Vai al contenuto

Il Club dell'Air...


Messaggi raccomandati

  • Risposte 6,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta
ragazzi scusate:

esiste un adattatore fw per air?

Tom io ho trovatoquesto ma non so se è utile alla nostra causa.

Cioè trasforma la firewire in usb e non viceversa secondo me :ghghgh:

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tommac
Tom io ho trovato questo ma non so se è utile alla nostra causa.

Cioè trasforma la firewire in usb e non viceversa secondo me :ghghgh:

no, in realtà mi pare che sia un trasformatore da fw 400 a fw 800...

cmq mi chiedevo invece:

come fa, chi non ha il drive ottico esterno, a riparare i permessi dell'air?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la riparazione permessi usi il drive ottico di qualche altro mac o pc con remote disc oppure con il drive esterno :ghghgh:

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi utilizzare l'air esattamente come se avesse il lettore ottico... solo che si appoggerà su quello del macbook.

Ovviamente installando remote disc sia sull'air che sul MB e assicurandosi della bontà del collegamento

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tommac

ultima cosa ste'...

quando mi arriva il bimbo, visto che devo copiarci dentro il mb, come mi conviene fare?

mi chiede di importare l'account di un mac in rete wireless al momento dell'accensione?

o mi conviene fare dopo con assistente di migrazione?

tu come hai fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom io ho trovatoquesto ma non so se è utile alla nostra causa.

Cioè trasforma la firewire in usb e non viceversa secondo me ;)

no, in realtà mi pare che sia un trasformatore da fw 400 a fw 800...

cmq mi chiedevo invece:

come fa, chi non ha il drive ottico esterno, a riparare i permessi dell'air?

Stiamo quasi sulla strada giusta qui si parla di un adattatore che converte USB A femmina a IEEE 1394 maschio, servirebbe il contrario!

:lol:

Marco

Fuji X Series Club Italia Facebook: https://www.facebook.com/groups/fujixclubitalia/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho trovato un Air nuovo (imballato), modello precedente all'aggiornamento generale che ha fatto Apple l'altro giorno, a 1470 euro (Intel Core 2 Duo 1.6 GHz, 2 GB di Ram, Hard Disk 80GB). Che dite, lo prendo o compro quello nuovo i primi di novembre? Con lo sconto educational mi verrebbe un centinaio di euro di differenza (ed avrei un 120 GB ed una NVIDIA GeForce 9400M).

Vi prego, consigli, consigli... :)

Il Segreto del Norton:

"Ma quante risorse occupa 'sto maledetto!? Qui i virus sono bloccati perché

non hanno risorse per girare!".

Aramesh, it.arti.cinema

Link al commento
Condividi su altri siti

COnsiglio spassionato ?

Compra il ricondizionato che c'è in vendita sullo store apple se vuoi quello vecchio... il costo è pure più basso..

Dici? Ma un ricondizionato è un Air che è stato nelle mani di qualcunaltro... in pratica è un usato... o sbaglio? E poi con i ricondizionati è alta la probabilità che si presentino ulteriori problemi?

Il Segreto del Norton:

"Ma quante risorse occupa 'sto maledetto!? Qui i virus sono bloccati perché

non hanno risorse per girare!".

Aramesh, it.arti.cinema

Link al commento
Condividi su altri siti

Si però è garantino uguale ad uno nuovo per qualsiasi minimo problema.. ora come ora risparmi un bel po... a 1.259 non prendi nemmeno un usato di un anno di Air..

Sono garantiti apple coe fossero nuovi... insomma se hai probemi ti cambiano tutto tranquillamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi...ho un problemino, riuscite ad aiutarmi?

In pratica il mio Mag-safe si rompe in due parti in punta, ovvero una parte rimane attaccata col magnete, l'altra si stacca. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

E' che devo fare almeno 35 km per portarlo in assistenza (35 andare, 35 tornare)..un pacco clamoroso!:)

34jc28m.jpg

L'Amore costa. Una perla rara a buon prezzo non è una perla. È una patacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

;)

a natale vado a san francisco e pensavo di prendermi un Air. voi che ne siete provvisti come lo giudicate? vi trovate bene?

mi piacerebbe prenderlo con il disco SSD da 128gb... vabbè quello è relativo ma come vi trovate come durata batteria? prestazioni?

portabilità manco chiederlo :boh:

Grazie anticipatamente :shock:

Ah sapete se la tastiera è sostituibile? :)

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho trovato un Air nuovo (imballato), modello precedente all'aggiornamento generale che ha fatto Apple l'altro giorno, a 1470 euro (Intel Core 2 Duo 1.6 GHz, 2 GB di Ram, Hard Disk 80GB). Che dite, lo prendo o compro quello nuovo i primi di novembre? Con lo sconto educational mi verrebbe un centinaio di euro di differenza (ed avrei un 120 GB ed una NVIDIA GeForce 9400M).

Vi prego, consigli, consigli... :shock:

Senza neanche pensarci, quello nuovo che sicuramente dovrebbe essere più veloce!:)

;)

Marco

Fuji X Series Club Italia Facebook: https://www.facebook.com/groups/fujixclubitalia/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tommac
Senza neanche pensarci, quello nuovo che sicuramente dovrebbe essere più veloce!:)

;)

Marco

anche io suggerisco il nuovo con nuovo processore, hd, scheda video e trackpad!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho trovato un Air nuovo (imballato), modello precedente all'aggiornamento generale che ha fatto Apple l'altro giorno, a 1470 euro (Intel Core 2 Duo 1.6 GHz, 2 GB di Ram, Hard Disk 80GB). Che dite, lo prendo o compro quello nuovo i primi di novembre? Con lo sconto educational mi verrebbe un centinaio di euro di differenza (ed avrei un 120 GB ed una NVIDIA GeForce 9400M).

Vi prego, consigli, consigli... ;)

Il nuovo, ma scherzi?

Non pensarci nemmeno un secondo e compra il nuovo!!

@Tommac: Per trasferire il MB sull'air io ho utilizzato iBackup, ho collegato il mio HD esterno (USB2) all'Air ed ho fatto "Ripristina" e... zac, il gioco è fatto! :shock:

In wireless mi sa che alla fine ti scoraggi.

Qualunque cosa tu debba fare (come insatllazione di programmi, dico, utilizza sempre un lettore ottico - io ti consiglio caldamente di comprare quello esterno insieme all'Air che è ottimo e leggerissimo da portare in giro (io dimentico di averlo in borsa) - perché farle in wireless certe cose ti allucini come un pazzo... :)

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi...ho un problemino, riuscite ad aiutarmi?

In pratica il mio Mag-safe si rompe in due parti in punta, ovvero una parte rimane attaccata col magnete, l'altra si stacca. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

E' che devo fare almeno 35 km per portarlo in assistenza (35 andare, 35 tornare)..un pacco clamoroso!:)

34jc28m.jpg

Io non ho il tuo stesso problema, ma se lo avessi, piuttosto che fare 70Km ne comprerei un altro (come tra l'altro ho fatto) e utilizzerei quello tenendo questo difettato come riserva.

O non funziona proprio più?

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ste! :ghghgh:

Per funzionare funziona, e avevo pensato subito anche io di comprarne uno nuovo... Solo che mi son detto "che due scatole! Perché regalargli sempre dei soldi quando sono in stra-garanzia!" .

Solo che coi tempi che ci mettono a ripararti le cose e la strada che ti costringono a fare ti scoraggiano tantissimo! Uff!

L'Amore costa. Una perla rara a buon prezzo non è una perla. È una patacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...