Vai al contenuto

AIR: Mi hanno detto che ero il primo ad averlo e mi sono sentito fortunato, poi.....


multimago

Messaggi raccomandati

MacBookAir: Un computer fantastico ho pensato, si costoso, ok, con il lavoro che faccio ha senso in ogni caso e allora, dopo una notte di incertezza, lo prenoto.

Lo ho in mano da ieri, 5 ore per configurare tutto il mio lavoro, mentre carico a fondo la batteria e lo uso con monitor e tastiera esterni.

e poi mi accorgo che lo shassie ( ? ) è storto!

come se tu o piegassi di 3mm, in pratica quando lo appoggi BALLA, come un tavolo che ha una gamba + corta. ....mentre scrivi si muove su e giù.

...e la apple ( dopo 14 minuti di telefonata a pagamento) non me lo cambia, vuole che lo faccia vedere ad un centro qualificato.

...ma ammettono che ci sono stati dei problemi di "assemblamento" ( questo dice tutto)

NOTA: stessa storia due anni fa con i monitor storti dei macbook ( ne ho cambiati 2 x questo motivo)

2000E con gli accessori, quelli erano dritti però, freschi di banca!

lascio a voi gli eventuali commenti

.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, mi scuso per aver postato nel posto sbagliato, c'è un gentile moderatore che mi sposta per cortesia?

L'ho preso in un negozio autorizzato ma ho chiamato la apple direttamente. Sono stati loro a dirmi di far "verificare " quanto ho loro descritto per permettere la sostituzione e non la "riparazione".

Qurllo che mi dite è diverso da quello che ho capito io evidentemente.

...Non è una critica alla Apple, è purtroppo la constatazione che è cambiata, questo si; in questi ultimi anni quasi tutti i portatili che ho avuto avevano problemi simili; è una questione statistica, non sentimentale.

grazie

Multimago

Link al commento
Condividi su altri siti

multimago,guarda dato che lo hai preso in un centro apple hai 8 giorni per chiedere la sostituzione, prima di questi 8 giorni non puoi ricevere garanzia,vi è proprio la sostituzione.Insisti, se il negoziante non vuole,richiami apple e dici il negoziante vuole farmi valere la garanzia e non la sostituzione anche se non è passata neanche una settimana bla bla bla.Devi solo insistere perchè ti confermo che c'è la sostituzione.

Ho sostituito due (ripeto DUE :fiorellino: )macbook 'solo' perchè c'erano dei grumi nella vernice, figurati per un computer che traballa. Buona fortuna e fatti valere

Ricorda che l'associazione consumatori è tua amica!

Link al commento
Condividi su altri siti

multimago,guarda dato che lo hai preso in un centro apple hai 8 giorni per chiedere la sostituzione, prima di questi 8 giorni non puoi ricevere garanzia,vi è proprio la sostituzione.Insisti, se il negoziante non vuole,richiami apple e dici il negoziante vuole farmi valere la garanzia e non la sostituzione anche se non è passata neanche una settimana bla bla bla.Devi solo insistere perchè ti confermo che c'è la sostituzione.

Ho sostituito due (ripeto DUE :fiorellino: )macbook 'solo' perchè c'erano dei grumi nella vernice, figurati per un computer che traballa. Buona fortuna e fatti valere

Ricorda che l'associazione consumatori è tua amica!

limpido!

grazie, farò come hai detto, però che tristezza dopo tutta questa attesa.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

l'assistenza apple è qualcosa di penoso e ignominioso, con le mie trafile ormai potrei scrivere 2 trattati...

