Vai al contenuto

SOTTOTITOLI SCORREVOLI


Messaggi raccomandati

ciao, ci riprovo qui che forse e' la sezione giusta...

Premetto che sono un nuovo fruitore di MAC e ne sono entusiasta sotto molti punti di vista, sto imparando un saco di cose grazie a colelga che mi guida un po' in questo nuovo mondo! Peccato lui sappia moltissime cose ma nn tutte....ad esempio io dovrei sottotitolare un filamto che ho acquisito .AVI con IMovie ma ho anche Final Cut express ma pur capendo come si fa a mettere i sottotitoli nn riesco a trovare come si fanno scorrere!!

Mi aiutate pls??

grz in anticipo e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

in FCE, nella finestra viewer in basso a dx, c'è un pulsantino, cliccalo e ti si apre la titolatrice. puoi usare sia i titoli boris (che a me piacciono tanto perchè ci puoi creare delle cosine molto carine) che quelli normali, ad ogni modo scegli i titoli crawl, che sono quelli a scorrimento, sempre nella viewer, vai nel tab controls e crea il tuo titolo. dopo averlo creato trascinalo a dx nella canvas e sopra la maschera che ti appare in sovraimpressione, precisamente in superimpose, ed ora ti troverai il titolo esattamente nel punto nel quale avrai lasciato l'indicatore di posizione sulla timeline, aggiusta la lunghezza del titolo ed il gioco è fatto. :ghghgh:

dimenticavo, se usi i Boris, spunta il deflicker in controls se usi i titoli normali, credo che tu debba applicare (sul titolo) un filtro de-interlace altrimenti sul televisore vedrai uno sfarfallio antipatico...

Ciao!

Linda

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...