgh:

L'Amore costa. Una perla rara a buon prezzo non è una perla. È una patacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tommac
Ciao ragazzi, mi serve un parere..

da oggi il mio air ssd si riavvia molto più lentamente; più esattamente ci mette un bel po' prima di mostrare la meletta, rimane troppi secondi fermo sullo schermo grigio, come se fosse in cerca del disco di boot...

sono ancora shoccato per la rottura improvvisa del disco del mb e ora sono un po' apprensivo..

a voi cosa viene da pensare?

p.s.

meglio che posti in un generico aiuto software?

update: smart reporter dice che è tutto ok,

ma continua ad essere lento.. penso sia un problema software

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitò anche a me sull iMac, reinstalla leo e vedi che si risolve il problema..

Ps. Provato a riparare i permessi ed il disco??

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
si, io!
Anche io fino all'arrivo del Lampadone. Ma anche ora quest'ultimo lo uso per vedere i film e qualche telegiornale, quindi... Air unica macchina! :ghghgh:

allora ally e plenilunio qualche domanda: come ci si trova ad usare solo quello? cosa ci fate voi? avete sentito qualche mancanza particolare? :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono avvocato quindi ti puoi immaginare l'uso che ne faccio ed il fatto di poterlo portare SEMPRE con me (come MAI nessun altro portatile prima) mi rende felice!

L'unica pecca che ho riscontrato è l'assenza di almeno due usb (mentre uso skype eInternet Key) ed anche che la porte sono un pò scomode per l'accesso (non parliamo della internet key! Ho bisogno dell'antiestetica prolunga!!!)

Per il resto sono soddisfattissima dell'acquisto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi ci trovo benissimo davvero. Prima usavo un MBPro perché per questioni di lavoro mi serviva una macchina potente e portatile. Ora che il lavoro è cambiato e si tratta principalmente di scrittura, le esigenze di potenza sono radicalmente diminuite, mentre sono cresciute quelle di portabilità e leggerezza.

L'Air lo uso per scrivere, navigare, per la musica e Skype, in più ci guardo spesso dei film (lo schermo è davvero ottimo). Per questi usi direi che, a mio parere, è il computer perfetto. Leggero, performante il giusto, bellissimo.

Solo qualche volta ho avvertito scomodo l'uso del superdrive, ma, francamente, grazie anche alle varie chiavette usb, l'ho utilizzato davvero poco.

Per altre domande rimango a disposizione!

:ghghgh:

L'Amore costa. Una perla rara a buon prezzo non è una perla. È una patacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
Io sono avvocato quindi ti puoi immaginare l'uso che ne faccio ed il fatto di poterlo portare SEMPRE con me (come MAI nessun altro portatile prima) mi rende felice!

L'unica pecca che ho riscontrato è l'assenza di almeno due usb (mentre uso skype eInternet Key) ed anche che la porte sono un pò scomode per l'accesso (non parliamo della internet key! Ho bisogno dell'antiestetica prolunga!!!)

Per il resto sono soddisfattissima dell'acquisto!!!

hahaahah sei avvocato ed il tuo nick è ally mac beal?? sei mitica :ghghgh:

e quanto spesso senti la mancanza dell'unità ottica? come batteria come ti va? reattività del sistema? è molto più lento di un macbook pro? :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
Io mi ci trovo benissimo davvero. Prima usavo un MBPro perché per questioni di lavoro mi serviva una macchina potente e portatile. Ora che il lavoro è cambiato e si tratta principalmente di scrittura, le esigenze di potenza sono radicalmente diminuite, mentre sono cresciute quelle di portabilità e leggerezza.

L'Air lo uso per scrivere, navigare, per la musica e Skype, in più ci guardo spesso dei film (lo schermo è davvero ottimo). Per questi usi direi che, a mio parere, è il computer perfetto. Leggero, performante il giusto, bellissimo.

Solo qualche volta ho avvertito scomodo l'uso del superdrive, ma, francamente, grazie anche alle varie chiavette usb, l'ho utilizzato davvero poco.

Per altre domande rimango a disposizione!

:ghghgh:

grazie plenilunio :ghghgh:

stessa domanda fatta ad ally: grossa differenza di prestazioni col macbook pro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè le differenze ci sono, è innegabile. Però molto dipende da quello che ci devi fare. È ovvio che nel convertire un video o nell'eleborare una foto di certe dimensioni con PS l'Air ne esca malconcio dal confronto, ma in tutte le altre operazioni meno pesanti è un computer ottimo e reattivo. Ha sì un clock di 1,6 ghz, ma è pur sempre un Core2duo e con 2 gb di RAM, se poi hai la fortuna di potergli mettere un SSD (la vera pecca di questo portatile, io credo, è proprio nell' HD a 4200 giri, un vero imbuto), penso che diventi una bomba.

L'Amore costa. Una perla rara a buon prezzo non è una perla. È una patacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
Bhè le differenze ci sono, è innegabile. Però molto dipende da quello che ci devi fare. È ovvio che nel convertire un video o nell'eleborare una foto di certe dimensioni con PS l'Air ne esca malconcio dal confronto, ma in tutte le altre operazioni meno pesanti è un computer ottimo e reattivo. Ha sì un clock di 1,6 ghz, ma è pur sempre un Core2duo e con 2 gb di RAM, se poi hai la fortuna di potergli mettere un SSD (la vera pecca di questo portatile, io credo, è proprio nell' HD a 4200 giri, un vero imbuto), penso che diventi una bomba.

ah beh nel caso dell'air direi che l'ssd è quasi un obbligo...

grazie della relazione :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...