Vai al contenuto

aggiungere sottotitoli in Quicktime


Duncan70

Messaggi raccomandati

come da titolo: con quicktimePro si possono aggiungere i sottotitoli?

Con VLC c'è il comandino apposta, si può fare anche con quickPro?

vorrei farlo per salvare poi il file sottotitolato.

ciao

grazie

:ghghgh:

...parlami delle acque del tuo mondo Usul....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho aperto dei file con quicktime, dove c'era anche il file dei sottotitoli, e quando l'ho ri-salvato, i sottotitoli erano integrati nel filmato. Mi è servito per mettere dei sottotitoli su un episodio di heroes da vedere sull'ipod.

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè il resto della paghetta l hai speso per im Macbook pro 17"? :ghghgh:

ho fatto un mutuo rata fissa 9 euri al mese per 250 rate!

se non fosse per i tassi che si alzano in vent'anni chiudo l'ipoteca sul Mac!

:ghghgh:

...parlami delle acque del tuo mondo Usul....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho aperto dei file con quicktime, dove c'era anche il file dei sottotitoli, e quando l'ho ri-salvato, i sottotitoli erano integrati nel filmato. Mi è servito per mettere dei sottotitoli su un episodio di heroes da vedere sull'ipod.

ma come hai fatto con quicktime ad aprire due files insieme un .avi e un .srt?

:ghghgh::ghghgh:

...parlami delle acque del tuo mondo Usul....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lo apri con VLC e poi lo risalvi con i sottotitoli impressi nel formato che vuoi.

:party::confused::shock:

ok con VLC risco ad aprire sia il file avi che srt .......

:mad:e poi come faccio a usare vlc per salvare il tutto? :love:

...parlami delle acque del tuo mondo Usul....

Link al commento
Condividi su altri siti

basta che sia il file video che quello .srt portano lo stesso nome e te li apre automaticamente assieme.

con vlc funziona con quicktime no. :dance:

ma con vlc si può salvare il file sottotitolato?

:DD

...parlami delle acque del tuo mondo Usul....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Scusate, risveglio il thread per non aprirne uno nuovo.

Io sto impazzendo nel tentativo di inserire velocemente dei sottotitoli nei miei video, vorrei che i sottotitoli si potessero abilitare e disabilitare, con quicktime pro ho delle difficoltà per il tempo che impiego a modificare tutti i tempi di tutti i testi, ho scaricato un programma che si chiama miyu per creare dei sottotitoli, ho poi scoperto che nessun formato in cui li esporto viene riconosciuto da quicktime. ora ho il formato srt, pensavo che perian potesse aiutare, ma non mi lascia aprire il file srt con quicktime. Ho scaricato anche una roba che dovrebbe permettere di farlo, ma non funziona su leopard (tra l'altro non ricordo nemmeno più dove l'ho presa, so che andava messa nella libreria di quicktime).

Qualcuno mi sa consigliare, per favore?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm... secondo me non fa quello che vuoi fare.

Offline si fa così:

metti il filmato e il srt nella stessa cartella con lo stesso nome, apri VLC e vai "file->apri file" qui fai sfoglia per selezionare il video e spunti "carica file sottotitoli" e selezioni il file srt.

Quindi per fare questa cosa l utente deve aver scaricato il video e il srt sul proprio hard disk.

Online, quindi caricare il file già provvisto di sottotitoli, penso sia ben più difficile. Per farlo devi fare un hard sub (cioè imprimere con una codifica il sottotitolo al video, ma in questo modo le tracce non saranno selezionabili). Per fare ciò l unico programma che conosco - ma non che sia l unico in assoluto credo - è ffmpegx.

Vai in strumenti->crea e selezioni il video e il sottotitolo.

Non conosco alcun programma che converta l srt in un file utilizzabile con quicktime, hai provato a guardare in google?

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ed ho trovato questo:

SRT QuickTime Component 1.0 software download - Mac OS X - VersionTracker

che però si ferma alla versione 10.3 di OS.... che disdetta!!

Ma guarda, alla fine ci ho già rinunciato, ho in mente un altro sistema per i miei progetti... questi sottotitoli sono una maledizione! :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...