Continuo a non capire come mai le prime macchine sfornate siano sempre difettate in qualcosa (anche il mio macbook core duo al suo tempo) e perchè si vendano al pubblico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la Apple sta scadendo molto, dopo il passaggio a intel, i problemi sono raddoppiati, quasi ogni serie esce difettata, anche l'assistenza è peggiorata, anni fa non era cosi, l'unica cosa rimasta invariata è il costo, 2000 € per un portatile e quando uno lo apre è tutto storto, puo capitere con la piu becera delle marche, non con Apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho ricevuto un macbook difettato dalla apple store.

non era un problema di estetica ma dopo 5 ore di utilizzo è morto l'hd.

in ogni caso ho chiamato apple (a pagamento :love:) e ho chiesto di venire a ritirarselo

e di accreditarmi tutta la cifra sulla carta di credito che avevo usato per l'acquisto.

non hanno fatto storie e nel giro di 5 giorni hanno mandato coriere e mi hanno ridato i soldi.

se l'hai acquistato in un negozio o centro apple....vai li.....fai prima delle foto al mac......

e chiedi immediatamente la sostituzione o i soldi. per legge (vedi recesso 1 settimana in negozio e 14 giorni apple store) sono obbligati ad accontentarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la Apple sta scadendo molto, dopo il passaggio a intel, i problemi sono raddoppiati, quasi ogni serie esce difettata, anche l'assistenza è peggiorata, anni fa non era cosi, l'unica cosa rimasta invariata è il costo, 2000 € per un portatile e quando uno lo apre è tutto storto, puo capitere con la piu becera delle marche, non con Apple.

parole sante...

Premettendo che sono utente Apple ed amo i loro prodotti, però credo che dovremmo iniziare a boicottarla così si imparano a prenderci per il c***o...:love:

Materiali di costruzione scadenti ed assistenza del cavolo...

cmq fai valere il diritto di recesso, fatti ridare i soldi e tienili in banca :mad: fidati che è meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

...devo aver scatenato una reazione di lamentele, scusatemi!

Vengo adesso dal centro assistenza autorizzato, hanno "effettivamente" constatato che è storto il case e mi hanno detto: lei è fortunato ad avere il primo, un po meno ad avere avuto questo pezzo però.

Mi contatteranno x la sostituzione ma il problema è il tempo che forse dovrò aspettare per averne un altro....

Molto si parla dei problemi e meno del tempo che a loro si deve dedicare.

Quel tempo che io e voi spendiamo ha un valore che viene perso e di questo sono abbastanza stanco.

Multimago

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me la apple sta deludendo tantissimo come qualità di prodotti e costruzione..

d'altronde li assemblano in cina dove a loro non costano niente... prima almeno venivano fatti a Cupertino...

Fanno pagare fior fiori di soldi per prodotti che non valgono nemmeno la metà.. se non fosse per l'os avrei già fatto festa da tempo..

:love::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me la apple sta deludendo tantissimo come qualità di prodotti e costruzione..

d'altronde li assemblano in cina dove a loro non costano niente... prima almeno venivano fatti a Cupertino...

Fanno pagare fior fiori di soldi per prodotti che non valgono nemmeno la metà.. se non fosse per l'os avrei già fatto festa da tempo..

:love::ciao:

ormai questa è la realtà :mad::cry::mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma c'è un modo per segnalare, in massa, la scadenza del servizio di assistenza? Dal sito magari?

Non mi sembra giusto che il consumatore prima dell'acquisto venga trattato come un totem bisognoso di cure da impartire e dopo gli si affida una pessima assistenza media, da far incazzare anche un maestro Zen.

Link al commento
Condividi su altri siti

vi racconto solo questo :love:

Avevo un iBook 12" (acquistato sullo store online) e dopo un anno e mezzo di punto in bianco ha smesso di funzionare; chiamo l'assistenza e l'operatore con un accento straniero mi dice senza neanche dire buongiorno e buonasera:

IO: "Buongiorno"

OPERATORE: "Mi dia il numero di serie per il prodotto di cui necessita assistenza"

IO: "ecco il numero xxxxxxx"

OEPRATORE: "uhm.. vedo che lei non ha diritto all'assitenza telefonica essendo passati tre mesi dall'acquisto...."

