Vai al contenuto

Final cut Dimensione e compatibilità


Messaggi raccomandati

quando installi final cut studio puoi vedere quanto occupa.. non ricordo bene ora.. ma solo FC potrei dire che resta sotto 1 giga.. ma non ne sono affatto sicuro.

il macbook non è molto adatto (a meno che non sia il pro..).. su di lui è meglio Fc express..

scusa ma perchè per esempio in questo post http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=171399 nella prima immagine sembra che final cut richieda 48 gb???? è mai possibile??? :baby:

Effettivamente con pro sarebbe MOOOLTO meglio ma pensi che cmq giri lo stesso sul macbook che ti ho descritto, (che ricordo ha anche scheda video integrata)?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma perchè per esempio in questo post http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=171399 nella prima immagine sembra che final cut richieda 48 gb???? è mai possibile??? :)

Effettivamente con pro sarebbe MOOOLTO meglio ma pensi che cmq giri lo stesso sul macbook che ti ho descritto, (che ricordo ha anche scheda video integrata)?

Confermo! Sul mio l'installazione ha occupato 50 GB :ooh:

Stay hungry. Stay foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi installare anche solo il primo DVD, quello con Final Cut, Motion, Color, eccc..., tralasciando i componenti aggiuntivi, con i quali si arriva a 50 Gb.

Per quanto riguarda il MacBook, le uniche limitazioni che potresti avere sono nei programmi che sfruttano la scheda video, e cioè Motion e Color. Per gli altri, a partire dallo stesso FCP, non cambia nulla.

Non sono io che parlo troppo: sono gli altri che ascoltano poco!

Link al commento
Condividi su altri siti

FC arriva con una serie di programmi (stupendi) descritti da Herod appunto, il cui totale risulterà essere pesantissimo (50 Gb). dipende da cosa ci devi fare con questo programma... siccome è anche piuttosto costoso e se credi che motion, color, sounktrack etc non ti servano, allora forse è meglio che ti orienti verso la versione semplificata ma pur sempre valida, di FC Express, con LiveType, che pesa solo 240 Mb circa :ghghgh:

Ciao!

Linda

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...