Vai al contenuto

Il Club dell'Air...


Messaggi raccomandati

Si, ma tra benzina, autostrada e fastidio... ti conviene portarglielo per fartelo cambiare?

Considera che magari ti dicono di andare a ritirarlo dopo una settimana perché non hanno disponibilità in magazzino o cose così... diventano 140Km :ghghgh:

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ospite tommac
Il nuovo, ma scherzi?

Non pensarci nemmeno un secondo e compra il nuovo!!

@Tommac: Per trasferire il MB sull'air io ho utilizzato iBackup, ho collegato il mio HD esterno (USB2) all'Air ed ho fatto "Ripristina" e... zac, il gioco è fatto! :ciao:

In wireless mi sa che alla fine ti scoraggi.

Qualunque cosa tu debba fare (come insatllazione di programmi, dico, utilizza sempre un lettore ottico - io ti consiglio caldamente di comprare quello esterno insieme all'Air che è ottimo e leggerissimo da portare in giro (io dimentico di averlo in borsa) - perché farle in wireless certe cose ti allucini come un pazzo... :ghghgh:

sì, hai ragione...

più in là lo comprerò.. per ora mi limito a comprare l'adattatore di rete in modo da fare il travaso attraverso il router..

grazie!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao:

a natale vado a san francisco e pensavo di prendermi un Air. voi che ne siete provvisti come lo giudicate? vi trovate bene?

mi piacerebbe prenderlo con il disco SSD da 128gb... vabbè quello è relativo ma come vi trovate come durata batteria? prestazioni?

portabilità manco chiederlo :cold:

Grazie anticipatamente :ciao:

Ah sapete se la tastiera è sostituibile? :ghghgh:

e l'hard disk? è sostituibile?

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

ma porc'!

allora devo per forza copiare l'immagine disco del mb su un hd esterno (che non ho) e collegarlo via usb all'air?

.... e dai Tom hai speso 2.299 per l'Air ....:ghghgh:

:ciao:

Marco

Fuji X Series Club Italia Facebook: https://www.facebook.com/groups/fujixclubitalia/

Link al commento
Condividi su altri siti

e l'hard disk? è sostituibile?

La tastiera no, anche se qualcuno in questo Club lo ha fatto mettendo tutti i tasti bianchi... l'HD credo che si possa sostituire con un pò di abilità... non so se invalida la garanzia ma credo e temo proprio di si... ad esempio io potrei togliere il mio 80GB e mettere il nuovo 120GB ma non avrei più garanzia.

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

ma porc'!

allora devo per forza copiare l'immagine disco del mb su un hd esterno (che non ho) e collegarlo via usb all'air?

Scarica iBackup... è comodissimo e molto pratico :ghghgh:

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena comprato all'Apple Store di Roma Est il nuovo MacBook, che dire, a livello estetico e qualità costruttiva mi dispiace non c'è confronto con il vecchio MB, l'alluminio è alluminio, lo schermo lo giudico ottimo ma è presto per darne un giudizio finale bisognerebbe lavorarci un pò di ore per giudicarlo con criterio, nel complesso definirei il MB fratello minore del MBP.

Riguardo la porta FW io penso che Steve avrebbe fatto meglio a metterla e levare dal listino i MB, tenendo una sola linea di Notebook, Air a parte, i MBP partendo ovviamente dal 13 pollici, dando la possibilità di scegliere lo schermo lucido od opaco e così tutti erano contenti!

Ma è così difficile? Mah!

;)

Marco

Fuji X Series Club Italia Facebook: https://www.facebook.com/groups/fujixclubitalia/

Link al commento
Condividi su altri siti

So che è molto presto per chiedere un cosa del genere, ma mi sta frullando in testa una cosa....

il nuovo MacBook Air ha una caratteristica che avrei tanto voluto 7 mesi fa quando acquistai l'Air... vale a dire una scheda grafica decente :dance:

Ora mi chiedo, visto che la forma esterna è pressochè invariata sarà possibile sostituire la logicboard con quella nuova? Fare in sostanza un Hardware upgrade del portatile come avveniva ai tempi dei Powerbook con le varie schede sonnet ecc.. :(

Non una cosa da fare ora ovviamente, ma magari fra un annetto ci potrei pensare.