IO esterefatto gli dico che per questa telefonata sto pagando (anche parecchio); allora lui con voce scocciata mi chiede il problema e la telefonata continua.....

Alla fine, per inciso, non hanno fatto nulla perchè era scaduto l'unico anno di garanzia...

Da questa esperienza ho capito che, se proprio nn si vuole rinunciare ai prodotti apple almeno conviene comprarli in qualche catena tipo Fnac, Saturn, essedì che almeno ti danno 2 anni di garanzia (per legge), dato che con molta probabilità avranno dei difetti..

:mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma c'è un modo per segnalare, in massa, la scadenza del servizio di assistenza? Dal sito magari?

Non mi sembra giusto che il consumatore prima dell'acquisto venga trattato come un totem bisognoso di cure da impartire e dopo gli si affida una pessima assistenza media, da far incazzare anche un maestro Zen.

..giusto per precisare che io non ho avuto nessun problema con l'assistenza, anzi, sono stati solerti e gentili.

Il problema è a monte nelle teste dei managers che fanno queste scelte e dei loro sottoposti che creano una rete di produzione e assemblamento dove tali problemi sono previsti e in qualche modo pianificati.

Il 15% di mac con problemi alla nascita evidentemente danno in ogni caso guadagno rispetto ai costi di assembralggio e al costo dell'assistenza.

loro fanno i conti con i numeri e non con il buon senso, almeno non il nostro.

Il punto è decidere se essere fedeli o no alla causa Mac e altri episodi tipo l'Iphone( mai arrivato quà) sono deleteri per la mia filosofia. Amante si ma non trattato così.

ciao

Multimago

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rob.Mac

comunque sia è "chassis" ed "assemblaggio" :love:

Rimane il fatto che di fronte a telai portanti (chassis) sempre più sottili e leggeri è naturale, a parità di materiali, il problema della torsione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15% di mac con problemi alla nascita evidentemente danno in ogni caso guadagno rispetto ai costi di assembralggio e al costo dell'assistenza.

loro fanno i conti con i numeri e non con il buon senso, almeno non il nostro.

(...)

Amante si ma non trattato così.

verissimo :love:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque sia è "chassis" ed "assemblaggio" :ghghgh:

Rimane il fatto che di fronte a telai portanti (chassis) sempre più sottili e leggeri è naturale, a parità di materiali, il problema della torsione.

hai ragione scusa, se non gestissi 2 forum , non scrivessi 50/60 mail al giorno e non lavorassi il resto del tempo su una tastiera farei sicuramente meno errori.

Sulla torsione sono d'accordo ma i problema resta, se non altro per questo mac che è molto costoso. Il problema nel mio caso è macroscopico e un addetto alla produzione attento se ne sarebbe accorto credimi.

in sostanza non sarebbe mai dovuto uscire dalla fabbrica così.

ciao

Multimago

Link al commento
Condividi su altri siti

io compro sullo store e non ho mai avuto il minimo problema quando non vanno li chiamo e se lo vengono a prendere fino a casa e me lo riportano se il danno è grave me lo danno nuovo...

:ghghgh:

tu hai ragione, se tutto questo succede nel primo anno...

ti sfido a combattere con l'assistenza anche un giorno dopo il primo anno di vita...

Personalemnte ho avuto due mac ed entrambi hanno avuto problemi tra i 13 e 15 mesi di vita :ghghgh::(

Link al commento
Condividi su altri siti

tu hai ragione, se tutto questo succede nel primo anno...

ti sfido a combattere con l'assistenza anche un giorno dopo il primo anno di vita...

Personalemnte ho avuto due mac ed entrambi hanno avuto problemi tra i 13 e 15 mesi di vita :ghghgh::(

..come sopra, anche questo è previsto ( come nei cellulari ), se vuoi proteggere il tuo acquisto devi fare l'apple care ( che ho fatto anche x l'air per 320€) Il costo dell'apple care comprende anche la mancata qualità hardware del prodotto originale, in sostanza la paghi in modo "integrativo".

