Vai al contenuto

Installazione driver stampante...


Priks

Messaggi raccomandati

Domanda da vero idiota!!!

Ieri sera mi sono trovato a dover utilizzare la stampante sul mio nuovo iMac. La connetto, la vede, ma non ci sono disponibili i drivers. Quindi scarico quelli per Mac dall'apposito sito...in particolare si tratta di una Samsung Laser CLP-510. Mi salva il file sul desktop, ci clicco sopra e mi dice di scegliere tra uno dei due modelli di stampante supportati dai driver. Seleziono quello corretto, così mi porta a termine l'operazione. Quindi sono andato sulla proprietà della stampante e gli ho attribuito il driver appena installato. Ok. Lancio la stampa e mi esce correttamente...ma una ciofeca che mezza basta: un vero schifo dal punto di vista del risultato estetico...cosa che su Xp non mi è mai successa con la stessa stampante, dove ho sempre ottenuto linee precise, senza sbavature, caratteri ben definiti...etc. etc. etc. ...

Due domande:

1.- Dove mi ha installato i driver, per curiosità???

2.- Come posso risolvere il problema della qualità???

Grazie mille in anticipo ragazzi!!! :love:

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a pulire le testine della stampante (ci dovrebbe essere come opzione da qualche parte).

Per i dirver, prova a cercare con spotlight il nome della stampante...

E' una stampante laser, o leiser...come direbbe il mio buon vecchio prof. di tecnologia...:love:, e con il pc mi stampa tutto in modo ottimale... :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

e il programma di grafica?

Ecco...qua potrebbe venirmi un dubbio...ho cercato di stampare un documento fatto con excel 2002 e che il mac, giustamente, apre in automatico con il "Numbers '08"... E' un semplice elenco dentro una tabella...niente di complesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

è un po' strana la faccenda del driver, ho una samsung pure io (in b/n) e non mi pare ci sia da scegliere niente

prova a riscaricarli: http://www.samsung.com/it/support/download/supportDownDetail.do?group=stampantiemultifunzione&type=stampantiemultifunzione&subtype=stampantilaseracolori&model_nm=CLP-510&disp_nm=CLP-510&mType=DR&dType=D&vType=R&cttID=275451&prd_ia_cd=06010200

è sufficiente installare i driver e collegare la stampante (eventualmente cancella prima quelle che compaiono nelle preferenze di sistema)

il problema di definizione potrebbe anche essere dovuto al software che usi per stampare

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

è un po' strana la faccenda del driver, ho una samsung pure io (in b/n) e non mi pare ci sia da scegliere niente

prova a riscaricarli: http://www.samsung.com/it/support/download/supportDownDetail.do?group=stampantiemultifunzione&type=stampantiemultifunzione&subtype=stampantilaseracolori&model_nm=CLP-510&disp_nm=CLP-510&mType=DR&dType=D&vType=R&cttID=275451&prd_ia_cd=06010200

è sufficiente installare i driver e collegare la stampante (eventualmente cancella prima quelle che compaiono nelle preferenze di sistema)

il problema di definizione potrebbe anche essere dovuto al software che usi per stampare

Eh, ma ho usato il numbers...non vorrei che però, importando da excel, faccia un fracasso con le linee...questa sera proverò a stampare un foglio "nativo" numbers...

Confermo che il driver installato è quello, ma come faccio a disinstallare quello esistente???...se mai serve disinstallarlo...ovviamente parlo da perfetto ignorante in campo Mac... :ooh:

Link al commento
Condividi su altri siti

non devi disinstallarlo, basta che scolleghi la stampante e la cancelli dalle preferenze (stampa e fax), al successivo collegamento si prende da sola il driver giusto

comunque ho provato ad installarlo quello del link che ho postato e ti confermo che non c'è da scegliere niente, solo il disco sul quale installare (ma se hai un disco solo la scelta è obbligata), non devi scegliere il tipo di stampante

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

non devi disinstallarlo, basta che scolleghi la stampante e la cancelli dalle preferenze (stampa e fax), al successivo collegamento si prende da sola il driver giusto

comunque ho provato ad installarlo quello del link che ho postato e ti confermo che non c'è da scegliere niente, solo il disco sul quale installare (ma se hai un disco solo la scelta è obbligata), non devi scegliere il tipo di stampante

Ok!!! Allora questa sera ci provo e poi vi faccio sapere!!! Grazie mille ragazzi, gentilissimi!!!

:ooh:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono 10 eur per me e 15 per hal... e ti va bene che è appena uscito dal team help, che se no costava 40...

dato che poi la gente non ha mai capito il senso ironico della cosa e non si è più fatta sentire sul forum, SCHERZO.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono 10 eur per me e 15 per hal... e ti va bene che è appena uscito dal team help, che se no costava 40...

...allora...ecco i 10,00 € per te...:shock::fiorellino:

...ed i 15 per Hal...:):zzz: :tv:

...devo ancora provare, dato che oggi ero in palestra e proprio non ce l'ho fatta...se non funzia, però, me li restituite con gli interessi!!! :zz:

;)

:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, alla fine è un problema di "importazione" del file merdExcel!!! Dovrei semplicemente riformattare tutte le info: dallo spessore delle righe, al colore delle stesse, al tipo di carattere...

Comunque i drivers sembra siano ok!!!

Grazie mille per l'aiuto!!!

:weep:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...