Vai al contenuto

Esportare in Final Cut (risolto)


Messaggi raccomandati

Ciao, spero che qualcuno possa aiutarmi. Sto montando in final cut un filmato scaricato da una telecamera mini dv, quindi ho settato il progetto nel formato DV PAL. Nella time line alcune scritte che ho inserito appaiono così

immagine1kx4.th.png

ma una volta esportato con il comando export->quicktime movies e scegliendo l'opzione current settings mi appaiono così

immagine2vf8.th.png

Sapete dirmi dove sbaglio? Qualche consiglio? Devo finire il video prestissimo, quindi qualunque aiuto è prezioso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Linda, grazie per l'aiuto! Mi sono accorto però che se apro con final cut il video che ho esportato la qualità appare ottima, come in fase di montaggio, e la stessa cosa avviene riproducendolo con vlc, che però va paurosamente a scatti, come se fosse troppo pesante per essere riprodotto fluidamente. Però uso un MacBook Pro cavolo :), com'è possibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed hai risolto così? Semplicemente con un deflicker? Io all'inizio avevo parecchi problemi con le scritte sia in Motion che in Livetype, è uno dei problemi di FC.

Io ho risolto cambiando il codec della timeline da Dv a Animation e poi tieni d'occhio queste cose:

-Assicurati che il pop up RT sia settato su Safe RT e Full Frame Rate

-Assicurati che nelle preferenze Video Processing sia settato su Best

-Assicurati che nella motion tab le coordinate x e y oltre che lo scale siano interi.

Fatto questo fai un rendering di tutto (TUTTI i colori) e poi puoi esportare come vuoi, meglio se in h.264

Così avrai delle scritte quasi perfette con tutti i font e colori :)

ciao ciao

FM!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...