Non ultima la ASSURDITA' del valore della garanzia per un solo anno, cosa che esiste ( se non sbaglio intendiamoci) solo nella mela....

Multimago

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine quelli ceh ci vanno sotto siamo sempre noi :ghghgh::(...

Considerazione molto sensata ma a questo punto il problema resta nostro ma in altra forma!

la Apple conta su un pacchetto clienti affidabile ( chiamiamiìoci così per un secondo) in virtù della qualità e della filosofia del prodotto. Questa affidabilità è ora mianata alla radice e questo, a lungo termine, determina uno spostamento della attenzione della apple stessa ( che lo sa perfettamente e pure previsto secondo me) ad una fascia molto più ampia ma di livello minore ( quelli da windows per intenderci).

Dovremmo far valere il nostro peso in modo attivo e la cosa da fare è proprio qyella di parlarne quà, non tando del singolo difetto ma del tradimento della promessa che la Apple ci ha fatto (almeno a me) di renderci felici. Vi sembrerò sentimentale ma è così che la penso.

ciao

Michelangelo

Link al commento
Condividi su altri siti

sono perfettamente d'accordo... la apple sta puntanto sull'utenza ex-windows che basta proporgli un oggettino dal design accattivante e con os un tantino più affidabile di winzozz che corrono a comprare...

ma noi utenti mac di vecchia generazione, in particolare i PRO (anche la serie professional ha di questi problemi; forse solo il MAC PRO si salva.. ma costa anche moooooooolto di più :ghghgh::)), non possiamo veramente più accontentarci di questi prodotti che dopo un anno e mezzo / due si sciolgono al sole :ghghgh::)..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi domando se è colpa anche dell'utente mac, me compreso, che difende Apple a prescindere, molti, sono problemi gravi, che prima non c'erano, se l'utente continua a dirsi contento, pur notando grisssi problemi, spinge la apple a fare sempre peggio.

Non vorrei che la Apple, approfittandosi della sua clientela DOC,che farebbe di tutto pur di avere il prestigioso simbolo della mela, dicesse: che mi frega, io ci guadagno tanto loro lo comparno comunque.

Apple deve rimanere un prodotto di fascia elevata come è sempre stato, se scade abbassando il proprio livello per prendere piu mercato, secondo me perde, Microzoz la schiaccerebbe.

Non posso sentirmi dire, io utente MAC, da un winzoziano, "ma cosa ti sei comprato l'hai gia cambiato due volte sta cariola e ancora non funziona, 2000 € sprecati", con risatine varie, e nemeno gli posso dire nulla perche è vero.

Quindi Apple datti una svegliata perche cosi non va, meglio pochi ma buoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione!!! anche se credo che un prodototo che costa 2000€ deve essere per forza di fascia alta...

cioè io ho potuto constatare che computer Vaio SONY che costano tra i 2000€ e 2600€ sono mooooooooolto più resistenti di quelli mac.. li puoi sbattere contro un muro e non succede nulla...

p.s. anch'io provo lo stesso imbarazzo verso gli utenti win quando vedono il mio macbook pieno di scotch per coprire la scocca spaccata dall'usura vicino ai polsi.

Adesso quando consiglio mac lo faccio solo per l'OS, avvisando del fatto che i materiali sono veramente scadenti :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà una cattiveria, ma mai nei decenni precedenti si era sentito di così tanti difetti che neppure il più pezzente dei portatili win ha!

A questo punto l'unica cosa da fare sarebbe quella di acquistare un portatile DELL (per la metà del prezzo di uno Apple) con le stesse caratteristiche di un MacBookPro e... INSTALLARCI sopra Mac OSX. Come fare lo trovi ovunque.

C'è garanzia di non aveer delusioni e di risparmiare il 50% del costo!!!

SirJoe

--MacBook Core 2 Duo 2.4 Ghz Unibody 2 Gb Ram

--IPhone 3GS 32 Gb con abbonamento TRE

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...