Vai al contenuto

Panasonic nv-ds60eg


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!!

Io ed altri miei amici abbiamo pensato di partecipare ad un concorso per cortometraggi...al momento non siamo tanto esperti ma almeno sappiamo gli errori fatti in precedenza e quindi penso che questa seconda volta otterremo dei risultati migliori:ghghgh:...quello che vorrei sapere è se il modello di videocamera che abbiamo sia adeguato...(Panasonic nv-ds60eg) per quanto riguarda risoluzione ecc...

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh è una telecamera fortemente "consumer" di certo non è pensata per un uso cinematografico.

Sapendo cosa fare è possibile ottenere dei risultati decenti come con qualsiasi cosa, in particolare conoscendone i limiti, evitando di variazioni di focale (zoomate) curando la fotografia i movimenti di macchina, e non utilizzando il microfono integrato.

Dipende poi da che tipo di concorso è...di sicuro se puntate a qualcosa di livello semi-professionale è il caso di cambiare telecamera.

Per quanto riguarda la risoluzione và bene il PAL non è il caso di incasinare le cose girando con uno (pseudo)HD offerto da altre telecamere della stessa fascia

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia il concorso si fa passare per semi-professionale, però ad esempio, l'anno scorso ha vinto un gruppo di giovani...penso i più malattrezzati del concorso (noi li superavamo di poco in strumentazione perchè avevamo la prolunga per il microfono "il manico da scopa" :shock:)..., se no per quanto riguarda la telecamera potrei anche prendere qualcosa a noleggio e investire i soldi per altre cose essenziali?! come budget sono al quanto avaro (250euro) anche perchè siamo alle prime armi e so veramente pochissime cose nel campo "video"...ah il mic che abbbiamo penso sia abbastanzza buono (Zodiac EM-135)

Grazie mille:)!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...