Sono molto legato alla mia sottiletta e non la cambierei con nessun altro portatile, ma una "pompatina" si potrebbe valutare. Su ifixit l'attuale logicboard costa circa 700 $

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora si, ma non ho la minima voglia di farlo :(

la mia poi era una domanda a livello di curiosità, quelle cose che ti vengono in mente nelle giornate dedicate al cazzeggio dopo un lungo periodo di lavoro in compagnia della sottiletta :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

So che è molto presto per chiedere un cosa del genere, ma mi sta frullando in testa una cosa....

il nuovo MacBook Air ha una caratteristica che avrei tanto voluto 7 mesi fa quando acquistai l'Air... vale a dire una scheda grafica decente :ciao:

Ora mi chiedo, visto che la forma esterna è pressochè invariata sarà possibile sostituire la logicboard con quella nuova? Fare in sostanza un Hardware upgrade del portatile come avveniva ai tempi dei Powerbook con le varie schede sonnet ecc.. :cold:

Non una cosa da fare ora ovviamente, ma magari fra un annetto ci potrei pensare.

Sono molto legato alla mia sottiletta e non la cambierei con nessun altro portatile, ma una "pompatina" si potrebbe valutare. Su ifixit l'attuale logicboard costa circa 700 $

Mah, io piuttosto sto cercando di raccogliere dati ed informazioni per capire se l'aggiornamento del processore è stata una evoluzione naturale o una modifica indispensabile per il corretto funzionamento del mac.

In quest'ultimo caso vorrei rompere i cabasisi alla apple per cercare di ottenere una sostituzione (in garanzia) dello stesso ed eliminare il problema del doppio core, del surriscaldamento, delle ventole e quant'altro...

Chiunque ha informazioni tecniche certe a riguardo perché non si unisce a me nello studio di questa faccenda?

:lol:

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedevo appunto se era possibile sostituire l'hard disk del vecchio modello, quello da 80 con quello nuovo da 120. E' possibile anche se il vecchio e' PATA e il nuovo SATA? E in caso potrei portarlo in un centro Apple secondo voi?

MacBook Pro 15" i7, Time Capsule 500 GB,iPod video 30gb white,iPhone 3gs 32gb,iPhone 2g 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse se il vecchio è pata e il nuovo è sata non si può cambiare... ma per questo attenderei il parere di qualcuno più "tecnico" di me :love:

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che qualche tecnico si faccia avanti... ma secondo te cambia molto in termini di prestazioni il nuovo modello con nuova scheda grafica?

direi proprio di si..infatti appena esce me lo compro con ssd da 128

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma avevi già provato il trackpad del "vecchio" Air?

Se si, che tipo di differenze hai rilevato, Tom?

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma avevi già provato il trackpad del "vecchio" Air?

Se si, che tipo di differenze hai rilevato, Tom?

Diciamo che funziona come quello dell'Air con qualche comando in più.

:P

Marco

Fuji X Series Club Italia Facebook: https://www.facebook.com/groups/fujixclubitalia/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tommac
Ma avevi già provato il trackpad del "vecchio" Air?

Se si, che tipo di differenze hai rilevato, Tom?

no, il vecchio air non l'ho provato, se non superficialmente...

ma il track del mb è davvero super.. un unico grande tasto..!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tommac
Diciamo che funziona come quello dell'Air con qualche comando in più.

:P

Marco

non sono sicuro che quello del mb (a parte il tasto) abbia comandi in più rispetto a quello del nuovo air (che dispone di gesture fino a 4 dita)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che Marco si riferisse al "vecchio" Air... In ogni caso, anche il track del mio vecchio Air è praticamente un unico grande tasto, pur avendo il click io non l'ho mai usato :P

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco ma tu il macbook lo hai già fra le mani? :love:

Posta qualche foto e le tue impressioni!!

Si, l'ho preso Venerdì all'Apple Store!:)

Il design è molto bello, la qualità costruttiva ottima, molto più veloce del vecchio Air, display ottimo certo qualche riflesso si nota, peccato per la mancanza della FW.

:shutup:

Marco

Fuji X Series Club Italia Facebook: https://www.facebook.com/groups/fujixclubitalia/

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono sicuro che quello del mb (a parte il tasto) abbia comandi in più rispetto a quello del nuovo air (che dispone di gesture fino a 4 dita)
Credo che Marco si riferisse al "vecchio" Air... In ogni caso, anche il track del mio vecchio Air è praticamente un unico grande tasto, pur avendo il click io non l'ho mai usato :love:

Si, si ovviamente parlavo del mio vecchio Air!

:)

Marco

Fuji X Series Club Italia Facebook: https://www.facebook.com/groups/fujixclubitalia/

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...